WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

The Matrix Online (videogioco)

Premetto che non so, e quindi devo solo supporre:

Penso che tu debba comperare il cd, perchè se no non vedo come farebbero a tirar dentro i soldi che ci hanno ivestito i produttori...

Correggetemi se sbaglio! 😀

E' lo stesso procedimento di Star Wars Galaxies. Compri il gioco, ti colleghi a internet, ti registri e crei l'account, PAGHI e giochi. :mrgreen:

E' lo stesso procedimento di Star Wars Galaxies. Compri il gioco, ti colleghi a internet, ti registri e crei l'account, PAGHI e giochi.

Quanto'''

E' lo stesso procedimento di Star Wars Galaxies. Compri il gioco, ti colleghi a internet, ti registri e crei l'account, PAGHI e giochi.

Quanto'''

anch'io come te sono + per i giochi stile Ps2, e il pagare mensilmente non mi piace molto, però sono certo e sicuro di comprarlo sto gioco, mi intriga troppo il fatto che vengono fatti vedere mensilmente dei minifilms :mrgreen:

Per giocare a Star Wars Galaxies, sono 15 euro al mese... 50 cents al giorno in pratica.

allora:
-> DISTRIBUZIONE <-> ci sono diverse possibilità. è possibile che il gioco venga reso scaricabile solamente da internet (come "la quarta profezia") oppure che sia scaricabile da internet e anche acquistabile (scaricandolo da internet si aveva un mese di prova, però comprandolo si aveva per es un anno di gioco incluso, CD originali, scatola, poster, manuale stampato, e altri gadget com'era per Dark Age of Camelot). oppure può darsi che venga distribuito il cd con le riviste (sempre DAoC) xò credo che nn sia il nostro caso. questo gioco sarà venduto (49.50 euri se nn erro) ed è già in prevendita.

-> PREZZI <-> ipotizzo che dentro ci sia già un tot di tempo di gioco incluso (tipo qualche mese, 6 mesi, un anno). poi andrà acquistato a semestri (o trimestri o mensilmente, di solito sono queste le possibilità). il gioco costa in pratica 50' e inpiù si tratterà di pagare i costi di abbonamento. il gioco penso esca anche per Xbox e richieda il supporto XBoxLive! quindi oltre ai costi del gioco, della console, dell'ADSL sarà necessario pagare anche il servizio Live! (che tanto costa 40 euro l'anno).

-> LINEA <-> il gioco sarà ingiocabile con una 56K. io ora sono con una linea tradizionale e in pratica non vado avanti. le linee tradizionali poi non sono 56K, raggiàngono picchi massimi del 90% ma in media usa il 45% della banda teorica. troppo poco per un MMORPG. avete mai provato voi a giocare in internet con un mmorole-playerg' io sì, fa schifo con un 56k. già con DiabloII era un pò lento giocare (anche se era strabello!! qualcuno vuole fare una partita'). di recente rendere necessaria l'ADSL è una scelta degli sviluppatori. vista l'espansione di questa linea imporla come requisito minimo serve anche perchè così i programmatori non devono creare un sacco di systemi per integrare players con velocità così diverse. ADSL come requisito -> giocabilità assicurata. anche xkè così la gente ha possibilità uguali di gioco, non che uno che ha la 56k vede il suo personaggio muoversi 10 min dopo che ha premuto il pulsante :mrgreen:. no, dai, mi rifiuto di pensarlo. per l'Xbox infatti è stato fissato come requisito la presenza di una linea a banda larga (cavo ,ADSL...). proprio per questo. e devo dire che sedersi sul divano, mettersi le cuffie apposta, e cominciare a giocare con degli inglesi oppure meglio australiani, è davvero bello. senza attaccarsi al pc. spero esca anche per l'Xbox così tra un anno quando vado a bologna all'università mi porto dietro la console, mi prendo l'adsl con i miei amici e poi giochiamo in rete 🙂

theArchitect,
a nome del moderatore di questa sezione (che sarei io :mrgreen:), che ci capisce poco niente di tutte queste cose, ti ringrazio infinitamente per le accurate precisazioni!!!

C'è possibilità che tu non debba continuare a pagare anche dopo un anno dall'acquisto del gioco per giocare in rete' Tipo Age Of Empires...

scusate 😳 è il mio campo e spesso scrivo così...
fate una cosa, quotate i pezzi che nn capite così io ve li spiego punto per punto.

m sa che nn hai capito il concetto di MMORPG = Massive Multiplayer Online Role Playing Game. questo non è un gioco che ha il single player (come enter the The Matrix per intenderci) e anche la modalità multiplayer: questo è solo ed esclusivamente pensato per il multiplayer. e non un multiplayer di qualunque tipo ma quello in cui tu ti connetti ad un server principale (che poi è una serie di server) che tiene in vita il mondo di The Matrix a cui tu, e altre migliaia di persone, vi collegate. nel caso che citi tu (AoE) non serve pagare niente perchè tu le partite le puoi fare anche collegando due computer di casa tua con un cavo di rete. nel caso di The Matrix online per quello che ne so io il tutto sarà limitato a partite nel mondo di The Matrix simulato, quindi niente partite in locale o organizzate da tuoi amici. in pratica tu acquisti solamente il client per partecipare al gioco, il server e il software necessario per creare e tenere in vita il mondo lo hanno solamente gli sviluppatori / gestori del gioco. questi poi probabilmente (Se il gioco avrà succeXo) subappalteranno la gestione dei server a terzi. siccome mi sa che nn mi sono spiegato bene allora dico meglio.
The Matrix è tenuta in vita da un programma grosso grosso su un computer (leggesi cluster di una ventina di computer) che fa solo quello e che prende il nome di Server. questo immagazzina tutti i dati, riceve tutti i dati da ogni player e li rimanda agli altri players. ogni player si collega con un programmino chiamato Client che in pratica da l'accesso al server. poi l'utente player installa anche tutte le immagini, modelli 3d, texture, menu e tutto il resto dell'interfaccia grafica come HUD e armi, personaggi e altri oggetti. se per esempio io sparo un colpo a te il mio client spedisce un messaggio al server dicendo "pietro ha sparato un colpo a Ivan" e questo lo reinvia a tutti gli utenti lì vicino (che possono vedere l'utente, e che quindi hanno interesse ad essere avvisati della mia azione) che quindi mi vedono sparare. l'esempio mi sembra chiaro abbastanza. o no' insomma, non si gioca senza server gestito dalla ubisoft (m pare). con altri giochi si poteva decidere da fungere da server e organizzare partite con altra gente che si connetteva al nostro computer, con MoL nn si può fare (se rispetta la definizione di MMORPG). questo è tt quello che so io. se sn stato poco chiaro o troppo complicato fa un fischioo

se per esempio io sparo un colpo a te il mio client spedisce un messaggio al server dicendo "pietro ha sparato un colpo a Ivan" e questo lo reinvia a tutti gli utenti lì vicino (che possono vedere l'utente, e che quindi hanno interesse ad essere avvisati della mia azione) che quindi mi vedono sparare. l'esempio mi sembra chiaro abbastanza. o no'

L'esempio calza... Ma non so perchè ho sentito una grande strizza allo stomaco... 😀

Ma c'è qualcosa che non mi convince ancora del tutto... Quando io inserisco il cd, secondo la definizione di MMORPG, non ci sarà modo di fare una piccola avventura in single player' Tipo "Return to Castle: Wolfenstine", dove c'era un Singleplayer e il gioco in rete...

Il modello di Massively Multiplayer Online Games (o Persistent State Worlds, che mi piace di più) è più che un gioco un servizio client-server, dove ci si connette a veri e propri "mondi" online, dei server con migliaia di client connessi contemporaneamente, non esistono i concetti di "partita", "fine del gioco", "cheat", o meglio non nel senso classico dei videogame. Prova a leggerti un pò di faq, magari in italiano su http://www.stelledanzanti.sm (dove scrivo da anni) o http://www.mmorole-playerg.it, o in inglese su http://www.stratics.com, http://www.mmorole-playerg.net ecc. E magari prova a giocare per qualche giorno a uno dei tanti mmog che offrono un periodo di prova gratis, e vedi se fa per te (anche se uno solo probabilmente non ti dà una giàsta idea sul genere nel complesso).

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com