WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: Cavernail destino esiste'
o Registrati per creare messaggi e topic.

il destino esiste'

IL DESTINO ESISTE'

per prima cosa bisogna sapere cos'è il destino...

Che cos'è' è quello che ti dirà cosa fare' è quello su cui è scritto tutto il futuro' è una cosa da cui non si può scappare'

e ci credete'

per me esiste, ma non lo chiamerei destino...

ognuno, con la propria personalità, il proprio modo di pensare, il proprio modo di agire, risponde a quello che gli succede intorno in base a questi tre fattori...

se noi intrecciamo i tre fattori di tutte l persone del
mondo... potremmo sapere come reagiranno tutti a tutto, e quindi a sapere come reagiranno e che cosa faranno...

in base ai tre fattori loro faranno quello, e nient altro, perche loro sono fatti così...

quindi non è destino... è la personalità collettiva di tutte le persone a costruire il futuro...

non so se mi sono spiegato...

a voi la parola... :ok: :ok: :mrgreen:

Secondo me il modo di agire è soggetto alla regola "causa->effetto".

Metti però insieme miliardi di persone ed il systema diviene caotico, quindi nessun "destino".
😉

aggiàngo un altro punto di vista.......

e se non fossero ne destino, ne libero arbitrio a controllare il "mondo" ma bensì un insieme dei due'''''''

che il destino ponga dei punti attraverso cui una persona passerà sicuramente ma è lei a decidere il COME passarci'''''''''''''

aggiàngo un altro punto di vista.......

e se non fossero ne destino, ne libero arbitrio a controllare il "mondo" ma bensì un insieme dei due'''''''

che il destino ponga dei punti attraverso cui una persona passerà sicuramente ma è lei a decidere il COME passarci'''''''''''''

voto per l'opinione di morole-playerheus87...

causa effetto è una delle cose che caratterizza il futuro e il destino...

se pensiamo all'ipotesi di morole-playerheus, avremo molti destini possibili, e non sarebbero più destini...

perchè dove c'è libero arbitrio non c'è destino...

Dopo varie esperienze sul tema dico la mia: il libero arbitrio non esiste. Credo che da qualche parte ci sia la mia vita e la vostra perfettamente scritte nei minimi particolari. Non posso certo dimostrarlo ma ne sono sicuro. Come ho detto in un altro thread: non credo alle coincidenze. 😉

non so xkè ma la storia del destino non mi convince al 100 %

che senso avrebbe essere delle marionette, dei treni che si muovono su un binario da cui non si può uscire''''''''''

certo, le coincidenze fanno pensare che qualcosa di scritto ci sia, ma spero ( può darsi sia solo una stupida illusione ) di poter cambiare qualcosa, non essere semplicemente una marionetta in scena, per fare divertire qualcuno............

non so xkè ma la storia del destino non mi convince al 100 %

che senso avrebbe essere delle marionette, dei treni che si muovono su un binario da cui non si può uscire''''''''''

Penso che il tuo sarebbe lo stesso identico pensiero che farebbe il personaggio di una storia scritta se fosse in grado di pensare.......mi spiego meglio,

e se noi, tutta la realtà in cui viviamo non fossimo altro che una storia scritta, il pensiero di una qualche entità, o magari semplicemente di un comune uomo, e lo scorrere del nostro tempo fosse scandito dal girare delle pagine che qualcuno sta leggendo'''Di certo noi non ce ne accorgerremmo, essendo vincolati alla stessa realtà descritta nella storia, e lo stesso pensiero di vivere in una storia risulterebbe per noi impossibile.......
Pensateci, se fossimo semplicemente le immagini che si formano nella mente di un lettore che sta leggendo un racconto....., e il ciclo della nostar storia riprendesse da capo magari leggermente alterato a seconda del lettore che apre il libro......vengono i brividi vero''''

Si, è piuttosto spaventoso. Ma pensate pure ad un'altra possibilità: e se il destino non esistesse' Se fosse veramente l'uomo a scegliere ogni sua azione, nel bene e nel male (finchè morte non vi separi :mrgreen: )' Perchè non potrebbe funzionare' Io sinceramente non so ancora cosa credere, quindi non do giàdizi, ma vorrei le vostre considerazioni su questa ipotesi, che io trovo possibile. 😉

E poi il destino, se esistesse, da dove verrebbe' Chi o cosa lo decide, chi o cosa ci condiziona a tal punto' Se una persona crede al destino inevitabilmente deve credere pure all'anormale, e se una persona crede nell'anormale crede a tutto. Non trovate'

scusami canon cosa intendi con anormale'''''''''

comunque è impressionante pensare di essere un personaggio in una storia, e il solo immaginare che qualcuno sa già come andrà a finire, quello che accadrà, mi fa correre i brividi lungo la schiena.................

pongo anche un'altra domanda alla vostra cortese attenzione:

perchè l'Oracolo afferma che non può vedere oltre scelte che non le sono chiare''''''''

questo teoricamente non implica il fatto che non sia solo il destino ( a far girare il mondo )''''

e se invece fossimo personaggi di una storia a bivi ( chi legge il topolino ha di sicuro presente ) ovvero è si tutto scritto, ma si possono scegliere più vie , ed arrivare a conclusioni diverse''''''''''''''''''''''

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com