WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

V for Vendetta: primissime citazioni, dettagli, simbologie..

Chi mi dice qualcosa della doppia croce simbolo degli uomini al potere'

E la Rosa rossa'

Mi spiego, non avendo letto il fumetto , vorrei sapere sono dettagli esistenti anche nell'opera di Moore, oppure ci sono solo in quella dei wacho''

Nel caso della seconda ipotesi, qualcuno ha delle idee sul perchè siano state inserite'

Rappresentano qualcosa secondo voi o sono solo semplici scelte di impatto visivo'

la doppia croce in originale era una croce normale, interessante questo cambiamento, certo

questo discorso lo avevamo già fatto in privato e ti avevo risposto mi pare

la doppia croce in originale era una croce normale, interessante questo cambiamento, certo

questo discorso lo avevamo già fatto in privato e ti avevo risposto mi pare

Perdonami , mi ricordo il discorso, ma non la risposta, e per la rosa'

Nel limite del possibile senza spoilerare, nella scena del film/fumetto in cui compare, a cosa serve indica qualcosa qualcuno'

Chi mi dice qualcosa della doppia croce simbolo degli uomini al potere'

E la Rosa rossa'

Mi spiego, non avendo letto il fumetto , vorrei sapere sono dettagli esistenti anche nell'opera di Moore, oppure ci sono solo in quella dei wacho''

Nel caso della seconda ipotesi, qualcuno ha delle idee sul perchè siano state inserite'

Rappresentano qualcosa secondo voi o sono solo semplici scelte di impatto visivo'

Rosa...croce...
😯

Non so se avete presente la schermata del sito originale in cui si visiona il trailer, bene, allora sicuramente avrete notato la presenza di una schacchiera, bene solita domanda, centra qualcosa col fumetto''

E le due maschere greche''
Quella indiana'''

Immagine Forum

la rosa fa parte del fumetto originale e non ti svelo cos'è perchè sarebbe uno spoiler 🙂

Citazioni templaristiche la scacchiera( dal fotogramma precedente di adam), la rosa e la croce doppia:

Immagine Forum

Passiamo alle "auto-citazioni":

Inquadratura dell'entrata in campo dell'eroe...

Immagine Forum

scacchiera, rosa, maschere greche, c'entrano col fumetto, e per essere completo dovrebbe esserci pure il domino e altre cosette ^_^ la croce pure c'è, con la stessa frase, solo che è una croce bianca normale, e non una croce rossa doppia

Ma lol...il fatto che sia doppia e rossa ti pare poco 😉 E il fatto che siano simboli presenti anche in The Matrix dovrebbe far ragionare..ma è roba da templaristi... 😛

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com