WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

V for Vendetta: primissime citazioni, dettagli, simbologie..

Allora ti spiego brevemente cos'è il cinema industriale. Dopo la nascita del cinema...
Va be, il cinema industriale riguarda la creazione di film espressamente richiesti dai produttori, i quali contribuiscono alla stesura dei copioni (e mi riferisco a supervisionarli e tagliare o richiedere delle scene), affidano le riprese ad un qualunque regista e quindi producono film che fanno grandi incassi, ma che non hanno dei contenuti molto rilevanti ed i registi sono solo delle pedine che potrebbero tranquillamente essere rimpiazzati. Non hai detto esplicitamente questo dei Wacho,

Appunto, non l'ho detto....E visto che adesso lo riconosci perchè dire che io considero Matrix "cinema industriale"'
Poi tra tutti i film possibili hai scelto l'esempio che meno si addice... Sam Raimi è un "qualunque" regista' e un altro signor qualunque avrebbe reso allo stesso modo la figura dell'uomo ragno'Ma questo non c'entra col topic e forse non è il caso di parlarne troppo.

ma se dici che la presenza di dettagli non è voluta da loro e che potrebbero anche non conoscere la loro presenza.

Eddaglie, ma hai letto i miei post finora' ho detto l'esatto contrario.Adesso sono veramente stufo, almeno leggete quello che scrivo...

Il cinema d'autore invece è fatto dai registi che sono diventati i più famosi del mondo. Questi sviluppano i copioni, o realizzano in modo creativo e autonomo dei copioni, dando il loro tocco e il loro stile ai film che realizzano. Possono essere anche film senza effetti speciali che non riscuotono successo al botteghino, ma hanno degli elementi che fanno aumentare la loro rilevanza. Per fare un esempio recente, "Dogville" di Lars von Trier con Nicole Kidman, dove viene fatta una trovata geniale. Quello è cinema d'autore, e anche i Wacho fanno cinema d'autore poiché il progetto è completamente attribuibile a loro.

tralasciando in parte la tua descrizione di cinema d'autore e cinema industriale, saprai che The Matrix è prodotto proprio dalla categoria di persone descritta da te nella prima parte del tuo topic, cioè quel Joel Silver che è proprio uno dei maggiori produttori di cinema "industriale" che ci sia a hollywood.
Per questo la trilogia di Matrix va considerata come il primo film che ha unito il successo di un blockbuster e l'intelligenza di un film d'autore.

Generalizzare io' Piuttosto tu non cominciare a ripiegare sminuendo le tue affermazioni.

In ogni caso, mi sto un po' stufando ed ho pure sonno, ne me vado a dormire se vuoi continuare da solo fai pure ciauuu

In quanto mod vi dico di evitare di fare troppi post di questo genere visto che la discussione sta prendendo una piega che ha ben poco di interessante, compresi i miei post. Sa solo di punti di vista differenti che non arriveranno mai ad incontrarsi quindi è inutile continuare. Fate i bravi in mia assenza mi raccomando altrimenti vi banno eheheh
😆 😆 😆

ma se avesse così poca stima dei Wachowschi metterebbe la loro immagine come avatar' ^_^ non c'è bisogno di litigare comunque ragazzi, su...

Non hai detto esplicitamente questo dei Wacho,

Appunto, non l'ho detto....E visto che adesso lo riconosci perchè dire che io considero Matrix "cinema industriale"'

Wulfgar, ma allora non capisci neanche i post più chiari' Ti ho quotato e spiegato tutto alla perfezione, ma tu mi quoti tagliando a metà le frasi che dovrebbero chiarire.
Se neanche la spiegazione più chiara viene capita, mi chiamo fuori da questa strana polemica.

Non hai detto esplicitamente questo dei Wacho, ma se dici che la presenza di dettagli non è voluta da loro e che potrebbero anche non conoscere la loro presenza.

adesso mi devi spiegare perchè secondo te non è possibile che Darrow mentre disegnava quelle tonellate di cose non abbia inserito particolari o determinati riferimenti che i wacho manco conoscono...

Ora gli altri inseriscono dettagli e indizi che i registi neanche sanno o approvano... Questa è la frase che ti avevo quotato. Allora i registi hanno richiesto la presenza di eventuali dettagli, ma non conoscono neanche quali sono... Insomma non sono d'accordo con te, perché secondo me sono i registi a volere i dettagli e a chiedere di inserirli, magari senza specificare dove e come, ma poi devono passare sotto la loro supervisione. Questa è la mia opinione. Credo di essere stato chiaro, e stavolta non leggere le frasi a metà.
E poi Joel Silver ha solo assecondato le idee dei Wacho. Sono i registi ad aver avuto l'idea, ad aver sviluppato tutta la storia e come dovevano essere tutte le inquadrature. Joel Silver ha solo capito che il progetto poteva essere molto remunerativo e ha fornito ai registi tutto quello di cui avevano bisogno. Addirittura i cartoni animati, etm, sono tutte idee dei registi, quindi mi pare che sia cinema d'autore.

wulfgar non ha detto che non si tratta di cinema d'autore, anzi, come dico sempre pure io, dice che si tratta di un caso più unico che raro di "blockbuster d'autore", dico sempre che mi vengono in mente molti altri film similari che sono validi quanto o più della trilogia di Matrix, ma sono tutti indie movies! La "strana polemica" deriva dal fatto che Neve tende a vedere ogni minimo particolare, anche nei fumetti e negli aniThe Matrix (e Vendetta) come trademark dei wachowschi, mentre wulfgar trova che ciò non sia possibile, lasciate perdere la storia del cinema d'autore.

Ma vabbè, forse è il caso che wulfgar e neve siano d'accorod nel non essere d'accordo e si prosegua per la strada iniziale di queto thread 🙂

A me sembrava che il mio ragionamento fosse lineare.
Comunque penso di aver trovato un possibile dettaglio che finora non è stato detto, in "the Path of Neo". Siccome non c'è un topic esclusivamente dedicato al nuovo gioco, ve lo metto qui in modo da tornare all'argomento dettagli.
Immagine Forum
A parte il fatto che c'è la scritta sul treno "LOOP", già citata per "Revolution", alle spalle dell'Agente Smith è visibile il simbolo della pace. Questo lascia intuire che per poter raggiàngere la pace lo scontro tra Neo e Smith era inevitabile, era necessario. 😆

beh se ne trovi di dettagli su PON puoi benissimo aprirlo tu il topic.
Nella sezione apposita.

eheh, il simbolo della pace come quello dell'anarchia è un altro cliché dei graffiti ^_^ E la scritta loop, anche se è senz'altro pertinente, è normale per un treno che fa un percorso a cerchio, e quindi non ha capolinea (come la circle line gialla di Londra). Ma di sicuro troveremo dettagli pertinenti e anche originali quando finalmente giocheremo quel gioco, manca poco più di un mesetto!

A me sembrava che il mio ragionamento fosse lineare.
Comunque penso di aver trovato un possibile dettaglio che finora non è stato detto, in "the Path of Neo". Siccome non c'è un topic esclusivamente dedicato al nuovo gioco, ve lo metto qui in modo da tornare all'argomento dettagli.
Immagine Forum
A parte il fatto che c'è la scritta sul treno "LOOP", già citata per "Revolution", alle spalle dell'Agente Smith è visibile il simbolo della pace. Questo lascia intuire che per poter raggiàngere la pace lo scontro tra Neo e Smith era inevitabile, era necessario. 😆

se lo rivolti e cavi 2 stanghette hai di nuovo il simbolo di v for vendetts.. 😆 😆 😆 😆 😆 cancellate quello dell'anarchia perole-playeriasir

Nessuno cura tutti i dettagli di un franchise che va da tre film da 400 milioni di dollari fino ad arrivare a fumetti ed anime... A meno che uno non creda che i wachowschi telefanavano in giappone quotidianamente per farsi descrivire ogni singolo fotogramma degli anime e dire: "va bene", "non va bene".

Mi scuso per off topic: essere un fan di anime si comincia da piccoli. I 'animè esistono da piu di 40 anni.

Piu` credo ai fratelli W. che hanno ideato Matrix e tutto allegato a le trilogia per 10 anni, invece a George Lukas che dice di aver pensato a tutto nei sui 6 capitoli di "Star Wars".
Si vede che nel corso di 30 anni ci sono dei sbaglii nella saga e alcune cose non combaciano tra la vecchia e nuova trilogia. Ma questo e` un altro argomento.

----------------------------------------------------------------------------------------

Riguardo a V for Vendetta - aspetto col ansia di vederèsto film... si vede che i fratteli hanno messo lo zampino nella lavorazione. Specialmente, il regista del film (non so il nome) e` stato loro primo assistente alla regia della trilogia. E poi, c'e` mr Hugo Weaving...

Ma si e` finalmente deciso quando sara` anteprima del film' Nel novembre del 2005 o nel marzo 2006' Ho visitato vari siti di cinema e ognuno ha le sue fonti diverse ed anche le date diverse.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com