WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Politica

per alleggerire il tpoic io invece propongo un altro argomento politico:
Matrix e la politica, i Wachoschi e la politica.

Secondo il mio parere in The Matrix è simboleggiata la lotta tra global e noglobal: infatti i cattivi(gli agenti sono vestiti in giacca e cravatta sono molto finto/pacati ,finto/educati, forbiti e con una certa compostezza. Matrix simboleggia il systema che ci comanda che ci indirizza e che ci fa credere di avere libertà!
I bravi cioè liberi sono quelli di zion e molti di loro hanno un look noglobal opure un look da hacker e tecnologie da hacker cioè moderne ma allo stesso tempo usurate ed obsolete.
Viene inoltre rappresentata la guerra (credo che simboleggi tutte le guerre anche religiose) quindi si evince dal film che l'unica soluzione sia la pace, quindi un messaggio politico/pacifista!

Quindi di primo achito Matrix potrebbe sembrare un film con idee di sinistra! Ma io credo che non sia del tutto vero!

Certamente invece i Wachoschi loro si potrebbero essere di sinistra, inquanto dal loro look personale e dal atteggiamento un po schivo e anti-divismo, dalle scelte musicali darebbero questa impressione!
Ma anche qui ci sarebbe da discuterne.

In più vi chiedo tutte questi ideali in The Matrix sono politicamnte di sinitra, oppure sono le idee che professava Gesù'

Per ora Io lancio l'argomento, vediamo cosa ne pensate voi!!!

OT

Vorrei complimentarmi con tutti per la maturità con la quale state afrontando questa discussione. Personalmente è la prima volta che mi capita di leggere opinioni tanto pacate in tema di politica! :mrgreen:

IT

Magari ora vi aspettate che confessi la mia fede politica...
Beh... scordatevelo! :mrgreen:
Buon prosieguo.

Come creatore del topic (cavolo, stranamente i miei topic vanno tutti alla grande!) accolgo a pieno la proposta di nevelatte, ma non entrate in tema trilogia, se no si potrebbe creare un nuovo topic nel forum TRILOGIA col rapporto tra The Matrix e la politica...

Provo ora a rispondervi Nevelatte (:D):

Escludo la possibilità che i Wachoschi siano estremisti di destra ;), ma per il resto mi vien difficile trarre conclusioni!!!

Ragazzi, lancio un altra discussione in complemento a quella di Nevelatte: REPUBBLICANI E DEMOCRATICI cosa sono'''

Non credo che il tema della politica americana interessi molto allora...

Cmq mi pare che i repubblicani siano un pò più di destra che i democratici...

Però in cambio avrei altre domande in merito alla VOSTRA politica:

-Chi è veramente Fini' Non ho capito la sua ultima manovra... Una volta ammirava Mussolini ora rinnega tutto, non ho capito bene!

-In Italia si parla tanto di opposizione: da chi è composta ora'''

Cercasi aspirante politico che risponda! 😉

-Chi è veramente Fini' Non ho capito la sua ultima manovra... Una volta ammirava Mussolini ora rinnega tutto, non ho capito bene!

Fini è Smith!!!

fini è uno che ha capito dove sta andando la politica, e la segue, vedendo che berlusconi, facendo quello che fa, ne avrà ancora per poco.
i repubblicani sono la destra americana, i democratici la sinistra. ma infine sono sempre americani. (un pò troppo antiamericano' scusate, ma ho perso il suo sogno per strada).
faccio un passo indietro e torno un attimo al Che, posso'
cosa vogliono tutti gli uomini di potere' maggior potere, dice l'Oracolo.
la corruzione mina le istituzioni democratiche, ma è la base, ahimè, ahinoi, della nostra politica.
Che Guevara invece no, ed è anche per questo che può essere considerato un mito.
liberata cuba, fidel lo incaricò come ministro dell'economia, o qualcosa del genere. dopo qualche mese di lavoro scadente, si dimise e partì per il congo, per poi andare in bolivia, e certo non ad andare a mangiare cioccolatini!
poteva corrompersi, come tristemente ha fatto fidel, che ultimamente è diventato un dittatore a tutti gli effetti (lo era anche prima, ma sembrava che le cose andassero bene... o quasi), ma non lo ha fatto. era veramente un grande uomo.
è uno dei miei miti, insieme a Garibaldi (dobbiamo a lui quello che siamo, che bossi lo voglia o no) e Gandhi.
lil Che, come Garibaldi, COMBATTEVA per degli ideali veri, la libertà e la giàstizià, e come i partigiani. che poi qualche pazzo si faccia prendere la mano e faccia le porcate che tristemente ALCUNI partigiani hanno fatto nel dopoguerra è un altra storia.
credo che la guerra sia una cosa orribile, ma a volte necessaria, ma non come in irak.
se la palestina avesse uno pseudo-esercito regolare, avrebbe molta più simpatia all'estero, non trovate'
il fine conta, ma non giàstifica TUTTI i mezzi, anche se, alcuni, purtroppo, sono da utilizzare.

il fine conta, ma non giàstifica TUTTI i mezzi, anche se, alcuni, purtroppo, sono da utilizzare.

Quindi da questa affermazione deduco che tu non sia un "seguace" delle teorie di Machiavelli.

Ebbene, io vi dirò che condivido il 90% delle idee di Machiavelli (che ora non starò ad elencarvi)... una su tutte:

il sovrano dev'essere volpe e leone

E la stessa cosa vale per i giorni nostri.

Il governo perfetto, buono non esisterà MAI. La bontà ci mette poco a trasformarsi in ingenuità... e a quel punto sarebbero caxxi amari.

Quando bisogna usare il bastone si usa senza remore, quando bisogna usare la carota idem.

Il Sovrano ideale non è quello buono, ma quello Saggio.

Aspetto vostre opinioni. :mrgreen:

FINI è un grande!!!(per me naturalmente)

Il Sovrano ideale non è quello buono, ma quello Saggio.

Il vero Sovrano non è colui che ordina e basta, ma colui che sa farsi obbedire.

Concordo con te Keanu.

Sovrano'
Non mi pace sapere che c'è una persona al di sopra di me, per i principi dell'uguaglianza nei quali credo ciecamente... Preferisco avere un essere che mi rappresenti, quello sì! Se avessi tempo, mi metterei di persona a rappresentare quelli che la pensano come me! Non mi dispiacerebbe entrare in politica, ma potrebbero saltarmi i nervi troppo spesso! 😈

Vorrei innoltrare un altro tema molto attuale: NUCLEARE

-Pro o contro'
-Se contro, quali alternative'
-Conseguenze sulle generazioni future'

Personalmente totalmente CONTRO! Alternative (anche se la gente ha paura di mettere mano al proprio borsellino) sono le fonti di energia rinnovabili, quali ACQUA, VENTO e SOLE!!!!!!!
Vogliamo veramente uccidere i nostri nipoti''''''

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com