WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

A bordo della OLIMPUS

Alloggio di Snake

Snake viene svegliato all'improvviso da forti colpi alle porte. Il rumore metallico echeggia per qualche secondo...
*Ma che cavolo...'*
Si era addormentato così, a torso nudo, con la sua bandana in testa e gli anfibi ancora allacciati.

Si alza di scatto e apre la porta. Vede Zeus, con un bastone passare nel corridoio a risvegliare l'equipaggio. Sorride...il fare carismatico del Capitano gli piace, riesce a creare l'atmosfera giàsta.

Rientra in fretta nella cabina, si veste velocemente e raggiànge il Capitano e il resto dell'equipaggio nella sala da pranzo.

Sala da pranzo

La sbobba servita non ha certo una buona presenza, l'aspetto biancastro e viscido lascia alquanto a desiderare, ma la vita da equipaggio comporta anche queste cose, e Snake lo sa.
Terminato il pasto, si dirigono tutti nella sala dell'operatore.

Sala dell'operatore

In riga, sull'attenti.

<<Snake, recluta.>>

*E vai con la seconda fase...*

[rumori metallici contro la porta]

*ma che è' la guerra' ci attaccano' seppieeeee...cosa succede ora' ma io sono solo una recluta! e sono solo al mio seondo giorno!!!*

il rumore continua...

*e inoltre ho sonno. che ore sono'*

guarda l'orologio

*what' le 5'*

si ferma ad ascoltare un attimo: il rumore cessa, come se fosse stato un unico picco, e il rimbombo va calando

*forse sognavo, torno a dormire allora, ho già gli incubi, è grave!!*

si ricorica e si copre la testa col cuscino.
passi, e un nuovo colpo, questa volta più avanti nel corridoio esterno, sulla porta del vicino di camera

*di nuovo! ci risiamo! tanto vale alzarsi*

riapre gli occhi...

<<noo, non ho voglia, devo dormire!!!!>>

*e invece devi! alzati idiota, guardati intorno, non ti ricordi più dove sei' e perchè sei qui'*

30 secondi per ripensare agli avvenimenti degli ultimi giorni, per focalizzare la mente e per alzarsi

si alza e fa per lisciarsi gli abiti ma si accorge di essere qausi nudo... se si escludono mutande e canotiera
*ma non mi ero spogliato... o sì' mah!*
si avvicina all'armadietto pensando
*sono in ritardo, metto la prima cosa che mi capita in mano e stop*
apre l'anta e osserva il contenuto
*non è che abbia molta scelta...* pensa sorridendo

una volta vestito esce e si dirige alla...

sala da pranzo

*e ora a mangiare!!!*
entra, spostando la pesante porta metallica che si muove dopo qualche istante con un cigolio metallico. saluta tutti e si siede a mangiare...
<<mmmmm, buona questa prima....>>
*non dirlo, non dire sbobba! please!*
<<sbobb....ehm...colazione>>
*bravo, compliments*

escono e si dirigono alla

sala dell'operatore

arriva correndo perchè si era attardato a leggere una targa metallica pensando *secondo giorno, ora ne vedremo delle belle! si ricomincia, non vedo l'ora!!!*

<<<EVvIVA!!!!!>>>
si accorge di aver urlato e si guarda intorno, come per scusarsi.
vede parlare Snake e gli si avvicina.
sguendo l'esempio del compagnio dice
<<theStranger, recluta...>>
e sottovoce aggiànge <...per ora>

Canon sta facendo un sogno bellissimo. E in mezzo a una prateria, con un ragazzo meraviglioso, dolcissimo e simpatico, in mezzo ad un picnic e ad una discussione interessante sul modellismo, quand'ecco che il cielo di copre di nubi e arrivano i primi lampi.

*ma porc-...*

I lampi non sembrano voler cessare, e Canon osserva il cielo. Un secondo dopo decide di fregarsene e torna a guardare il ragazzo stupendo che le stava seduto davanti, e scopre che il prato non c'è più, è diventato metallico, è il sole è stato rimpiazzato da una lampada al neon in fase di accensione.

*Eccallà.... ci avrei giàrato....*

Ilbattito si allontana, e Canon ne approfitta per girarsi e cercare di "rientrare" nel sogno. Dopo 5 minuti si arrende. Poi ricorda. Il consiglio, il foro, il capitano, l'eqiupaggio, la nave. Tutto in un batter d'occhio. Ed è tardi.
*Acc! Mannaggia a me, chissà che mi diranno!*
Si tirà su di soprassalto, e sbatte contro il neon.
<<Ouch!>>
Cerca l'armadio, poi si ricorda che "l'armadio non esiste" e cerca la borsa. Tirandola su si sfascia definitivamente.
*BENE! Ci mancava questo!!!*
Sentendo il fumo uscirle dalle orecchie si accorge di essere già vestita, e si tuffa fuori dalla stanza, precipitandosi nella

Sala da "pranzo"
<<Hanf!>>

Gli altri si stavano alzando per andare via. Afferra la ciotola e, trangugiandola, li raggiànge nella

Sala dell'operatore.

Arriva giàsto in tempo per capire che si iniziava con l'addestramento "pratico", e sente Snake parlare. The_stranger lo imita, e Canon, tanto per essere originale, decide di fare altrettanto.

<<Ahem: Canon, recluta *e temo che se continuo così lo resterò in eterno*>>
poi si ricorda e aggiànge:
<<Er... buongiorno!>>

Sala dell'Operatore

Il Capitano, soddisfatto per le risposte, si accorge che Iris era imbambolata.
I suoi occhi erano diventati bianchi, e la sua pelle improvvisamente bianchissima. Più di quanto lo fosse prima. Cominciava ad ondeggiare, come se l'equilibrio la avesse tutt'un tratto abbandonata.
Zeus rimane a fissarla, curioso. Il Capitano, improvvisamente, spicca un balzo, e la afferra al fianco.
< Povera ragazza'>

<< Signori, io porto la gentil donzella a zion, in infermeria. Voi parlate nel frattempo con Ermes, che sarà lieto di rispondere alle vostre domande.>>

Strade di Zion

Detto questo, come se fosse stata un grissino, Zeus mette la ragazza sulle sue spalle. Incrocia le sue gambe attorno ai suoi fianchi, e comincia a correre, indifferentemente, come se lei fosse stata uno zainetto [ ed in effetti, lo era]. La sua mole possente, aggiànta alla ragazza, si faceva facilmente strada per le affollate stradine di Zion.
Prende la strada per il consiglio, scomparendo così nella folla'.

Sala dell'Operatore

<< Il vecchio se n'è ito'. Ora possiamo parlare tra persone vere' Allora ragà, come andiamo' Domande' Qualche dubbio' E' il momento di esporre tutto a zio Ermes'. Eheheheh>>
E comincia a ridere, nascondendo una seria preoccupazione per la ragazza. Aveva visto altre volte sintomi simili'. Ma creare allarmismi era l'ultima cosa che voleva'.

OOC: cominciamo a riprendere la sana abitudine del mettere il nome in cyan del luogo.... ;););)

Sala dell'operatore

Canon osserva incredula Iris ondeggiare. La guarda in cerca di spiegazioni, ma nota di colpo che le sue pupille sono diventate bianche. Zeus la stava già osservando da un pò, e con i riflessi pronti la prende per un fianco proprio mentre stava per cadere.

<< Signori, io porto la gentil donzella a zion, in infermeria. Voi parlate nel frattempo con Ermes, che sarà lieto di rispondere alle vostre domande.>>

Zeus sembra tranquillo, e questo confonde Canon. Esce di corsa, e Canon si rivolge ad Ermes. Anche lui sembra tranquillissimo, troppo tranquillo. Chiede se ci sono domande, al che Canon non resiste:

<<<Ma che le è successo'!>>>
Poi si accorge di aver alzato troppo la voce, e arrossendo aggiànge
<<voglio dire...cosa le è preso' Si rimetterà'>>
Poi la sua preoccupazione unita alla perèlessità di tutta quella calma le fa riperdere il controllo, e finisce per rialzare la voce.
<<<perchè sono tutti così tranquilli'! Non mi sembrava che stesse tanto bene!!>>
Si riaccorge di aver alzato la voce ed arrossisce di nuovo, ma stavolta non maschera la sua espressione, e fissa Ermes determinata.

Sala dell'operatore

[color=darkblue:a2fff2ed1c]<< Niente di cui preoccuparsi... Stai tranquilla che si rimetterà presto. Se siamo tranquilli un motivo ci sarà noh'

Quindi ragazzi, anime in pace!
Altre domande che riguardino la vostra futura carriera'[/color:a2fff2ed1c]

E rimane, sorridendo, in attesa di altri interventi....

Sala dell'operatore

Ermes risponde, sempre tranquillo. Questo calma pure l'anima di Canon, istintivamente vivace.
<<hai ragione, scusa.>> poi si accorge di aver dato automaticamente del tu.
<<er...ahem... intendevo.. scusi... ma le- ti...uff.Dobbiamo dare del lei o del tu'>> Chiede sorridendo.
<<Quanto alla mia futura carriera avrei molte domande... per esempio qual'è il nostro obbiettivo principale, quali ruoli si possono ricoprire a bordo di questa nave, cosa consiglia per l'addestramento... infatti penso che le abilità che ci facciamo caricare debbano essere per il bene comune. In modo da poter ricoprire un ruolo utile a bordo della nave. No'>>
Osserva Ermes e gli altri.

Sala dell'Operatore

Lo scatto di Snake nell'afferrare Iris era stato prontamente sostituito dal dolce sorreggere di Zeus. Come cullata, la ragazza era abbandonata nelle braccia del Capitano.

*Un malore...potrebbe essere stata quella dannata sbobba...*

<<Ermes, ehm, sì, anch'io ho delle domande, e...>>

Snake sospira, a lungo, profondamente.

Snake è visibilmente distratto dall'accaduto. Ma cerca di contenersi, soprattutto per evitare allarmismi tra le altre reclute, in primis Canon che aveva reagito fortemente...

<<Beh, sì. Per quanto riguarda la carriera anch'io ho delle domande. In The Matrix ero un ottimo tiratore e spero che la mia strada continui a seguire questa direzione. So che il Capitano Zeus potrebbe insegnarmi molto in proposito.
Argomento ruoli...che dire...ciò che non ho ottenuto in Matrix, mi piacerebbe ottenerlo nella vita reale. Io, come credo tutti, sogno cariche importanti, ma so che sono cose che dovrò guadagnare con l'impegno e il duro lavoro...e so anche che la strada sarà lunga, darò tempo al tempo...>>

Una pausa, guarda le altre reclute.

<<Ermes, non si può collegare all'infermeria di Zion' Vorrei sapere come stà la piccola Iris...>>

Snake, non se ne accorgeva, ma aveva l'abitudine di nominare tutte le donne con l'aggettivo "piccola"....

La recluta aspetta le risposte dell'operatore....

SALA DELL'OPERATORE

sente qualcosa che cade e vede Zeus scattare vicino a lui. non fa in tempo nemmeno a girarsi che Zeus stava portando fuori dalla sala Iris.

*si racconta che anche Neo abbia vomitato dopo la prima volta che era stato connesso a struttura...*

si guarda in torno, come aspettandosi da un momento all'altro un altro crollo. poi pensa a se stesso

*io sto bene...*

riporta il suo sguardo sui compagni: snake, canon, lui... poi di nuovo su Ermes che attendeva una sua risposta

<<ehm, domande' ne avrei parecchie ma non attinenti penso. mi sa che passerò molto tempo qui, nella sala dell'operatore, penso di aver molto da imparare. vorrei imparare tutto, come funziona il computer, l'interfacciamento neurale, la gestione di mondi virtuali, il programma struttura.... tutto insomma. però, riguardo a ruoli e carriera non ho niente da chiedere... penso>>

si accarezza il mento con una mano, non si era fatto la barba da due giorni... dopo era meglio farsela.

<<in effetti ci sarebbe una domanda. le strategie che elaboreremo terranno conto delle nostre abilità, e, come dice giàstamente canon, saranno orientate al bene comune e alla massima efficienza della crew. ma scelta una direzione di sviluppo non si potrà cambiare' cioè, avremo delle piste da seguire una volta intrapresa una certa specializzazione' ritengo che sia la cosa migliore avere persone molto esperte in singoli settori, più specializzazioni intendo, ma ci sono così tante cose che mi piacerebbe fare e imparare...>

Sala dell'Operatore

Ermes si appoggia con calma ad un tubo che sporgeva dalla nave con tutte e due le mani, abbassando il capo e nascondendo gli occhi sotto i suoi occhialini. Rimane qualche secondo a spostare metodicamente le mani sul tubo, poi con la coda dell'occhio guarda i ragazzi che aveva di fronte ad una ad uno, che a loro volta lo stavano squadrando. Respira, poi risponde:

<<Beh, signori'. Uno alla volta!!!>>

Alza il capo ed incrocia le braccia'
*Bella banda di delinquenti'.* sogghigna, pensando a'. *Zeus è il classico uomo che scappa quando deve parlare e parla quando deve scappare'. Mannaggia a lui'.*

[color=blue:9ac11ab546] << Innanzitutto, con me il 'tu' è obbligatorio. Secondo poi, vi parlo un attimino della
vostra carriera...>

Fa schioccare impeccertibilmente la lingua, poi prosegue'
*Come se fosse facile'*

[color=blue] << Allora, si inizia dal grado di recluta, per poi, col giàsto insegnamento, arrivare a svolgere le tipiche funzioni di bordo degli hovercraft la scaletta è pressocchè questa:
Capitano, Vice capitano,Bombardiere sn, Bombaridere ds, Pilota, Co-Pilota, Recluta semplice
Ecco. Diciamo che, essendo solo 3
*Ma un quarto sta per arrivare'..*
Limiteremo a:
Capitano, Vice Capitano, Bombardiere, Pilota
Però' tenete conto che per raggiàngere queste funzioni, dovrete lavorare molto. Ve lo assicuro.

E così, ho risolto la questione: ruoli a bordo, la più gettonata>>[/color:9ac11ab546]

Sorride, poi porta la mano sotto il mento, tenendo l'altro braccio teso attorno al corole-playero, e dice:

[color=blue:9ac11ab546]<< Parliamo ora delle abilità'. Io includerei i programmi'
Beh, sicuramente, ognuno di voi deve cercare di differenziarsi dagli altri, per diventare i gioielli della missione. Non so se mi spiego'. Dovete cercare di rendervi unici, così da valere il doppio.
Tranquilli, non è obbligatorio scegliere in base agli altri, anzi! Si può benissimo specializzarsi nella stessa cosa' ci mancherebbe. Ma in linee generali, tendete a coprire una più vasta gamma di abilità' E' anche più gratificante essere considerati gli esperti di ''', o no'>>

<<The Architect, i programmi occupano dei blocchi di memoria, ma un tipo di memoria fisso. Quindi, una volta che ne scegliete uno, e ve lo fate caricare, quello rimane. Certo, potete benissimo cambiare strada, accorgendovi di aver sbagliato. Però quel blocco rimane, e forse a quel punto è meglio continuare la strada intrapresa, tenendo conto che grazie alla griglia dei programmi di base che trovate appesa alle mie spalle, voi potete coltivare più di una strada, sta a voi decidere qual è la migliore>>. [/color:9ac11ab546]

*Ma guarda l'infame' Sa che odio parlare, e mi lascia qui'.. Vabbè'.*

Fa un lungo respiro, e valuta le conseguenze delle sue parole sulle facce dei tre giovani. Abbassa un sopracciglio, si china, prende un bicchiere d'acqua e ne beve qualche goccia, giàsto per innaffiare la gola. Poi riprende:

[color=blue:9ac11ab546] << Ah! Snake!!! Cecchino nella vita reale eh' Zeus sarà felicissimo quando glielo dirò. Armi da fuoco'.. Ottimo!!! Se potrebbe insegnarti molto''' Neanche a scherzarci, lui è il top di zion.>>

Ride a lungo. Poi guarda gli altri due, in particolare Canon, che ha storto il naso'.

[color=blue]<< Tranquilla, Canon. Zeus è anche un ottimo atleta, per quanto riguarda arti marziali & co. Ti assicuro che dall'alto dei suoi 2 metri, se la cava benissimo. E quel poco che non sa, te lo daranno i programmi, quindi tranquilla.>>[/color:9ac11ab546]

Esausto, si siede sulla sedia dell'operatore'.

<< Spero almeno di esservi stato utile, sanguisughe di parole!!!! Pensavo ad una domandina, non a tutta la divina commedia'.>>

Il suo sguardo esprime chiaramente i suoi veri sentimenti. Non era per niente arrabbiato'. Anzi.
Si gira, e afferra il famoso quadratino argenteo, preme due pulsanti e'.

Consiglio

Zeus aveva appena lasciato Iris nell'Infermeria, e si era diretto al consiglio, dove avrebbe prelevato la recluta. Improvvisamente, sente qualcosa vibrare. Tira fuori il quadratino, e lo avvicina all'orecchio:

[color=blue:9ac11ab546]<< Ehi, Mammut. Qui ci stiamo tutti chiedendo che fine tu abbia fatto'.>>
Bisbiglio
< Mi hai lasciato solo con loro, infame! Ho la gola che è un canyon messicano>
[/color:9ac11ab546]

<< Sì'. Poverino'.. aspetta che piango'.. Ma fammi il piacere!!! Piuttosto, caricagli il loro primo programma nel frattempo, ma ricorda che deve essere uno base, e non troppo impegnativo. Ci vorrebbe troppo tempo altrimenti. Arrivo subito. Non fare casini mentre sto via'.>>

<< Ah! Ora sarei pure un neonato!!!>>

<< Ovvio. Il pannolino lo hai già cambiato'>>

Attimo di silenzio, poi una sonora risata passò per il quadratino argentato in ambedue le direzioni, e senza bisogno di altre parole, in contemporanea, la conversazione ha fine.

*Ora vediamo il nuovo'.*

OOC:
riguardo i ruoli sulla nave, oltre ad essere bravi nel gdr, dovrete dimostrare di essere bravi nello scrivere/descrivere le vostre azioni. Ad esempio, un timoniere che non sa descrivere i vari movimenti della nave, ed inventare le difficoltà della stessa [ l'olimpus è particolare, si sa], non verrà sicuramente preso come timoniere' Non so se è chiaro' 😉

Immagine Forum
Operatore Ermes

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com