WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: Cavernail destino esiste'
o Registrati per creare messaggi e topic.

il destino esiste'

Scusa robarr non intendevo contraddirti.. :ok:

Scusato!!!! 8)

Grazie, 😀 :ok:

bene, ora che abbiamo concretizzato il destino, propongo di passare alle profezie, anche queste molto presenti in matrix...

al primo argomento ho dato io la prima parola, il primo mattone...

vuoi metterlo tu questa volta, Chronic' 😉

Si parla di profezie' Pensare che volevo creare un topic su questo argomento(psicodestino' ehehh), dato che ultimamente stavo leggendo interessanti notizie su questo campo. Che dire
le profezie io prima le davo per assurdità ma dopo le ultime cose che ho letto, mi devo ricredere. Una profezia potremmo definirla come un testo o un messaggio, sia esso scritto od orale, che descrive un'evento, (spesso in chiave simbolica) prima del suo avvenire. Potremmo cominciare da qui. Voi ci credete' Ne avete mai sentite' Ne conoscete qualcuna che si è "trovata"' A voi raccontare....

in tanto le profezie dovrebbero essere state fatte da quallcuno cche in qualche modo è riuscito unire le mentalità di tutti gli uomini, trovare lo psicodestino e ha scoperto cosa succederà nel futuro...

ha fatto una profezia...

ma il modo che mi incuriosisce e come abbia fatto a scoprire cosa succederà secondo lo psicodestino!!!! :boh:

Uno dei più illustri in fatto di Profezie è senza dubbio Nostradamus.....
L'elenco delle sue profezie è smisurato

Naturalmente essendo scritte in maniera simbolica, sono soggette ad interole-playerretazioni, per cui si potrebbe dire che chiunque può vederci qualsiasi cosa in ognuna di esse, resta il fatto che certe sono a dir poco strabillianti....

Topic alquanto interessantemente astruso e privo di utilità materiale immediata.....me gusta.Chiedo scusa se m'intrometto a questo punto della discussione,ma sono affascinata.Nostradamus ha fatto si molte profezie,il punto è:davvero è stato in grado di prevedere le reazioni future della comunità mondale umana ecc ecc oppure ha sparato le cose che gli sembravano probabili in base alle sue conoscenze'E poi il dio sopra Zion e la sorgente.Dio'scusate,ma a me sembra poco probabile....mi è piaciuta l'idea delle realtà scatolette,anche se le definirei cioccolaini,come quelle palline ripiene....a noi viene sempre qualcosa di buono,infondo.Matrix,esistenza tranquilla.apogeo unmano.....mi schifa solo perchè sono masochista e voglio soffrire uscendo e combattere per quella testa che non capisco,si......inutile.Epico.Bellissimo.Forse ho divagato ma oggi sono ispirata.

Nostradamus ha fatto si molte profezie,il punto è:davvero è stato in grado di prevedere le reazioni future della comunità mondale umana ecc ecc oppure ha sparato le cose che gli sembravano probabili in base alle sue conoscenze'

hai mai letto i libri di Isaac asimov' oltre al fatto che sono stupendi e assurdi (basta leggrsi "cronache della galassia") esiste una scenza, la psicostoriografia, che è uno sciolilingua solo a leggerlo, hce in pratica calcola la probabilità e riesce a prevedere il futuro. dovremmmo approfondire questa scienza, e non so come non mi sia venuta in mente prima, ma la psicostoriografia potrebbe essere la soluzione ai nostri problemi!! 😉 😆

leggettevi questo:

ISAAC Asimov nella serie dei suoi romanzi di fantascienza sulla «Fondazione» (è da poco uscito postumo l' ultimo volume) ha immaginato che tecniche di analisi statistica applicate alla storia possano consentire alla nostra civiltà di giàngere nel futuro a prevedere e programmare il proprio destino; e ha battezzato «psicostoriografia» questa ipotetica nuova scienza. Sarà realizzabile un sogno come quello di Asimov' La scienza parla oggi con molta disinvoltura (spesso anche sicumera) dell' evoluzione dell' Universo fisico, dall' origine al futuro lontano. Ma che dice del futuro della civiltà umana' Si può trovare un valido metodo di analisi della questione' In genere nella scienza si applica il metodo sperimentale galileiano, basato sull' osservazione quantitativa dei fenomeni naturali, che permette poi la formulazione di modelli interole-playerretativi, dai quali si ricavano previsioni da verificare successivamente. Purtroppo però la sperimentazione diretta è impossibile in cosmologia: solo Dio può divertirsi a fare Universi.

Psicostoriografia....capito.Ho letto Asimov,si.Comunque continuo a restare perole-playerlessa.Non so se Nostradamus,per tornare all'esempio classico,sarebbe stato in grado di predire anomalie del tipo Hitler.Poi può benissimo essere che mis bagli,io Nostradamus non l'ho mai letto.

E Giulio Verne' Non ne parliamo'
In TV ho sentito che aveva previsto che saremmo andati sulla Luna e ha predetto il punto di ritorno sbalgiando solo di 4 km!! Non poco...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com