WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

MaTriX oN LiNe -->CANONE MENSILE - LEGGETE TUTTI PLEASE!!

1) non puoi paragonare un mmorole-playerg a un rts come warcraft III, uno è un prodotto la cui produzione termin o quasi al rilascio, l'altro è un servizio continuativo
2)il costo iniziale, torno a ripetere, si giàstifica per il fatto che sono tre anni che producono questo gioco e ancora non glie ne è venuto nulla (apparte quisquiglie per il preorder e partnership varie b2b), e l'ultimo anno con la beta hanno sostenuto costi molto simili a quelli del gioco uscito a pieno regime, facendoci sostanzialmente giocare gratis (e i beta tester possono tranquillamente scegliere di non comprarlo e quindi non pagare). Tra l'altro si trova anche ad ottimi prezzi, tipo play.com 29 euro comprese spedizione, toglici quindici euro del primo mese, 14 euro per spedizione e scatola+cd ecc. mi sembra onesto
3)concorrenza, si ok, ma scordi la legge offerta/domanda, gli altri mmorole-playerg hanno questi prezzi e hanno una domanda accettabile, quindi nessun motivo per un nuovo servizio simile di abbassare i prezzi al momento dell'uscita, poi in futuro si vedrà.. comunque hai sempre la possibilità di prendere più mesi insieme a un prezzo mensile minore, fino a circa 11 euro al mese compresa iva comunitaria, che tutto sommato trovo ottimo se si ha intenzione di giocare per 6-12 mesi di fila e si hanno disponibilità immediate
4)da sempre si allestono server add-on.... ok, allora proprio non hai presente la differenza di un modello di gioco online tipo questo e uno stile battle.net: quest'ultimo è un servizio gratuito, ok, ma è praticamente solo una chat, come un server irc, la richiesta di banda è la stessa: nel momento che fai una partita, il server lo fa uno dei players, e gli altri ci si "attaccano". Inoltre in 5 anni diablo 2 ha avuto si e no 2 patch, tutte all'inizio ed erano solo fix, non era contenuto aggiàntivo! Per quello c'è l'add-on (a pagamento). Invece un mmorole-playerg ha i server di gioco gestiti dalla stessa software house, che possono ospitare decine di migliaia di players in una sessione persistente, inoltre c'è un live team che tira fuori aggiornamenti di CONTENUTO in continuazione, una media di 50 persone dedicate soltanto alla produzione di UN gioco, una produzione continuativa... questo non è MAI stato fatto per la gloria nè è possibile sostenere costi da 7 (SETTE) cifre mensili basandosi soltanto sulla vendita iniziale delle scatole

Sulle solite lamentele sulle tasse, che ti devo dire, hai ragione, anche se sei troppo netto sui giàdizi, che la siae non faccia un cazzo non è del tutto vero, che lo faccia male poi è un altro discorso. E pure il fatto che pesi troppo sulla musica e l'home cinema, non c'è dubbio... Ma questo è tutto un altro discorso.

In altre parole, potrebbero pure diminuire il costo mensile (e lasciamo perdere la storia dell'iva comunitaria), ma allora i grossi isp a cui si appoggiano dovrebbero diminuire i costi della band apassante, dovrebbero diminuire i salari di molte persone, dovrebbero licenziarne altre, il tutto a scapito della qualità del prodotto finale... Ora io non dico che non si potrebbe , volendo, abbassare di qualche centesimo, ma non possiamo neanche lamentarci dell'aumento che c'è stato negli anni: nel 1997 il costo dei mmorole-playerg era 10 dollari al mese, ora 15... ok, nel 1997 la pizzeria di fronte casa mia a prezzo fisso faceva pagare il menù 17 mila lire, ora 23 e ti dà pure meno roba... ^__^ E' così che vanno le cose, tu hai sempre il potere di non comprare, andare sui prodotti più economici... Se ti interessa provare dei mmorole-playerg spendendo poco o niente posso consigliartene qualcuno, ma non mi sembra questa la sede adatta.

In conclusione, hai provato il gioco, non ti diverte' bene , lascialo perdere. Ma non dire che lasci perdere per il prezzo esagerato, perchè non è proprio il caso.

Riflettici tu ora.

OK Jestas, innanzitutto una cosa la faccio...Matrix on line lo compro perchè ho tutta la collezione e certo non me la faccio sfuggire questa 😀 (Ho addirittura il cofanetto che fu messo in vendita a 75 eu...lo comprai in preordine :fumato: :fumato: :fumato: )
Mi puoi cortesemente spiegare dovo le posso comprare'
E poi qualche domandina...come mai questo prezzo così basso'Ma è in inglese' Per aggiornarlo un giorno all'italiano è possibile anche comprando la versione in vendita in inglese' C'è qualcosa da sapere prima di comprarlo'

Grazie ancora a tutti, e grazie a chi ha la pazienza di risp anche a queste domandine 😀

Un ultima cosa...come mai se clicco su buy mi ricompare la stessa pagina' Non lo posso ancora acquistare (o meglio prenotare')

Grazieeeeeeeeeeeeeee :****

No, okok tutto risolto, me li metteva nel carrello ::DDDD

Prima di acquistarlo però, davvero mi facevo questa domanda: Comprarlo su play.com significa comprarlo in inglese...ma se lo compro in italia, arriva sempre in inglese (come world of warcraft) oppure lo traducono' CI sarà qualche patch' Oppure se lo prendiamo su play.com saremo destinati a leggerlo sempre inglesE'

Grazie a tutti ed in particolare al moderatore!!!!

Come mi ha sempre detto Jestas(che di mmorole-playerg se ne intende più di me) anche se lo compri in lingua originale, il problema non sussiste, perché nel caso verrà tradotto in italiano, una pacth relativa sarà messa a disposizione di tutti.
L'unica differenza al limite potrebbe essere il manuale di gioco che non lo possiedi in lingua italiana.
Però il punto è, che non si sa bene se mai verrà tradotto.

Si ma non è una peculiarità di tutti i mmorole-playerg, a volte funziona così anche in altri giochi (ad es. Enter the Matrix, il client era identico in ogni paese, e potevi scegliere la lingua all'inizio infatti). Il manuale non credo neanche ci sia, sinceramente, al massimo una quick reference per i comandi da tastiera, prevedo.

Tempo fa parlavano di una localizzazione (almeno dell'interfaccia, l'help e altre cose basilari) anche in italiano, e nel server europeo dovrebbe esserci anche del personale live che parla italiano, ma non è stato confermato di recente.

costa poco perchè play.com rulla ^_^ anche se da play.com non prendi i vantaggi del preordere probabilmetne non ti arriverà prima di aprile, ma tanto è l'8 aprile che esce il server europe (ed esce nei nostri negozi, dove sicuramente costerà di più)

i personaggi dei server regolari nella beta verranno cancellati, sarebbe un vantaggio ingiàsto fare diversamente, rispetto a quelli che per motivi vari non hanno voluto/potuto partecipare al beta test (che è sempre stato a numero chiuso, anche se molto allargato ultimamente). Forse (e sottolineo forse) verranno portati avanti quelli del test server, anche se lì c'è sempre la spada di damocle del player wipe (ovvero se dei bug hanno rovinato il database possono cancellare tutti i personaggi, il server è lì per testare le nuove versioni e non è il server di gioco normale, tuttavia capita anche che per anni, se non mai, non venga mai wipato un test server... dipende da molte cose..).. Cmq nei server regolari di gioco non solo non ci sarà mai wipe (garantito) ma è pure garantito che se sospendi l'account, almeno per tre mesi (poi da gioco a gioco cambia, qui ancora non si sa il periodo garantito) non cancellano il personaggio, pure se non paghi. Quindi insomma puoi partire per le vacanze tranquillo senza pagare anche se non giochi 🙂

Grazie neve...ma per curiosità...il personaggio che creiamo e portiamo avanti con tanto amore...rimane sempre in memoria anche quando sospendiamo il pagamento del canone o poi c tocca ricominciare tutte le missioncine daccapo'''Per noi beta tester, il personaggio che stiamo usando, lo continueremo ad usare anche cn il gioco completo'''

Come sempre grazie a tutti! 😀

In effetti 15 Euro al mese.... :-_-:
Io capisco che la maggior parte dei giochi di questo genere fa questo tipo di prezzo, ma questa non è assolutamente una giàstificazione!
Per chi come me è indeciso se giocarvi o meno il prezzo inizia ad avere una certa rilevanza! Magari per alcuni di voi data la passione per questo tipo di giochi, il prezzo è del tutto normale ma per uno come me è un tantino alto. Non dico che 15 Euro al mese mi mandano in bancarotta però bisogna anche essere ragionevoli.

Torno a sottolineare che purtroppo quei 15 euro incidono maggiormente su noi europei rispetto ai 15$ per gli americani, l'inghippo sta tutto lì per me.

Su non fare il tirchione H1 e vieni pure tu nella matrice!!!!! 😀

A parte gli scherzi, c'è un abbonamento a Mxo che è molto più conveniente e che porta la cifra mensile a quasi 10 euro, ma non mi ricordo bene se è quello semestrale o annuale.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com