WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

V for Vendetta: primissime citazioni, dettagli, simbologie..

ed ancora auto-citazioni:

Immagine Forum

Ma guarda caso... lo stesso stile di corridoi 😀 :

Immagine Forum

Ma lol...il fatto che sia doppia e rossa ti pare poco 😉 E il fatto che siano simboli presenti anche in The Matrix dovrebbe far ragionare..ma è roba da templaristi... 😛

si, beh, non dubito che ci sia un riferimento di quel genere, ma badate, quello è il simbolo dei cattivi
i corridoi e soprattutto la ripresa dei piedi di V/Neo li avevo notati pure io, ma stai un pò esagerando nel definire auto-citazioni il riflesso negli occhi e la postura di.. beh, non dico chi, in quello shot "infuocato" (che poi se non ve ne siete accorti è lo stesso riflesso negli occhi... non vi dico di chi)

Il simbolo rovesciato di anarchia che diviene la V di V4V:

Immagine Forum

Che guarda caso già era stato piazzato in Rev:

Immagine Forum

lol.. "guardacaso" il simbolo dell'anarchia come graffito su un muro è una delle cose più banali a cui si possa pensare...

si, beh, non dubito che ci sia un riferimento di quel genere, ma badate, quello è il simbolo dei cattivi

maròòòò forse non hai capito che il fatto che sia il simbolo dei cattivi è irrilevante.

lol.. "guardacaso" il simbolo dell'anarchia come graffito su un muro è una delle cose più banali a cui si possa pensare...

Ma LOL se permetti lo scrivo io, guarda caso quello non è un screenshot comune, ma un Desktop da scaricarsi dal sito ufficiale. E poi bisognerebbe definire cosa va considerato banale e cosa no all'interno di una saga che contiene un'infinità di dettagli.

Vedi Jes è chiaro che di dettagli in quel trailer ce ne sono un'infinità (pian piano li postremo tutti) alcuni probabilmente saranno di diretta derivazione dal fumetto, alcuni magari saranno errati, ma è palese che molti non lo sono affatto.
Rimane di fatto che molti dettagli, citazioni e simbologie sono le stesse presenti nella saga di matrix, da ciò si possono evincere molte considerazioni... una ad esempio... che la scelta del Comics V4V potrebbe non essere poi così casuale... un'altra che in The Matrix potrebbero essere state inserite citazioni al fumetto in questione.. od ancora che le due opere si basano su stessi concetti' ma, ma, ma che te lo dico a fare' Possibile che io debba tutte le volte stare a scivere queste cose'

Maròòòòòòòòòò questa proprio mi era sfuggita!!!!!!!!!

Matrix-online: Produced & direted by Wachowschi Brothers

Enter The Marix versione italiana: Scritto e diretto dai Fratelli Wachowschi.

Animatrix: Dai Creatori della Trilogia di Matrix.

Trilogia: Scritto e diretto dai Fratelli Wachowschi

Comics: based on comcepts by Larry & Andy Wachowschi

sopravvaluti le cose che scrivono sulle fascette di doved e videogiochi, soprattutto "based on concepts", quello poi significa esplicitamente che i wachowschi non ci hanno messo bocca

Questo è il post più disfattista che abbia mai letto, a volte penso che pur di sostenere i tuoi ideali di anticonformismo e simil-anarchia telo taglieresti per fare un dispetto a tua moglie ^_^(ps: è un modo di dire).
Voglio dire mai ti rendi conto di cosa hai scritto' Forse dovresti riordinare un poco le idee ^_^
Per mesi e mesi hai sostenuto che i Wacho non hanno avuto intenzioni di espandere l'universo The Matrix solo ed esclusivamente per fare soldoni (come sostenuto dalla critica negativa)' e poi fai un post di risposta di questo genere.. mah 'a volte proprio non ti capisco.
Praticamente hai appena scritto che i Wachowschi hanno preso per il culo i proprio fans più e più volte, quando sai benissimo che non è così, visto che non si tratta solo di ciò che è scritto sulle fascette dei doved(per te tra l'altro utilizzate solo per fini di lucro, e qui si ritorna al discorso del professore che firma il libro scritto dai sui collaboratori e quindi su un discorso di onestà o di disonestà, un discorso che si basa sui luoghi comuni, generalizzazione, prese di posizione e disfattismo oserei dire di basso livello che non ti si addice) ma avvallato da interviste e speciali vari.

E poi la risposta del fantasma dell'opera è troppo Looolosa' fosti tu il primo a dire che era un riferimento a V4V' intuizione ovviamente logica visto che 'guarda caso' Matrix e V4V.

Cmq avevo chiesto gentilmente di non essere chiamato più in causa, visto che in quel senso pare che la pensiamo differentemente, che scrivo in arabo'

Salve ragazzi, non voglio entrare nei dettagli della discussione in attesa che esca il film e si possa sviluppare un discorso più completo, quindi mi limito solo fare un paio di osservazioni.

Prima di tutto mi sento di consigliare a chi può di andarsi a leggere il fumetto di Moore, non tanto per verificare quanti e quali elementi sono stati ripresi da lì e quanti sono stati modificati o inseriti dai Wacho, ma semplicemente perché merita di essere letto.

Detto questo volevo dare il "bentornato" ai Nevelatte, che dopo il bel lavoro collettivo sui "misteri di matrix" hanno riattivato la loro passione per i dettagli e che già in pochi secondi di trailer hanno trovato l'impossibile. Si può non essere d'accordo sull'interole-playerretazione di alcuni elementi (d'altronde se fossimo sempre tutti d'accordo sarebbe una noia mortale) ma non si può non apprezzare la passione e l'impegno che ci mettono. Questa loro passione mi ha già costretto a rivedere varie volte la trilogia, gli aniThe Matrix e a rigiocare ETM. Mi aspetto la stessa passione ai limiti del maniacale (nel senso buono) anche per V4V e per "The Path of Neo". Sono passati quasi due anni dall'ultimo film della trilogia e un pò di materiale nuovo da spulciare non può che stuzziacare il loro spirito di osservazione (parlo al plurale perché credo sia una passione condivisa). Grazie.

C99

Un sentitissimo grazie di cuore Checco99 non escludere Adam che ci sta mettendo la stessa passione.

Il fumetto l'abbiamo ordinato da un bel pò, ma non arriva ancora 🙁

Neve, la storia della maschera l'ho detta io per primo ma non ho mai avallato l'idea che fosse un riferimento volontario, in inglese si direbbe che è una cosa un tantino "far fetched". E poi certo, concordo sul fatto che se i Wachowschi hanno scelto di fare questo copione non è perchè era il più lucrativo ma perchè conoscevano bene e amavano il soggetto, che ha certamente dei concetti in comune con Matrix. Ma nonostante io pensi questo trovo lo stesso esagerate certe cose che elenchi qui e lo esprimo, tutto qua, c'è una differenza notevole fra questo e pensare che "i Wacho non hanno avuto intenzioni di espandere l'universo The Matrix solo ed esclusivamente per fare soldoni", perchè vedi solo bianco e nero' Non è che uno o la pensa esattamente come te o deve per forza essere dal lato opposto, e non ho mai scritto che "i Wachowschi hanno preso per il culo i proprio fans più e più volte", perchè trovo naturale e non degradante (anzi, "the path of the one is done by the many") che si condivida anche il lavoro creativo con molte altre persone. E trovo anche naturale che alcuni dettagli simili siano coincidenze perchè magari entrambi si rifanno a un cliché ben consolidato come la maschera teatrale o un riflesso negli occhi/occhiali.

Poi io non scrivo niente per puro anticonformismo (o conformismo), se pensi così mi dispiace, se scrivo o dico una cosa è perchè la penso

E checcho ha ragione, come ho detto più volte, procuratevi il fumetto a prescindere dal film, è una gran bella opera d'arte

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com