WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaCoincidenze
o Registrati per creare messaggi e topic.

Coincidenze

Sottovalutate il sogno mie care!
Il sogno se viene ben gestito può rivelarvi molte cose...

mmmmmmm.........si,secondo me la teoria di dambala è plausibile.anche se cerco sempre di dare spiegazioni logiche a quello che succede,sono più portata per quello che i miiei amici definiscono cazzate,termine che di solito sostituisco con teorie alternative.Oracolo,ti potresti spiegare meglio'

Io personalmente credo più nella telepatia passiva

In pratica la coincidenza secondo te, sarebbe in qualche modo conseguenza del fatto che io "ricevo" i pensieri di qualcun altro e ne sono influenzato'

si,secondo me la teoria di dambala è plausibile.anche se cerco sempre di dare spiegazioni logiche a quello che succede,sono più portata per quello che i miiei amici definiscono cazzate,termine che di solito sostituisco con teorie alternative

Non ho capito...

Cmq le "sentenze" dell'Oracolo sono state sempre criptiche... :mrgreen:

Praticamente intendevo dire che mi sforzo di essere oggettiva,ma non ci riesco affatto,ergo mi trovo ad essere a volte totalmente d'accordo con le teorie sui fenomeni paranormali e simili.Non riesco ad essere d'accordo neanche con me stessa.Giuro che ogni giorno che passa mi sembra di assomigliare sempre più a Gollum,tessssoro!

Allora io ti consiglierei di non "costringerti" ad essere oggettiva. Cerca di valutare seriamente la teoria che ci sia veramente "something fishy" in tutte queste coincidenze.

Dambala ma se le due persone non hanno niente a cui possono essere collegate' A me ultimamente capita spesso di prendere SEMPRE gli stessi voti di una mia amica. Ma i voti non dipendono da noi, sono i prof che li decidono. Allora questo "legame" di cui parli c'è' Se sì, tra chi è' Tra me e la mia amica, tra me e le prof, o tra la mia amica e le prof, o tra tutte e tre' :boh:

Detto ciò sono entrata (come consueto) in uno stato di auto-confusione, e non sarò disponibile ad altri topic "pensosi" per circa 10 minuti.... :mrgreen:

Dambala ma se le due persone non hanno niente a cui possono essere collegate' A me ultimamente capita spesso di prendere SEMPRE gli stessi voti di una mia amica. Ma i voti non dipendono da noi, sono i prof che li decidono. Allora questo "legame" di cui parli c'è' Se sì, tra chi è' Tra me e la mia amica, tra me e le prof, o tra la mia amica e le prof, o tra tutte e tre'

Secondo me le coincidenze sono solo un impressione, una probabilità tra le tante, ma alle volte (come detto) ce le "cerchiamo" noi tramite schemi comportamentali simili.
Detto questo alcune sono spiegabili razionalmente, altre (tipo i tuoi voti) non hanno la stessa spiegazione del "legame".

Per il tuo caso specifico azzarderei fuori questa teoria:
La tua prof è umana, quindi non riesce a concepire il caos, o comunque l'estrema eterogeneità delle persone e quindi dei suoi studenti, e quindi della loro preparazione.
Tu e la tua amica studiate più o meno allo stesso modo, e la prof non notando le varie sfumature di preparazione vi mette più o meno gli stessi voti.
In fondo la preparazione è una variabile reale (ha granularità infinita), quindi non è rappresentabile con un numero intero (i voti). Aggiàngi a questo una naturale "impossibilità" della tua prof di dare il voto perfetto, e vedrai che le probabilità di prendere lo stesso voto sono alte.
Tieni conto anche del fatto che i profs hanno una matrice EVENTO => REAZIONE, e ti assicuro (esperienza personale) che è piuttosto rigida: una volta associato ad un <alunno/materia/una_certa_preparazione> un <voto>, il prossimo studente "simile" riceverà con molta probabilità lo stesso voto (a meno di simpatie).

Ma forse sono solo farneticazioni, e non dovresti darmi retta...

Quello che segue è un po fuori argomento, quindi se esiste un topic ad esso dedicato sarei felicissimo di postare lì.

[OT]
Rileggendo i vecchi post del topic riguardanti la "parte di cervello inutilizzata", io non credo che sia il 90%.
E' vero che non lo usiamo tutto, ma esso è una struttura ALTAMENTE ridondante: cioè sono presenti 6-7 (ad esempio) volte i neuroni indispensabili al suo funzionamento.
Questo perchè se un qualcosa non va (è basato su strutture organiche con buona possibilità di fallimento) gli altri neuroni inattivi si danno da fare per compensare.
Degli studi non molto recenti davano il numero dei neuroni a 100 miliardi o addirittura 1.000 miliardi!
Come è possibile allora che si possono trovare delle persone anziane (diciamo di 70 anni) che ragionano benissimo quando una persona adulta "perde" più di centomila (anche qui il numero non è certo) neuroni al giorno'
Secondo me perchè il rimanente del cervello "tampona" la perdita, soprattutto se lo teniamo allenato.
Il cervello poi pesa circa 1500 grammi, e quando lavora scalda (ahh l'entropia!), se (ammettendo sia possibile) usare il restante 90%, facendo rimanere invariata massa, volume e superficie andrebbe in ebollizione! (Una pasto pronto per Hannibal! :)).

Senza contare l'effetto interferenza! Magari ne parliamo in seguito.

Ma è stato scientificamente dimostrato che non usiamo mai più del 10% del nostro cervello

Hai qualche link al riguardo'

E adesso........ aggreditemi pure!
[/OT]

Dambala,la mprossima volta evita di usare vocaboli che comportino un'eccessivo riscaldamento del mio cervello a causa di una ricerca sul vocabolario ok'

Ma è stato scientificamente dimostrato che non usiamo mai più del 10% del nostro cervello

Hai qualche link al riguardo'
[/OT]

No non ho nessun link purtroppo. sentito dire in TV su Quark quando si parlava delle funzioni del cervello. Appena trovo qlc lo posto qua! :ok:

Dambala,la mprossima volta evita di usare vocaboli che comportino un'eccessivo riscaldamento del mio cervello a causa di una ricerca sul vocabolario ok'

Tenterò... :devil:

No non ho nessun link purtroppo. sentito dire in TV su Quark quando si parlava delle funzioni del cervello. Appena trovo qlc lo posto qua!

Credo di averlo sentito anch'io ma se era Quark era molto tempo fa.
Anch'io farò lo stesso.

quando sogni, ti senti come se fossi collegato a Matrix vero'
Il sogno ha la capacità di mostrarti ciò che potrà succedere attraverso sottigliezze che noi non comprendiamo perchè sfuggono alla nostra "logica e ragione".
Infatti il sogno stesso è quella parte inconscia che si manisfesta in caso del "riposo dei sensi", e ci fa vivere ed accorgere di fatti o comportamenti già vissuti che però il cervello rielabora per "comportamenti futuri migliori". Ovvero previsioni.
noi tendiamo a credere ciò che è il cosidetto "vissuto" ovvero tutte le esperienze che noi abbiamo fatto, tutto quello che abbiamo creduto perchè lo abbiamo provato con occhi e mani.
Così come tutte le altre cose, esiste quello che la mente fa esistere, il semplice paranormale è la prova vivente.
Colui che ci crede lo si manifesta,
Colui che non ci crede non si manifesta.
Ed è anche il principio su cui si basano le religioni, miracoli o santi ma facciamo un esempio più concreto e alla nostra taglia.
Sei arrivato nella mia cucina, e ti domandi perchè con delle pinse faccio scaldare la forchetta sul fuoco, e dico che incomincia a scottare e te la lacio la prendi ma subito ti cade a terra perchè tu la tua mente crede che scotta. Subito dopo vengo da te e la raccolgo.
Un'altro esempio quando fai il buco all'orecchio, non è che il buco in se fa male ma è la paura che ne scaturisce il dolore perchè credi che faccia male.
Vi domanderete cosa centri con questo ma
la mente umana è un oggetto molto pericoloso e di una capacità fuori dalla nostra immaginazione,fortuna che ne usiamo solo 1/10.
Ci sono cose che sinceramente sono molto facili da comprendere, ma noi andiamo sempre alla ricerca di una spiegazione che coincida con la nostra idea ed è per questo che ci ofusca sempre la più semplice ed ovvia verità.
Al mondo per ogni cosa bisogna sempre lasciare le porte aperte,perchè può essere una possibile soluzione perchè può essere tutto bianco, tutto nero oppure con le sfumature.
Al mondo avere possibili soluzioni vuol dire anche, speranza e meno problemi

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com