WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

V for Vendetta: primissime citazioni, dettagli, simbologie..

Se sono dettagli banali come l'inquadratura del taglio di occhi o come la buona parte delle cose mostrate in queste pagine si possono trovare praticamente in tutti i film esistenti^_^

Se permetti mi sembrano molto più banali i tuo post ^_^ sai sempre e solo criticare le individuazioni altrui, in particolare le mie, se le trovi banali saltale a pie pari please 😉
Su i miei post fai prima a tappati gli occhi... orecchie e bocca. Se dessimo retta a gente come te, The Matrix sarebbe un semplice film di karatè. 😛

Scusa lo sfogo ma me stai a seguì come un segugio, mo me so rotto...

Se dessimo retta a gente come te, The Matrix sarebbe un semplice film di karatè. 😛

Di Kung-Fu casomai 🙂 Stai travisando comunque quello che sta dicendo Wulfgar, non intende dire che non c'è neanche un dettaglio che è stato studiato dai Wachowschi, ANZI (oh, ma lo vedi il suo avatar'), però sta dicendo che è verosimile che delle piccole cose siano state inserite da altri artisti, specialmente in AniThe Matrix e nei fumetti, tutto qua, io sono d'accordo con questo

mò spiderman è merce industriale, siamo arrivati a questo punto,vabbè....

A parte che mrmean si riferiva al film, cosa che tu forse non hai capito, e poi cosa volesti dire che spiderman forse è cinema filosofico'

tornando in topic, adesso mi devi spiegare perchè secondo te non è possibile che Darrow mentre disegnava quelle tonellate di cose non abbia inserito particolari o determinati riferimenti che i wacho manco conoscono...Darrow è un'artista da decenni, forse con più fantasia visiva dei fratelli messi assieme.

qui ti risponde lo stesso Darrow in persona:

Immagine Forum

E dall'intervista mi pare evidente che non tenga un atteggiamento di superiorità( visto che è un'artista da decenni) nei confronti dei Wachowschi, anzi tutto il contrario, teme di far loro perdere del tempo. E uno modesto e superole-playerrofessionale come lui, che teme di far perder loro del tempo, secondo te si premette di inserire dettagli senza una loro supervisione' Ma per favore'

Se permetti mi sembrano molto più banali i tuo post ^_^ sai sempre e solo criticare le individuazioni altrui, in particolare le mie, se le trovi banali saltale a pie pari please e007.gif
Su i miei post fai prima a tappati gli occhi... orecchie e bocca. Se dessimo retta a gente come te, The Matrix sarebbe un semplice film di karatè. e005.gif

Scusa lo sfogo ma me stai a seguì come un segugio, mo me so rotto...

vabbè, vedo che oramai sei passato a parlare di tutt'altro, comunque non è il caso di fare i permalosi in questo modo tutte le volte che qualcuno esprime un parere diverso dal tuo, robe del tipo: "non leggere più i miei post, tappati gli occhi, le orecchie, la bocca, il culo gne gne gne...." sono a dir poco infantili, suvvia.....

A parte che mrmean si riferiva al film, cosa che tu forse non hai capito, e poi cosa volesti dire che spiderman forse è cinema filosofico'

Sì, io parlavo delle figurine dell'uomo ragno, era scontato...^________^

E dall'intervista mi pare evidente che non tenga un atteggiamento di superiorità( visto che è un'artista da decenni) nei confronti dei Wachowschi, anzi tutto il contrario, teme di far loro perdere del tempo. E uno modesto e superole-playerrofessionale come lui, che teme di far perder loro del tempo, secondo te si premette di inserire dettagli senza una loro supervisione' Ma per favore'

ovviamente nelle 8 ore necessarie per fare una singola tavola aveva i wachowschi appollaiati sulle spalle...
E per gli studios giapponesi che hanno prodotto gli anime'Erano anche lì i wachowschi'
Da quanto scrivi sembra che io voglia demolire i Wachowschi, ma stai scherzando'Boh, non capisco da dove tiri fuori questa sensazione....

P.S.

Devo tinteggiare la cantina, credo che chiamerò Katsuhiro Otomo!!

Se permetti mi sembrano molto più banali i tuo post ^_^ sai sempre e solo criticare le individuazioni altrui, in particolare le mie, se le trovi banali saltale a pie pari please e007.gif
Su i miei post fai prima a tappati gli occhi... orecchie e bocca. Se dessimo retta a gente come te, The Matrix sarebbe un semplice film di karatè. e005.gif

Scusa lo sfogo ma me stai a seguì come un segugio, mo me so rotto...

vabbè, vedo che oramai sei passato a parlare di tutt'altro, comunque non è il caso di fare i permalosi in questo modo tutte le volte che qualcuno esprime un parere diverso dal tuo, robe del tipo: "non leggere più i miei post, tappati gli occhi, le orecchie, la bocca, il culo gne gne gne...." sono a dir poco infantili, suvvia.....

A parte che mrmean si riferiva al film, cosa che tu forse non hai capito, e poi cosa volesti dire che spiderman forse è cinema filosofico'

Sì, io parlavo delle figurine dell'uomo ragno, era scontato...^________^

E dall'intervista mi pare evidente che non tenga un atteggiamento di superiorità( visto che è un'artista da decenni) nei confronti dei Wachowschi, anzi tutto il contrario, teme di far loro perdere del tempo. E uno modesto e superole-playerrofessionale come lui, che teme di far perder loro del tempo, secondo te si premette di inserire dettagli senza una loro supervisione' Ma per favore'

ovviamente nelle 8 ore necessarie per fare una singola tavola aveva i wachowschi appollaiati sulle spalle...
E per gli studios giapponesi che hanno prodotto gli anime'Erano anche lì i wachowschi'
Da quanto scrivi sembra che io voglia demolire i Wachowschi, ma stai scherzando'Boh, non capisco da dove tiri fuori questa sensazione....

P.S.

Devo tinteggiare la cantina, credo che chiamerò Katsuhiro Otomo!!

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, più di postarti le parole pronunciate dallo stesso Darrow non so più che fare... è ovvio che neghi l'evidenza... e poi sarei l'infantile o il chiuso''

Ps: Si fai bene a chiamare Katsuhiro Otomo, visto che i wacho non fanno proprio nulla, neppure tinteggiare. Ma non criticare anche la sua tinteggiatura non vorrei che abbandonasse il lavoro a metà...

A parte che mrmean si riferiva al film, cosa che tu forse non hai capito, e poi cosa volesti dire che spiderman forse è cinema filosofico'

Sì, io parlavo delle figurine dell'uomo ragno, era scontato...^________^

Se avevi capito che mi riferivo al film "Spiderman", non vedo il motivo della tua polemica. Evidentemente non conosci cosa sia il cinema, ma allora lascia perdere.
Se anche Darrow ammette che si consultava con i Wachowschi per sapere se le tavole da lui disegnate corrispondevano alle loro richieste, non vedo quali altre prove bisogna trovare per dimostrare che i registi sono i principali responsabili anche per l'inserimento dei dettagli. Era stato anche ipotizzato che loro dessero le direttive e gli altri le eseguissero. InThe Matrix Onlineci sono tanti cartelloni che citano la mucca, è possibile che i registi abbiano detto di mettere dei cartelloni di questo genere senza stabilire dove posizionarli o in che modo disegnarli. Ma comunque va attribuita a loro la presenza di dettagli. Non capisco perché dovete trasformare le loro opere d'arte in cinema industriale. Se volete, dato che Nevelatte ha capito e Wulfgar no, vi spiego anche che differenza c'è tra i due tipi di cinema per chiarire le idee a chi non è esperto di cinema...

Dunque neve:

Nel preciso istante in cui ti affidi a un artista del genere, gli consenti di esprimere la sua arte attraverso il disegno.Quelle parole di Darrow significano che i Wachowschi sono andati da lui e gli hanno descritto accuratamentele le scene da rappresentare; non gli hanno detto: "senti disegnaci un pò quello che ti pare....". Tuttavia io di cosa stavo parlando da 14 pagine a questa parte'continuavo a specificare che mi riferivo a elementi di contorno, i cosidetti dettagli ( a questo punto inizio a pensare che abbiamo idee diverse sul significato della parola "dettaglio" ).
Le 4 parole di Darrow che hai incollato sopra, non contribuiscono per niente alla tua tesi estremista secondo la quale tutto quello si trasmette a livello filosofico/simbolico/concettivo è passato per forza dalla mente dei fratelli...
figuriamoci poi se quelle parole cambiano il discorso dei fumetti e degli anime, tutto un altro mondo, dove però tu continui a usare lo stesso estremismo anche se tu stesso sai benissimo che non puoi farlo.

ora passo a mrmean:

Stai facendo tutto da solo... tu hai tirato in ballo la storia del cinema industrile e ora dici che IO trasformo le loro opere in cinema industriale.... si può sapere quando diavolo l'ho detto o perlomeno l'ho fatto capire''

Quindi tu mi stai semplicemente dicendo che tutti i dettagli filosofico/simbolico/concettuali sono solo di contorno'
Io non avrò capito quello che hai scritto da 14 pagine a questa parte, ma tu non hai capito quello che si è scritto da anni su witm.

E poi finiscila di definire estremista la mia teoria, visto che la tua lo è esattamente all'opposto

mò spiderman è merce industriale, siamo arrivati a questo punto,vabbè....

Allora ti spiego brevemente cos'è il cinema industriale. Dopo la nascita del cinema...
Va be, il cinema industriale riguarda la creazione di film espressamente richiesti dai produttori, i quali contribuiscono alla stesura dei copioni (e mi riferisco a supervisionarli e tagliare o richiedere delle scene), affidano le riprese ad un qualunque regista e quindi producono film che fanno grandi incassi, ma che non hanno dei contenuti molto rilevanti ed i registi sono solo delle pedine che potrebbero tranquillamente essere rimpiazzati. Non hai detto esplicitamente questo dei Wacho, ma se dici che la presenza di dettagli non è voluta da loro e che potrebbero anche non conoscere la loro presenza.

adesso mi devi spiegare perchè secondo te non è possibile che Darrow mentre disegnava quelle tonellate di cose non abbia inserito particolari o determinati riferimenti che i wacho manco conoscono...Darrow è un'artista da decenni, forse con più fantasia visiva dei fratelli messi assieme.

Il cinema d'autore invece è fatto dai registi che sono diventati i più famosi del mondo. Questi sviluppano i copioni, o realizzano in modo creativo e autonomo dei copioni, dando il loro tocco e il loro stile ai film che realizzano. Possono essere anche film senza effetti speciali che non riscuotono successo al botteghino, ma hanno degli elementi che fanno aumentare la loro rilevanza. Per fare un esempio recente, "Dogville" di Lars von Trier con Nicole Kidman, dove viene fatta una trovata geniale. Quello è cinema d'autore, e anche i Wacho fanno cinema d'autore poiché il progetto è completamente attribuibile a loro.

Quindi tu mi stai semplicemente dicendo che tutti i dettagli filosofico/simbolico/concettuali sono solo di contorno'

No, mi spiace ma non l'ho detto.Non incominciare a generalizzare usando la parola "tutti" e a strumentalizzare le parole dopo che ho speso quarantamila caratteri a esprimere il mio punto di vista, e se Jestas l'ha capito vuol dire che bene o male mi sono fatto intendere...

E poi finiscila di definire estremista la mia teoria, visto che la tua lo è esattamente all'opposto

Sarei estremista se dicessi che i Wachowschi non hanno inserito nessun elemento simbolicoblablabla, (e infatti non l'ho mai detto) , non se dico che magari qualche piccola idea ce l'hanno messa anche gli altri e i wacho non se ne sono accorti.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com