WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

V for Vendetta: primissime citazioni, dettagli, simbologie..

sono d'accordo con wulfgar, non c'è certezza, non deifichiamo nessuno, non mi meraviglierei nè sarei deluso se dettagli minutissimi siano stati congegnati da Darrow o chi per lui piuttosto che dai W e che contemporaneamente questi non lo sappiano o non se ne ricordano.. Inoltre non credo che serva tutta questa maniacalità nella congruenza dei dettagli, neanche in Matrix sussiste ed è una lotta contro i mulini vento continuare a dire che "non si muove una foglia se non lo decidono i Wachowschi" 🙂

Di nuovo, sono totalmente in sintonia con Wulfgar e Neve secondo me dovrebbe rilassarsi e smettere di deificare i fratelli intocabili, sai quante volte grandi libri di professori universitari hanno del professore solo la firma mentre il tutto è stato svolto da ricercatori e studenti laureandi' Ci scandalizziamo se un piccolo dettaglio in una saga sconfinata non è (forse) farina del sacco dei creatori'

Tornando in topic, secondo me quelle V non sono troppo riconducibili a Vendetta perchè sembrano più v di Visto che la A rovesciata di Anarchia, seppure ci sia il colore rosso , mi ricorda qualcos'altro che ora non riesco a definire... Resta il fatto che il primo piano sugli stivali di V è senz'ombra di dubbio un riferimento al primo Matrix, ma chi lo dice che non sia stato un omaggio congegnato da McTeigue in onore loro' sarebbe d'altronde un pò presuntuosello se fosse venuto direttamente da Larry e Andy, no' Ma non importa....

Matrix fan si, ma wachowschintegralisti no ^_^ "The path of the Matrix is done by the many"

IO PER MI STO ROMPENDO DI REGISTI COME DANNY BOYLE CHE PORTANO IDEE DAL PRIMO FILM FINO ALL'ULTIMO

DANNY BOYLE

piccoli omicidi tra amici: DOVEVANO VENDERE COCA

trainspotting: MARIUANA COCA EROINA

the beach: SI FANNO DI MARIHUANA

28 gironi dopo: di valium etc... 😆 😆

IO PER MI STO ROMPENDO DI REGISTI COME DANNY BOYLE CHE PORTANO IDEE DAL PRIMO FILM FINO ALL'ULTIMO

Vedi Phantom non è proprio sempre così.. è questione di stile, spesso i registi pur facendo film differenti si portano dietro uno proprio stile, che del resto li caratterizza e li differenzia dagli altri.

Di nuovo, sono totalmente in sintonia con Wulfgar e Neve secondo me dovrebbe rilassarsi e smettere di deificare i fratelli intocabili

Intoccabili vorrai dire eheheh ^_^ comunque quando ho scritto il mio post ero in ferie da tre giorni quindi più rilassato di così si muore, forse dovreste rilassarvi voi perché dalle vostre risposte diviene chiaro che non avete capito cosa intendevo o forse non sono stato sufficientemente chiaro io ^_^

sai quante volte grandi libri di professori universitari hanno del professore solo la firma mentre il tutto è stato svolto da ricercatori e studenti laureandi' Ci scandalizziamo se un piccolo dettaglio in una saga sconfinata non è (forse) farina del sacco dei creatori'

Scusa ma questo esempio mi pare poco pertinente, ci sono professori poco seri e professori molto seri, altrimenti così dicendo sembra che secondo te i Wacho non hanno fatto nulla e camapano sulle spalle dei loro collaboratori.

Mi auto quoto evidenziando i punti che vi sono sfuggiti:

Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole, ma secondo me è ora di finirla di considerare creatori dei concetti chiari e celati di Matrix tutti i collaboratori della trilogia ed inoltre ritenere che possano uscire creazioni senza il controllo finale dei registi. Certo con questo non voglio dire che la saga non contenga idee magari proposte direttamente dal cast&crew, sicuramente ce ne sono, ma ovviamente solo quelle che erano in perfetta linea con i concetti degli Wacho, quindi alla fine è come se fossero sempre farina del loro sacco.

Quindi non Wacho-integralista, ma obbiettivo su un concept studiato, sviluppato e sudato scrupolosamente in molti anni dai due ragazzoni di Chicago.

Ovviamente 'V for V' resta un caso a parte, visto che si basa su un fumetto, quindi alcune simbologie o allegorie di base sono già presenti e ripetute.

Qui aggiàngerei inoltre che questa è la vera prima opera dove il cast&crew lavora di pari passo, sia perché ormai si conoscono da anni, sia perché un certo stile ormai lo dovrebbero aver assimilato (se lo abbiamo capito noi figuriamoci i vecchi collaboratori a stretto contatto con i Wacho), sia perché il lavoro si basa su concept già esistente e non creato da zero.

Concludo dicendo che pur essendo l'universo Matrix enormemente vasto, i Wachoswchi non si alzano alla mattina presto per andar a lavorare in fabbrica per poi tornare tardi la sera e poi mettersi a far film nel tempo libero, questo è il loro lavoro non hanno da fare altro che creare, sviluppare, curare opere cinematografiche e multimediali.

Prediamo ad esempio i dettagli della V e della Maschera inseriti in Mxo,' non serve mica che siano presenti i fratelli per farli inserire, basta anche semplice una telefonata ai loro collaboratori di fiducia del tipo: 'potreste inserire in matrix-online dei dettagli che ricordino V for Vendetta' e il gioco è fatto' come pure potrebbe essere che un collaboratore telefoni ai Wachowschi: 'Pronto Bros'avrei una trovata, che ne pensate se inserisco un po' di dettagli di V for V in Matrix-online''

Voglio dire' spesso realizzare le cose è molto più semplice di quello che uno può immaginarsi.

Poi lo ribadisco e lo ripeto ognuno è libero di pensarla come vuole.

PS per Wulfgar: se hai critiche da fare sui 'misteri di matrix' falle nell'apposito topic. 😉

OT

..... Neve è tornato al lavoro.......

I 4 INV.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scusa ma questo esempio mi pare poco pertinente, ci sono professori poco seri e professori molto seri, altrimenti così dicendo sembra che secondo te i Wacho non hanno fatto nulla e camapano sulle spalle dei loro collaboratori.

Campano vorrai dire eheheh ^_^ Lungi da me dire quest'ultima cosa, infatti ho detto "Ci scandalizziamo se un piccolo dettaglio in una saga sconfinata non è (forse) farina del sacco dei creatori"

Mi auto quoto evidenziando i punti che vi sono sfuggiti:

non mi erano sfuggiti, ed è naturale che ognuno è libero di pensarla come vuole, e io sono libero di pensare che tu esageri nel vedere grandi tocchi wachowschiani ovunque 😉 E non dubitavo certo che sapessi che V4V non fosse un'idea originale dei fratelli, non c'era bisogno di ribadirlo

Quindi non Wacho-integralista, ma obbiettivo su un concept studiato, sviluppato e sudato scrupolosamente in molti anni dai due ragazzoni di Chicago.

lol, lo vedi' "obbiettivo"' ^_^ Ma dai

OT

e Jes invece non è mai partito per le ferie.....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

OT

no, in ferie io ci sono da qualche anno, ad ogni modo sono partito varie volte ma mai per più di tre giorni di seguito ^_^

e io sono libero di pensare che tu esageri nel vedere grandi tocchi wachowschiani ovunque 😉

Maròòòòòòò 😯 ma che discorso è' 😯

Allora io ipoteticamente potrei essere libero di pensare che tu vada in giro vestito da Ape Maia' 😀 😀

In ogni caso:

Matrix-online: Produced & direted by Wachowschi Brothers

Enter The Marix versione italiana: Scritto e diretto dai Fratelli Wachowschi.

Animatrix: Dai Creatori della Trilogia di Matrix.

Trilogia: Scritto e diretto dai Fratelli Wachowschi

Comics: based on comcepts by Larry & Andy Wachowschi

Vi pare forse che sia stato scritto solo per mania di protagonismo da parte dei Bros.'
E' ovvio che serve a sottolineare che la supervisione finale spetta a loro.
Evitate di ripetere 'un piccolo dettaglio in una saga sconfinata ' perché in The Matrix un piccolo dettaglio spesso è di un'importanza enorme.
Cmq sia perché non si trova un punto d'incontro, sai perché la discussione sta prendendo una piega che poco può interessare agli utenti eviterò di replicare prossimamente, quindi per favore evitate di chiamarmi in causa per l'ennesima volta 'grazie. 😉
Piuttosto mi dedicherò a citare i dettagli specificati nel titolo del topic, che vi assicuro sono ben più interessanti. 😛

e io sono libero di pensare che tu esageri nel vedere grandi tocchi wachowschiani ovunque 😉

Maròòòòòòò 😯 ma che discorso è' 😯

Allora io ipoteticamente potrei essere libero di pensare che tu vada in giro vestito da Ape Maia' 😀 😀

e già, soprattutto se avessi delle motivazioni logiche ^_^

Matrix-online: Produced & direted by Wachowschi Brothers

Enter The Marix versione italiana: Scritto e diretto dai Fratelli Wachowschi.

Animatrix: Dai Creatori della Trilogia di Matrix.

Trilogia: Scritto e diretto dai Fratelli Wachowschi

Comics: based on comcepts by Larry & Andy Wachowschi

sopravvaluti le cose che scrivono sulle fascette di doved e videogiochi, soprattutto "based on concepts", quello poi significa esplicitamente che i wachowschi non ci hanno messo bocca

E' ovvio che serve a sottolineare che la supervisione finale spetta a loro.

non dei comics e degli anime non scritti da loro

Evitate di ripetere 'un piccolo dettaglio in una saga sconfinata ' perché in The Matrix un piccolo dettaglio spesso è di un'importanza enorme.

e i dettagli sono tantissimi, è impossibile che ognuno sia stato studiato dai Wachowschi, e in alcuni casi anche solo supervisionato

Piuttosto mi dedicherò a citare i dettagli specificati nel titolo del topic, che vi assicuro sono ben più interessanti. 😛

Allora rispondi a quello che ho detto io qui sopra a proposito della V ad es., e anche la maschera, ricorda più il fantasma dell'opera che V dai

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com