WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Politica

Lancio un topic abbastanza azzardato...
Esprimetevi sulla vostra posizione politica!!!
Personalmente mi trovo spostato molto verso sinistra-ecologista!
Non mi piacciono i razzisti e neppure quelli che fanno politica per trarne profitto economico!

Con questo topic voglio vedere se ci sono nessi tra la passione per la matrice e la propria ideologia!

Postate 😀

Postate 😀

Fatelo.. ma sappiate che questi topic sono molto delicati. Ricordatevi di esporre le vostre idee in maniera civile senza offendereprovocare gli altri utenti. Sennò sò *biiiip* vostri.. 😛

Quoto Keanu!

Se mettiamo a confronto Matrix e politica, si può tranquillamente fare un paragone con la situazione dell'11 Sett.'01: dei terroristi senza scrupoli fanno esplodere due palazzine per nessun motivo apparente... In Matrix, i "ribelli", possono essere definiti terroristi (vedi Trinity che fa esplodere il posto di guardia e mette k.o, se non uccide, tutte le guardie che vanno a casa a fine turno!).
Io personalmente sono apolitica e seguo il telegiornale giàsto per sapere se c'è qualcosa di strano ricollegabile a Matrix che succede nel mondo...chi vuole le mie opinioni personale e troppo specifiche per il forum, può contattarmi tramite msngr
:mrgreen:

Per questo è l'ho definito "azzardato"!

Per quel che vale (perchè sappiamo che queste 2 parole hanno un significato particolarmente astratti!) i piacerebbe sapere se in questo forum domina la destra o la sinistra.

MI RACCOMANDO: le opinioni sono vostre e solo VOSTRE! Non siamo qui per cambiare quelle altrui!!! :ok:

Potrei lanciare alcuni argomenti:
-Il comunismo: che errori ha fatto'
-Nuovi muovimenti neo-fascisti
-Politica bi-polare, un bene o meglio i partiti singoli'''
-ecc.

io sono prevalentemente di sinistra. SOno cresciuta in una famiglia di sinistra, mi riconosco in queste idee.
Da piccola sono rimasta letteralmente folgorata da Che guevara, di cui ho letto praticamente tutto il leggibile e mi ha sempre affascinato la figura di quest'uomo dal corole-playero così fragile ma dalla forza d'animo straordinaria e per motivi personali (vedi salute schifida ma forza interiore) mi ci sono un pò riconosciuta.
Per il resto sono molto sfiduciata dai politici di oggi, tutti dediti a far carriera (come sostiene il caro vecchio Guccini in "dio è morto", una canzone che è attualissima!) e pochissimi sono quelli veri che si sbattono, indipendentemente dalla parte politica in cui sono.

L'errore del comunismo è che in italia non c'è mai stato il vero e proprio comunismo (per fortuna purtroppo, decidete voi).non credo ci sia stato un errore in particolare, sì è semplicemente perso lo spirito di unione, di lotta, non c'è un ideale comune e non ci sono figure di spicco in cui credere.

I Neo fascisti...non voglio offendere nessuno, per cui mi limito a dire che detesto, ripudio e aborro ogni tipo di razzismo, discriminazione, violenza et similia per cui non posso concepire nulla che fa proprie queste idee. magari è solo un mio pregiàdizio eh.

per quanto riguarda i partiti...auspico un modello americano (detto da me sembra assurdo!): due partiti: destra e sinistra. punto fine. Niente partitini, asinelli, ulivi, bianchi fiori, garofani, abeti, fiaccole ecc...
due semplici partiti punto fine.
volete mettere il grande risparmio di carta delle schede elettorali' al posto di quel papiro che è peggio di una cartina geografica (ci ho messo dieci minuti a capire come si chiudeva) un fogliettino piccolo piccolo semplice semplice! :mrgreen:

spero di non aver offeso nessuno, nel caso mi scuso ma non era mi aintenzione farlo!

Potrei lanciare alcuni argomenti:
1. Il comunismo: che errori ha fatto'
2. Nuovi muovimenti neo-fascisti
3. Politica bi-polare, un bene o meglio i partiti singoli'''

Ok rispondo alle tue domande. Sempre secondo me'

1. Milioni di morti in Russia e non solo lì. E sono stati documentati (leggere "Il libro nero del comunismo")

2. Le idee fasciste sono troppo estremiste. Comunque sono di destra ,non quella che ripudia gli immigrati, ma quella che combatte per l'unità e il benessere del paese.

3. Dipende dai partiti. Avere il Polo al governo può star bene al 51% delle persone e al 49% no. Ma avere partiti come la Lega al governo starebbe bene all'1% delle persone.

Credo.

AVVERTIMENTO: COME HA DETTO IVAN IL TOPIC SCOTTA. AL PRIMO SEGNALE DI PROVOCAZIONE, INSULTI, O QUANT'ALTRO PROVVEDEREMO A CHIUDERE IL TOPIC.

Non credo hard1! Le persono che si sono iscritte a questo sito hanno tutti in comune una cosa: MATRIX!
So per esperienza che tutti quelli che amano la matrice sono persone :ok:, quindi non credo che accadrà qualcosaa di spiacevole!

Rispondo alle mie domande ora :D:

- Il comunismo avrebbe potuto essere anche una cosa bella! Pensateci: la fine della miseria, della disoccupazione, della fame e dei mali che affliggevano il mondo (parlo della spartizioni dei beni che si trova tra le righe di Marx), ma ci fu un errore che non stava nella teoria, ma nella pratica: mentre migliaia di persone morivano nelle strade, altre stavano in gigantesche regge, palazzi a bere vino da calici d'oro! Un' altro fattore che ha caratterizzato il declino di questa società è stata l'uguaglianza totale: tutti vestivano identici, stesse auto, stesse case... La monotonia rende la vita un pò vuota! Infine, per riallacciarci a Matrix, la gente rifiuta una vita perfetta...:)

- I nuovi muovimenti di estrema destra mi preoccupano al quanto! Se vogliamo esprimere un'idea contraria a ciò che dice la costituzione dobbiamo farlo con mezzi legali e diplomatici, come il diritto di sciopero o il riversarsi nelle piazze! Gli atti vandalici a scopo politico non servono a nulla, anzi, fanno si che lo stato si allontani sempre di più da queste idee... Non parlo solo di estrema destra, mas di esremismo in generale! Qui in Ticino (dove abito) un pò di anni fa un gruppo di ragazzi intenti a creare una comunità autogestita (di sinistra ovviamente) hanno occupato con la forza uno stabile! Non è così che si fa...

-Qui da noi in svizzera ci sono decine di partiti... La ripartizione dei voti crea una concorrenza molto agguerrita tra i partiti, e la maggioranza dei voti finisce sempre al centro, quindi la sinistra e la destra devono sempre fare tanti compromessi per ottenere anche solo un'approvazione! Però è anche vero che se si creasse un bipartitismo, la sinistra in opposizione rischierebbe di restarci per decenni... Mi piacerebbe vedere una coalizione tra la sinistra Svizzera, così (dovete sapere che da noi la destra è molto divisa) avrebbero la maggioranza dei consensi!

Scusate, mi son dilungato un pò! :mrgreen:

Ricordo che son solo opinioni proprie!

Cioa!

Non voglio entrare in argomento, in quanto sono diventato apolitico... ma tuttavia c'è una domanda a cui tento di rispondere da anni che voglio sottoporre anche a voi. Provate a rispondere OBIETTIVAMENTE.

Ma il Fascismo che c'è stato in Italia è da considerare così negativamente' Come sinonimo di "male"'

essendo una forma estrema di idee politiche (giàste, sbagliate, non sono io a giàdicare) come tutti gli estremismi per me è negativo, senza alcuna giàstificazione. E, sia chiaro, condanno per lo stesso motivo comunismo e nazismo eh!
e comunque, per quante belle cose possa aver fatto (io non ne vedo molte, ma ripeto, è un parere personalissimo)...sono state talmente tante le troppo brutte che per me è stato comunque negativo. E ribadisco, per lo stesso motivo condanno comunismo e nazismo.
Mandare a morire la gente per qualsiasi motivo è un crimine intollerabile che offusca qualsiasi bandiera.

sono meravigliato di quanta civiltà c'è in questo forum.
in molti altri idee politiche si sono alzate anche in contesti molto meno diretti, ed è sempre stato un gran macello!
se volete sapere la mia:
Marx era un mito, Lenin e Stalin dei pazzi. Il comunismo è un utopia, e potrà funzionare soltanto quando gli uomini capiranno che non esistono soltanto come singolo, ma anche come comunità.
aborro il fascismo, il nazismo e qualsiasi forma di discriminazione, siamo tutti soltanto uomini.
non sono un pacifista (anzi, sono anche un pacifista) ma più non violento.
la differenza è grande: l'obbiettivo di un pacifista è la pace, l'obbiettivo di un non violento è una certa cosa a cui si arriva senza usare la violenza.
mi definisco di sinistra, un anarcocomunistapunk, ma in verità mi dissocio da qualsiasi "gruppo preconfezionato". sono me stesso e non mi piacciono le bandiere, soprattutto quelle odierne.
come dice frenchie hi nrg mc: "qui nel nostro stato il campionato è giocato solamente da due squadre con le maglie identiche".
credo che qui in italia, come probabilmente in tutto il resto del mondo, i politici si facciano più gli affari loro che quelli della gente, come ****mio-modestissimo-parere**** berlusconi in modo spudorato (ma per varie cose è abbastanza evidente) ma anche tutti i fantocci di centro-centro-sinistra (perchè la sinistra è morta molto tempo fa), a partire da dalema, anche se, in quanto non sono capi del governo, lo fanno un pò di meno e un pò meno evidentemente.
per gli altri politici italiani, fini per quanto non condivida le sue idee politiche, comunque purtroppo reduci da un partito neo-fascista, credo sia uno dei pochi personaggi seri, probabilmente meglio di berlusconi, che ogni cosa che dice deve rimangiarsi (o comunque c'è chi lo fa per lui). bossi è un poveraccio che non si sa perchè non lo rinchiudano a chiave in qualche posto dimenticato da dio. semplicemente un folle.
mi piace vedere The Matrix come un film contro il systema, se volete andare a vedere: http://www.matrix.beltain.it/resistance/parabola.htm è una cosa che ho scritto io su questa idea, che però non voglio strumentalizzare.
spero di non avere offeso nessuno. se così fosse, scusate.
ancora complimenti per la civiltà.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com