WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Politica

Grande Yuchiran!

Mandare a morire la gente per qualsiasi motivo è un crimine intollerabile che offusca qualsiasi bandiera.

L'omicidio, come qlsiasi forma di suicidio a scopo di uccisione, come i kamikatze palestinesi o israeliani è da condannare! Mon c'è mai una morte/guerra giàsta!

Non so se avete sentito della kamikatze che ha lasciato marito e 2 figli piccoli per la causa palestinese: per me è pura follia!

Un saluto un pò malinconico) a tutti!

p.s.: Hai ricevuto il mio P.M. Yuchiran'

La parte oscura di nevelatte è di destra e senza voler offendere nessuno i comunisti(quelli fissati!!!) mi stanno solitamnete antipatici(tranne alcune eccezioni naturalmente).
So che ora mi lincerete o bannerete, ma io voto per Fini(perchè penso sia una grande persona)con i suoi pergi e difetti, visto che non c'è nessun altro politico che mi piaccia.
Sottolineo che non mi ritengo per questo un Fascita!
Il Comunismo ha fatto troppi danni come il Fascismo; come tutte le forme dittatoriali magri avevano idee di base giàste ma che poi non sono state relizzate o relizzate in parte (causa dittatura e interessi personali).
Però nel mondo vi sono stati in cui il comunismo fa ancora grossi danni vedi = CINA e CUBA.
Per contro devo dire che gli USA che io amo molto fanno cose giàste ma anche grandi danni!!
concludo dicendo che in generale evito di parlare di politica perchè poi va sempre a finere che mi danno del Fascista e a me poi dispiace dover controbbattere additando qualcuno.
Con voi mi sono confidato sulle mie idee politiche, giàsto perchè vi considero una banda di eletti e quindi amici virtuali, ma so già (nonostante le vostre aperture mentali) come andrà a finire!!

Ciao Neve, io non entro in argomento essendo apolitica, ho ideologie mie che prendono spunto da un pò tutte le parti, ma voglio dirti: qui nessuno sta per giàdicarti, abbiamo già avvisato che chi non rispetta idee e opinioni altrui condurrà alla chiusura del topic. Tu non hai da temere, hai espresso un tuo punto di vista. Per questo sia tu che le tue idee devono essere rispettate :mrgreen:. ATTENZIONE: A tutti gli altri, io non intendo che tutti dobbiamo condividere le idee di tutti gli altri (sai che macello in testa'), ma discuterne civilmente.

tra l'altro:

So che ora mi lincerete o bannerete

Solo gli admin o mod possono bannare o linciare...:mrgreen:

Non voglio entrare in argomento, in quanto sono diventato apolitico... ma tuttavia c'è una domanda a cui tento di rispondere da anni che voglio sottoporre anche a voi. Provate a rispondere OBIETTIVAMENTE.

Ma il Fascismo che c'è stato in Italia è da considerare così negativamente' Come sinonimo di "male"'

Le idee fasciste erano ottime. Poi sono state rovinate da alcuni fatti come la guerra. Giusto. E' un pò meno giàsto dire che il fascimo ha fatto solo questo. La maggior parte degli utenti del forum viene dal nosd eppure nessuno si ricorda della bonifica totale della Pianura Padana da parte dei fascisti. E' ovvio qui il fascismo l'abbiamo subito e lo si odia.

Ma se andiamo nei paesi dell'ex Unione Sovietica e parliamo di comunismo c'è la stessa reazione della gente (non dei politici ma della gente comune) che c'è qui quando si parla di fascismo. Noi non sappiamo cosìè il comunismo perchè l'abbiamo sempre visto da lontano. Ma pensando che sia il contrario del fascismo lo idolatriamo. Non contando che dove c'è stato ha fatto più morti del fascismo in Italia (non lo dico io è documentato).

Quanti ragazzi che idolatrano Che Guevara poi parlano male dei terroristi palestinesi'' Tanti almeno qui nella mia città.
Che Guevara era un guerrigliero e combatteva per una causa che lui credeva giàsta. Combatteva con le armi. Lo stesso fanno i palestinesi. Credono di difendere la loro idea e uccidono persone. Come Che Guevara.

Solo che i palestinesi che lo fanno sono terroristi, Che Guevara è un eroe. Perchè' Dipende dai punti di vista.

I palestinesi compiono atti terroristici per liberare i territori invasi dagli israeliani. E sono terroristi.
Ma i partigiani che compivano atti terroristici per liberare l'italia dai nazisti sono eroi. Dovremmo viverle quelle cose e poi giàdicare. Penso che se domani un paese invadesse l'italia anche io farei attentati per cacciarli da casa mia.

Con questo non voglio difendere nessuno (nè israeliani nè palestinesi) anche se dal tono sembrerebbe che stia dalla parte dei palestinesi. Dico solo che non siamo in grado di giàdicare.

Quanti ragazzi che idolatrano Che Guevara poi parlano male dei terroristi palestinesi'' Tanti almeno qui nella mia città.
Che Guevara era un guerrigliero e combatteva per una causa che lui credeva giàsta. Combatteva con le armi. Lo stesso fanno i palestinesi. Credono di difendere la loro idea e uccidono persone. Come Che Guevara.

Solo che i palestinesi che lo fanno sono terroristi, Che Guevara è un eroe. Perchè' Dipende dai punti di vista.

mi sento un pò tirata in ballo nel discorso in quanto in un post percedente ho detto di essere stata molto influenzata dalla figura di quest'uomo. Ecco secondo me stai un pò sbagliando, stai paragonando due cose troppo diverse.
Innanzitutto per quanto io possa vedere al momento sono davvero pochissime le persone che sanno davvero chi è che guevara. La stragrande maggioranza dei ragazzi, circa il 90% purtroppo, indossa il suo volto con lo sguardo teso verso il futuro perchè va di moda, perchè fa alternativo. E ti giàro, è una cosa che mi urta incredibilmente.
Ogni guerra porta irrimediabilmente morti e feriti, su questo non c'è alcun dubbio. Quest'uomo non è un eroe, è una definizione che proprio non gli si addice. E' stato piuttosto un grande filosofo, un pensatore, aveva delle grandi e belle idee, voleva un mondo migliore.E' diventato suo malgrado il simbolo di una storica rivoluzione. Ma come in tutte le rivoluzioni, per quanto belle giàste e necessarie, i morti ci sono sempre.

La guerra palestino-israeliana non è minimamente paragonabile con quella cubana nè tantomento con Ernesto guevara. Innanzitutto il perido storico è totalmente diverso. E, soprattutto, i motivi dello scontro sono totalmente diversi. In conflitto c'è la ricerca di rimpossessarsi di una terra espropriatagli ingiàstamente dagli israeliani. In lotta ci sono due religioni differenti, due mondi differenti, odi e rancori mai sopiti. Il medio oriente sta vivendo adesso quello che l'europa ha già vissuto in passato, è un focolaio in cerca di un equilibrio.
L'esercitoisraeliano è nettamente superiore a quello palestinese ed è per questo che quest'ultimi riescono a combattere solo tramite atti di terrorismo. Che guevara non c'entra proprio niente. Avrei potuto concepire un paragone differente, di un'altra figura di spicco simbolo di una rivoluzione (Scusa ma non me ne vengono in mente).

mi sento un pò tirata in ballo nel discorso in quanto in un post percedente ho detto di essere stata molto influenzata dalla figura di quest'uomo.

Scusa mi sono espresso male ma non parlavo di te ma come ho detto di parecchie persone della mia città.

Innanzitutto per quanto io possa vedere al momento sono davvero pochissime le persone che sanno davvero chi è che guevara. La stragrande maggioranza dei ragazzi, circa il 90% purtroppo, indossa il suo volto con lo sguardo teso verso il futuro perchè va di moda, perchè fa alternativo. E ti giàro, è una cosa che mi urta incredibilmente.

Hai perfettamente ragione.

Aveva delle grandi e belle idee, voleva un mondo migliore.E' diventato suo malgrado il simbolo di una storica rivoluzione. Ma come in tutte le rivoluzioni, per quanto belle giàste e necessarie, i morti ci sono sempre.

Penso che tutti, forse persino quell'idiota di Saddam Hussein (penso che l'insulto me lo si possa passare stavolta)nella sua limitata intelligenza volesse un mondo migliore (sempre secondo il suo punto di vista). Non si può però in nessun caso giàstificare l'omicidio di 1,100,1000 persone. Che sia Mussolini, Stalin, Che Guevara o chicchessia è assolutamente sbagliato.

La guerra palestino-israeliana non è minimamente paragonabile con quella cubana nè tantomento con Ernesto guevara.

Scusa forse mi sono espresso male. Il mio unico paragone era questo:

- Palestinese che uccide con una bomba per liberare la sua città=terrorista.

- Che Guevara che lotta per una idea ma che comunque uccide soldati e non: idolo.

Non capisco la differenza. Due pesi e due misure''

Tornando IT (mi pare che siamo passati dalla politica alle guerre. Inevitabile no') penso per esempio che il fascismo abbia fatto molte cose buone. Però questo non significa che penso che Mussolini abbia fatto solo cose buone: ha fatto anche ca****e grosse come palazzi che sono costate la vita a migliaia di connazionali.

Voglio porre io una domanda: come vorreste che fosse amministrato il nostro paese'' In che modo''

A noi non sta mai bene niente, c'è la sinistra e ci lamentiamo, c'è la destra e ci lamentiamo....che cogl...ahem....

Torno nell'oscurità della mia tana! :mrgreen:

Non importa hard1!
Ma ve che tu e gli altri siete totalmente IT!!!!
Non si può parlar di politica senza parlar di guerra! 🙂

Nevelatte: la simpatia c'entra come i cavoli a merenda con la posizione politica! 😀 Tu mi stai mega soci, anche se non hai la mia stessa ideologia!

SONO CONTENTISSIMO CHE QUESTO TOPIC SUSCITI UN INTERESSE COSÌ ALTO!

Scusate l'OT:

Ivan, cos'è sta parlantina alla JAR JAR Binks' Ma lol!

Tu mi stai mega soci

Penso che tutti, forse persino quell'idiota di Saddam Hussein (penso che l'insulto me lo si possa passare stavolta)nella sua limitata intelligenza volesse un mondo migliore (sempre secondo il suo punto di vista). Non si può però in nessun caso giàstificare l'omicidio di 1,100,1000 persone. Che sia Mussolini, Stalin, Che Guevara o chicchessia è assolutamente sbagliato.

mmm..vedi, tu stai ponendo dei dittatori insieme a Guevara che non lo era. Mi avessi detto Mussolini, stalin, Hitler, Fidel Castro non ci avrei trovato problema. Guevara non è stato un dittatore. E' stato un guerrigliero, non c'è dubbio.
Anche Garibaldi lo era! Ma nessuno direbbe mai che garibaldi è un terrorista! Guevara è da paragonare più a Marx il filosofo che a un dittatore. Non c'entra proprio nulla cl discorso che stai facendo! Ha combattuto, anche d'annunzio l'ha fatto sul suo aereo. Il terrorista è colui che cerca, tramite atti di violenza che cercano di colpire più persone possibili tra i civili...guevara non è stato un terrorista!

La guerra palestino-israeliana non è minimamente paragonabile con quella cubana nè tantomento con Ernesto guevara.

Scusa forse mi sono espresso male. Il mio unico paragone era questo:

- Palestinese che uccide con una bomba per liberare la sua città=terrorista.

- Che Guevara che lotta per una idea ma che comunque uccide soldati e non: idolo.

Non capisco la differenza. Due pesi e due misure''

il discorso si fa complesso, ci vorrebbe un libro intiero comunque. Il palenstinese si fa uccidere in luoghi affollati colpendo volutamente la stragrande maggioranza delle persone e non va contro un esercito ma cerca di far fuori più civili possibili, senza differenza fra donne, uomini, bambini, con lo scopo di creare panico e terrore. Che poi lo facciano per tutta una serie di motivi (per esempio, la ribellione all'oppressione israeliana) nobilissimi e condivisibili dai più, non giàstifica affatto questi gesti.
Anche guevara ha combattuto per delle idee bellissime, per valori nobilissimi ecc...ecc..come i palestinesi, ma non si è fatto saltare in aria in un ristorante, in un mercato ecc. nè promulgava l'uso di questi atti! Combatteva contro un esercito, precisamente contro il dittatore Batista. Una sorta di partigiano, anche se è di nazionalità argentina!!
Non puoi definirlo un terrorista! il termine terrorista implica atti ben diversi dal "semplice" uccidere una persona in guerra!
COmunque sia chiaro, non è che tutti i palestinesi sono terroristi eh! Lo sono alcune fasce estreme, fomentate da, purtroppo, ben altri motivi che la liberazione del prorole-playerio popolo spesso...!
comunque se vuoi possiamo continuare il discorso in privato, non ho alcun problema! ma qui..hai ragione stiamo andando decisamente OT!^_^ :mrgreen:]

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com