WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumBACKDOORS: Star WarsSW: Episodi
o Registrati per creare messaggi e topic.

SW: Episodi

[color=#ee0000:9051298954]Certo che hanno una sequenza logica!
:banghead:

[/color:9051298954] Altrimenti non avrebbero lo stesso titolo! Non te li voglio rovinare, quindi non parlerò dei film, ma nella seconda triologia (o nella prima usita, diciamo episodio IV V e VI) si parla dei figli del protagonista del primo.
Io comunque ti consiglio di iniziare a vederli dal IV, anche se ho notato che ultimamente viene scomodo anche a me guardarlo, siamo così abituati agli effetti speciali! Ma vedrai che ne sarà stravalsa la pena!!!!!

:sunny: :vaderdad:

:morole-playerh;

Salve!

Sono l'ultimo ignorante in materia SW!

Allora, io so già la fine avendo visto ep6, giàsto'
Ma quando Lucas ebbe girato il 4o (cioè il primo in senso cronologico) aveva capito subito che mancava qualcosa di esplicativo per l'inizio o ci ha pensato anni dopo, avendo visto il successo che face la 1a trilogia'

Er... mi cogli impreparata...
comunque secondo me ci ha pensato anni dopo, perchè sennò li avrebbe fatti prima, a giàdicare dal successo dei primi tre.
o sennò (ipotesi molto sparata) ha aspettato un miglioramento degli effetti speciali che lo soddisfacesse!!!
Fatemi sapere!

e invece, che l'idea vi piaccia oppure no, zio George sapeva già che gli episodi sarebbero stati 6...

decise però di iniziare da ep4 prima di tutto perché era un film che necessitava di minori effetti speciali.
Immaginatevi scene come quelle di ep2 su geonosis, la battaglia per esempio...un pò inpensabile no'
Poi a mio parere credo che Lucas non fosse sicuro che da ep4 scoppiasse tutto quel successo.

I casi come al solito sono 2: o sto farneticando oppure ho detto cose sensate 🙄 :mrgreen:

Ma sai di certo che Lucas intendeva farne subito sei' Prima dici di sì, poi ti chiedi se farnetichi... quale devo captare'! :mrgreen:

Ma sai di certo che Lucas intendeva farne subito sei' Prima dici di sì, poi ti chiedi se farnetichi... quale devo captare'! :mrgreen:

ke io sappia sapeva già dall'inizio che la saga completa di SW sarebbe stata composta da 6 episodi. Il punto credo che fosse se avesse intenzione di completarla o meno.

Zio George in principio pensò ad un'ennalogia, poi dopo aver girato i primi tre pensò alla saga composta da soli 6 film.
Tutto il resto di storia ora è libri ed EU

hai ragione bail, erano 6 dall'inizio quando andavo a scuola al terzo anno di ITIS ,(circa 15 anni fa), avevo un professore patito di star wars, che a casa sua aveva dei libri in italiano di Star war, al che gli chiesi :"ma perchè il primo episodio nei titoli iniziali si chiama episodio IV ''''al che mi disse perchè in realta gli episodi sono in tutto IX solo che Lucas è voluto partire dal IV"
Credo che il periodo in cui mi disse queste parole non possa causare perole-playerlessità, a quel tempo di Episodio I,II,III cinematografico non ce lo si immaginava neanche......

Poi Lucas aveva paura che il film facesse un po Sch..., e dopo averlo terminato , raduno a casa sua tre quattro amici registi, di sicuro spielberg e mi pare ci fosse anche Coppola('!'!) , alla fine della proiezione tutti tranne Spielberg gli dissero di lasciare perdere.... fortuna che ascolto spielberg....
Dopo il successo di EpIV decise di produrre anche gli altri 2, e questo spiega anche perchè in Ep IV le scritte nelle apparecchiature sulla morte nera fossero in inglese , mentre negli altri due episodi, sono bei caratteri SW.....

Edit : scusate ho scritto IX ma intendevo VI..........
sapete l'età........

(consiglio a coloro che non hanno visto gli episodi IV, V e VI di non leggere il seguente post a causa degli spoiler 😛 )

Inutile chiedersi il motivo per cui Lucas decise di cominciare dal IV episodio se fosse partito dal I non ci sarebberò stati i colpi di scena tipo la scena in cui si scopre che Vader è il padre di Luke o quella in cui Luke scopre che la Principessa Leia è sua sorella :mrgreen:

Veramente Lucas progettò sin da subito Star wars in 9 episodi. Ma per motivi puramente economici iniziò dal IV, cioè dalla storia centrale della serie, non perchè aveva bisogno di pochi effetti speciali ( ricordiamoci che è del 1977, e all'epoca il massimo degli effetti era proprio quello ). Aveva poco tempo per realizzarlo per giànta e la Universal gli bloccò i fondi durante la produzione. Il film poi se lo comprò la 20th e noi oggi lo vediamo grazie a un'idea lungimirante di un tizio ( di cui non sò il nome ) che gli piaque lo script e che sovvenzionò la produzione anche di ep.V. Lucas abbandonò l'idea di una serie in 9 film dopo ep Vi, e non considerò nemmeno di fare i primi tre episodi sin dal 1984. Poi nel 1995 prese in considerazione la prima trilogia e nel 1997 iniziò a lavorarci. E guarda caso quest'anno circolano voci su un lavoro iniziato a dicembre da qualcuno ( non si sà chi ma all'interno della LucasFilm ) a proposito di ep.VII.....boh

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com