WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumBACKDOORS: Star WarsSW: Episodi
o Registrati per creare messaggi e topic.

SW: Episodi

Anzitutto vi pregherei di non uccidermi per quanto sto per scrivere.
Non ho mai visto star wars :ommioddio: sebbene ne abbia sempre sentito parlare benissimo e vorrei iniziare a capirci qualcosa solo che...
... non so da dove iniziare! 😳
Ho visto che ci sono tanti episodi e non capisco l'ordine-
Mi potete fare una lista completa e in ordine di cio che mi dovrei vedere per capirci qualcosa' :help:

Grazie

allora...
la serie conematografica è composta al momento da 5 episodi, che nel 2005, con l'uscita di episodio 3, diventeranno 6

in principio gearge lucas girò la prima trilogia, composta da ep 4-5-6. Poi nel 1999 Lucas iniziò a girare la seconda trilogia, formata da ep 1-2-3

Ti elenco i film in ordine cronologico:

PRIMA TRILOGIA
EP IV: Star Wars - A new hope - 25 maggio 1977
EP V: Star Wars - Empire strikes back - 21 maggio 1980
EP VI: Star Wars - Return of the Jedi - 25 maggio 1983

SECONDA TRILOGIA
EP I: Star Wars - The phantom manace - 17 maggio 1999
EP II: Star Wars - Attack of the clones - 16 maggio 2002
EP III: Star Wars - ''' - 25 maggio 2005*

* ep 3 dovrebbe uscire proprio quel giorno, che se fai caso, è lo stesso giorno in cui uscì ep 4, ma non è del tutto sicuro...

sinceramente non so dirti da quale trilogia cominciare a vedere la saga, forse qualcuno può farlo per me'

Mi potete fare una lista completa e in ordine di cio che mi dovrei vedere per capirci qualcosa'

Io ti consiglio di vedere i film per farti delle idee. Se poi te ne infatuassi c'è il resto, l'Expanded Universe, che narra la storia di SW prima e dopo la saga intera. Esistono libri che trattano argomenti dell'expanded universe, ma sono tutti sporadici, la fonte migliore per l'EU è il databank del sito ufficiale.
Cmq conoscere L'Expanded Universe non è poi essenziale, guardati i film prima...

Io ti consiglio di vedere all'inizio la Prima Trilogia (EP IV,EP V, EP VI) poi la nuova trilogia (EP 1, EP 2) e poi, se vuoi, puoi continuare leggendo i libri. Naturalmente puoi visitare il databank per chiarirti le idee in ogni momento 😉

Io ti consiglio di vedere all'inizio la Prima Trilogia (EP IV,EP V, EP VI) poi la nuova trilogia (EP 1, EP 2) e poi, se vuoi, puoi continuare leggendo i libri. Naturalmente puoi visitare il databank per chiarirti le idee in ogni momento 😉

sono d'accordo: la vecchia trilogia è sicuramente il metodo migliore per avvicinarsi a quest'altra splendida saga, la nuova trilogia va vista con l'occhio del conoscitore IMHO
per l'EU... personalmente non lo conosco proprio, a parte un videogioco 😛

Ok grazie raga! Siete stati chiarissimi! Quando li avrò visti ne riparleremo! :mrgreen:

Io invece ti consiglio di cominciare dalla Nuova Trilogia.

Il bello per chi non ha mai visto tutti film è proprio quello di gustarselo dal I al VI...

Ovviamente se intendi aspettare la visione di Ep3...

Altrimenti se te li vuoi vedere immediatamente, bè concordo con chi ti ha consigliato sopra 😉

Non sono pienamente d'accordo..rischia di rovinarsi la saga centrale,la saga migliore. Sai,l'occhio vuole la sua parte e vedere un film tecnologicamente al passo con i tempi,e poi un film degli annì70 (anche se spettacolare e inimitabile)..beh potrebbe guastare qualcosa. Questa è la mia opinione,io ti consiglio di cominciare da episodio IV.

Concordo con Sparda, e poi perchè uno dovrebbe aspettare il 2005 per vedersi la saga di Star Wars'! 😛
Anche se incompleta, vale la pena di vederli tutti quelli già usciti! :mrgreen: :angel:

Concordo con Sparda, e poi perchè uno dovrebbe aspettare il 2005 per vedersi la saga di Star Wars'! 😛
Anche se incompleta, vale la pena di vederli tutti quelli già usciti! :mrgreen: :angel:

Bè se non ha MAI visto un episodio, perchè avere tanta fretta ora'

Tra l'altro ci dimentichiamo che c'è la Special Edition della VT quindi tutta questa differenza tecnologica non si noterà... (e poi ep3, Sparda, chi ti dice che non sarà sporco e meno avanzato tecnologicamente dei due film della NT')

Poi è ovvio che sono già unici di per se i film, ma lui ha la possibilità di gustarsi l'intera esalogia come in futuro faranno i nostri nipotini, fratelini o cuginetti... (e chi come hard, non ha mai avuto occasione di avvicinarsi alla saga)

Nessuno ci pensa molto perchè già si sà tutto, ma sarebbe interessante vedere che emozione si prova a seguire la trama dall'inizio alla fine (ripeto per la prima volta)

Considerazione interessante...

Il ragionamento fila. IMHO comunque la VT rimasterizzata mi sa di rifatto all'eccesso, infatti non mi piace molto...fare degli effetti da 1997 su un film del '77...hmmmm...mi ha lasciato l'amaro in bocca...nn so, non mi sa + di originale.

Lo so, sono complicata!

:ola:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com