WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

MaTriX oN LiNe -->CANONE MENSILE - LEGGETE TUTTI PLEASE!!

Salve ragazzi leggendo il forum non ho proprio resistio e dovevo dire la mia riguardo la decisione dell'adozione delle tariffe mensili per giocare a The Matrix on line..
Premetto che sn un fan accanito di tutto il mondo di matrix, ho doved, giochi, tutto originale e fin quì ci siamo....anche The Matrix on line avrei originale....ma dico io...RAGAZZI, MA NON PENSATE CHE SIA UN POCO TROPPO 15 EURO (CIRCA) AL MESE''''' 👿
Cioè ma abbiamo perso la cognizione ed il valore dei soldi''! Ma vi rendete conto che limite hanno imposto a questo titolo''Hanno deciso di far morire il mercato dei videogames per caso''
Cioè Dio santo, ci lamentavamo dei prezzi troppo alti, dei cd, doved e videogiochi....ma ora UN CANONE MENSILE FISSO DI 15 EURO (EX 30 MILA LIRE!!!!!!!!)per fare una partita ad un videogame...CIOè NON LO SO, PER ME E' ASSURDO...INCONCEPIBILE....NON LO SO,FATEMI SENTIRE IL VOSTRO PARERE...

Perchè io credo che il successo di qualunque cosa va valutato sotto i diversi profili e non è certo trascurabile quello economico, voi comprereste mai ad esempio una periferica sapendo di dove pagare un canone mensile per usarla' E quando poi ne avremo2...3 magari...e se anche Microsoft si mettesse a chiedere canoni mensili''Ma io non lo so se per voi è tutto così normale...a ME SEMBRA SOLO UNO SCHIFOSISSIMO INCUBO! (Scusate il termine)

Io sono un ragazzo che da sempre segue MATRIX, in tutte le sue cose ma questo è o non è un prodotto mirato soprattutto per la nostra categoria''E da quando noi possiamo permetteri un tale lusso''' Secondo me dovremo fare qualcosa....Ma voi immaginate quanti soldi si insaccocciano questa gente dopo aver avviato il progetto'!FAcendo semplicemente 1 pò di manutenzione....ma a me sembra impossibile...Immaginate i gestori di telefonia nazionali da cui acquistiamo ricariche...beh sn miliardai, no' E questo solo a livello nazionale...immaginate se potessero vendere anche all'estero...

No RAGAZZI SVEGLIA!!!!!
1 MESE 15''''''A QUESTO PUNTO, SCUSATEMI MA LO DEVO PROPRIO DIRE....io cercherò server pirati.....fin quando non smetteranno diprenderci in giro. Matrix si, tutto quello che volete, ma bisogna stare cn i piedi per terra.
Sarei anche disposto a pagare massimo 5 euro.... e sarebbero anche troppi!
Ma 15''Ma DICO 30 MILA LIRE DEL VECCHIO CONIO.....1 MESE'' 30 MISERI GIARNI....30 MILA LIRE'''PER GIOCARCI SI O NO QUALCHE ORETTA LA SERA''NO RAGAZZI SVEGLIATEVI CHE QUESTI CI VOGLIONO SUCCHIARE IL SANGUE! 👿 👿

FATEMI SAPERE IL VOSTRO PARERE!!!!E' importante questo argomento ragà, più di ogni altro! Che importanza ha l'uscita del gioco se costa così tanto''''Che importanza ha creare così faticosamente il nostro personaggio quando non possiamo permetterci di farlo crescere e prosperare'''Che importanza ha avere speso 50 euro per il gioco e non poterlo usaare sempre e quando vogliamo''Ci regalano un mese''''io spendo 50 euro per giocare un mese'''E poi fanno pure i sostenuti che ci regalano 3 giorni di preordinazione riservati ai figli di papà oppure agli svitati senza cerverllo che vivono a giornata senza pensare al futuro che quel gioco non costa 50 eu ma un capitale....e quando poi vi farete 2 conti "Ciao peppe, come stai, tutto bene'Ah vedo che hai il uovo The Matrix on line....quanto l'hai pagato'"."40 eu in offertissima..o meglio ce l'ho da un anno...220 eu circa..." 220 EURO''''''MEZZO MILIONE DI VECCHIE LIRE DOPO 1 ANNO!!!!!!PER UN GIOCO!!!!!!!! :skull: :skull: :skull:

AAAAAARGHHHHHHHHHHHHHHHHHH :skull: :skull: :skull:

Ragazzi SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :fumato:

Scusate lo sfogo, ma lo tenevo dentro! :ok:

ps: SN UN bETA tESTER ANCHE IO GIà DA 1 MESETTO....Non è che poi sia divertentissssssssimo! se vedete "Italia" sn io 😉 - Ora sto scaricando l'ennesima GyGAbyTesca PATCH!!!! :muto:

ciao e benvenuto!

🙂

Dunque, 15 dollari (che diventano circa 15 euro con l'iva comunitaria) sono il prezzo standard dei mmorole-playerg oggi giorno (quelli di maggior successo almeno), tutto sommato considerato che sono esattamente (e anche meno de) i soldi che spendi per una serata con gli amici in giro per la città, si può fare per un mese secondo me... Come ho scritto nelle FAQ le motivazioni riguardano il fatto che questo non è un prodotto, un videogame inscatolato, impacchettato, e venduto, è un servizio, nè più nè meno come la pay tv. I costi sono continuativi, non riguardano solo la produzione del gioco, ma per tutta la durata del gioco ci sono stipendi da pagare per decine di impiegati che si occupano SOLO DI QUEL GIOCO, mi spiego' Oltre al mantenimento di server e banda internet, ecc., il costo di manutenzione di un servizio simile è a 9 cifre ogni mese.

La Sony, che gestisce parecchi titoli, ti dà la possibilità di avere un pacchetto di più giochi (come se fossero i canali di una pay tv, appunto) a un prezzo di circa 25 dollari (se non erro) al mese... la direzione è quella, secondo me, ma lasciamo perdere le previsioni di mercato 🙂

Certamente se il gioco non ti diverte non ti consiglio di giocarlo a tutti i costi, per fortuna siamo ancora liberi di scegliere (ancor più che i bluepill di Matrix... o no')

Come ha detto più volte jestas nei suoi topic, non è il classico gioco confezionato, è il gioco ON LINE di MATRIX e lo devi pagare 15euro al mese (0,50 cents al giorno) se ci vuoi giocare, altrimenti il mercato dei videogame ti offre altre alternative..A dire il vero, non mi sembra neanche molto eccessivo..piuttosto io mi lamenterei dei costi di connessione che sono un tantino alti rispetto ad altri paesi europei..(mio cognato in Germania paga solo 23 euro al mese per navigare con l'ADSL senza costi aggiàntivi).
Secondo me il gioco, così come descritto dai NeveLatte, Jestas, e anche dal sito stesso, ci vale tutto..

secondo me la gente con questa storia del canone la sta prendendo troppo seria.
andare al cinema due volte al mese costa la stessa cifra, e nessuno se ne lamenta.
mandare 100 sms costa la stessa cifra, e nessuno se ne lamenta.
comprare un gioco single player che alla fine dura al massimo 30 ore spendendo 50 euro non provoca nessuna protesta.
invece spendere 15 euro per un abbonamento mensile ad un gioco che può tenerci incollati 24 ore al giorno per anni scatena un putiferio.
frequento forum di videogiochi e la storia è sempre la stessa.
gestire un server ( o dei server) in grado di sopportare il carico di migliaia di utenti, gestire la manutenzione di tali server, assicurare la banda minima necessaria, provvedere ad aggiornamenti, patch, bug fixes, e nel caso di mmorole-playerog molto complessi anche scrivere una storia sensata, costa, e pure parecchio.
conosco gente che lavora e guadagna pure bene che si lamenta del canone dei mmorole-playerg, quando spende regolarmente il triplo di questa cifra per andare a mangiare fuori ogni sera.
é sempre il solito vecchio discorso delle priorità.
vorrà dire che se proprio sono in difficoltà con i soldi non mi prenderò il cornetto assieme al cappuccino (sempre che a me interessi il mmorole-playerg più del cornetto)

io spendo 50 euro per giocare un mese'''

scusa, non so se sei appassionato di videogiochi, o se ti sei interessato a The Matrix online solo perchè fan di matrix, ma a me di solito un gioco pagato 50 euro raramente dura una settimana di gioco single player (knight's of the old republic 2 che è pur grosso e complesso l'ho finito in 7 giorni).

ad ogni modo Italia, ti ho aggiànto alla contact di aim, spero di beccarti in game 🙂

Permetto che il mondo dei mmorole-playerg è un ambiente completamente nuovo per me, quindi non posso fare esempi di comparazione con altri giochi similari.
Comprendo lo sfogo di The_MaTriX, lui intende dire che tali prezzi possono essere limitativi per una buona fascia d'utenti, cioè quelli che per motivi d'età (non possedendo la carta di credito) e per motivi economici (non lavorano) si vedono impossibilitati a giocarvi nonostante il desiderio.
Ma credo che il punto chiave della faccenda sia che Mxo è un prodotto Usa, e a causa di ciò noi europei ne paghiamo nostro malgrado le conseguenze. In poche parole , intendo dire che per uno statunitense 15$ incido relativamente poco rispetto ai 15 euro italiani.
Poi bisogna tenere conto del sevizio offerto, che ad un analisi affrettata può apparire limitato,ma in realtà non lo è affatto. Infatti, oltre al lato 'tecnico' che prevede l'impegno di un team fisso atto a migliorare perennemente il gioco(le frequenti megapatch da scaricare ne sono una dimostrazione), e al lato 'assistenza' che impone la disponibilità di un tempestivo supporto per risolvere i vari disguidi, nonché alla gestione dei server statunitensi ed europei, vi è il lato puramente artistico del prodotto. Quest'ultimo punto, infatti, oltre ad essere il più interessante per noi matix-fan, mi pare di capire che sia quello che maggiormente contraddistingue Mxo dalla concorrenza, infatti nessun gioco similare si sogna neppure lontanamente una storyline così articolata e curata. Attenzione non mi riferisco solo ai filmati in cinematic che verranno rilasciati periodicamente, ma bensì alla cityguide, all'underworld, il Sentinel, ai dialoghi di tutte le missioni di gioco e chissà ancora quant'altro, insomma chilometri di scritti ci attendono e non mi pare poco.
Ma il bello è che molti di questi scritti, possono essere visionati anche da coloro che non possono giocare, un po' come accadde per i martix-comics acquistabili dai collezionisti, ma anche visionabili gratuitamente sul sito ufficiale.
Per quanto concerne la giocabilità, premettendo che i gusti sono gusti, mi pare riduttivo affermare che Mxo sia poco divertente, ci sono un infinità di cose che si possono fare, certo è che se ci si limita a girovagare senza scopo uccidendo tutto ciò che si muove, il divertimento scade. Però devo dire che anche in questo senso (giocabilità) può essere difficoltoso per noi italiani appezzare fino in fondo mxo, in quanto i testi di gioco sono tutti in lingua inglese e temo che se non vi sarà mai una localizzazione, per molti di noi si perderà la magia dell'immedesimazione. La mia speranza è che decidano di localizzare il prodotto anche in lingua italiana, in ogni caso Witm sta cercando, con notevole sforzo, di supportare tutti coloro che non sono proprio avvezzi alla lingua inglese.
Concludendo, capisco lo sfogo di The_MaTriX, ma al contempo sono d'accordo con Ics, Jestas e Boomer, ci sono ragazzini che si spolpano i soldi nei modi più inutili possibili, quindi per chi ha il desiderio di giocare, un po' di sacrificio sfocerebbe solo in un atto costruttivo.

Cmq, forse 10 euro sarebbero stati più logici.

Neve

no, neve, come ti ho detto 10 euro non sarebbero stati logici perchè TUTTI i mmorole-playerg dello stesso livello costano uguale, se non qualcosina in più. Costano meno soltanto quelli più economici, di case minori, vecchi, ecc. E 15 euro(circa) costano per colpa dell'iva comunitaria sugli abbonamenti in internet a servizi extracomunitari (maledetta ue..)., sennò sarebbero 12-13, al cambio. E mi sembra un prezzo onesto, considerato tutto quello che ho detto io e boomer.

Poi ribadisco quello che ha detto pure neve, alla fine non dovete giocarci se non vi diverte, se vi interessa solo l'aspetto della storia di Matrix potrete leggerne sul web, sicuramente gireranno ufficiosamente anche if ilmati in game, e tutti i numeri del Sentinel e la sinossi di Chadwick sul sito ufficiale saranno leggibili da chiunque.. gireranno vagonate di video sugli eventi più importanti in game inoltre, non temete... E probabilmente anche chi è fuori dal gioco potrà in qualche modo prendere il magazine ufficiale, e sentirsi partecipe indirettamente.

Gli italiani spendono una cifra per il calcio, nessuno si lamentava quando telepiù faceva pagare 18mila lire una partita di calcio in tv, ora però "sarebbe più giàsto 10 euro", beh è molto relativo, è questione di cultura (nel senso di quanto attecchisce una cosa come il gioco online nel nostro paese, è chiaro che l'Italia non recepisce bene il fenomeno come gli USA e soprattutto l'estremo oriente), e di scelte, io preferisco un gioco online al calcio (e alla tv in genere, di cui faccio volentieri a meno) ^__^

Capisco lo sfogo del nostro giovane nuovo iscritto in quanto è un problema principalmente psicologico piuttosto che di entità effettiva della spesa.
Molti sono più disponibili a spendere una cifra "una tantum" che non una somma fissa al mese, ma ripeto è solo una questione di vedere le cose dalla giàsta prospettiva.

Coraggio The_Matrix...riparmia una volta al mese la pizza con gli amici e divertiti ogni giorno con MxO!

Ps.: Ricorda però che gli amici vengono prima! 😉

senza contare degli amici che ti fai con questi giochi!

Io ho viaggiato, ho conosciuto gente dal vivo che tuttora frequento o sento, ho addirittura trovato lavoro grazie a uno di questi "mondi virtuali" ^_^ alienazione' ma fatemi il piacere!

Cari ragazzi, innanzitutto vi ringrazio tutti per aver dato la vostra opinione...
Con molte cose che avete detto sn daccordo, ma con latre un pò meno...cercherò di fare il punto...
ICSFILES "[...]eccessivo..piuttosto io mi lamenterei dei costi di connessione che sono un tantino alti rispetto ad altri paesi europei..(mio cognato in Germania paga solo 23 euro al mese per navigare con l'ADSL senza costi aggiàntivi). "
Questo è uno dei motivi del mio astio! Cioè siamo daccordo, pay tv, risparmiare pizze cn gli amici, cenette cn la ragazza, qualcosa di soldi di benzina....Ma cari ragazzi...allora...in ITALIA ABBIAMO ILC ANONE PIù ALTO D'EUROPA..SE NN DEL MONDO. LA BENZINA SALE. L'EURO CI HA ROVINATI CHE TUTTI I PREZZI SN AUMENTati. LA SIAE SENZA FARE UNA MAZZA CON QUEL BOLLINO CI FA PAGARE TUTTI I PRODOTTI IN MODO SPROPORZIONATO. QUALUNQUE COSA CHE ENTRA IN ITALIA SI RINCARA...INSOMMA...Una delle poche cose che erano rimaste e dei migliori investimenti perchè aumentavano la longevità dei giochi è proprio quello del gioco on line...e questi tassano (in modo sproporzionato) anche questi'! Ragazzi io ho warcraft III, acquistato originale , da anni...e ci gioco ancora!Pensate possa fare lo stesso anche a The Matrix on line'' (ovviamente dopo qualche anno avendo sborsano centinaia di euro!)
Per non parlare delle persone che ci giocheranno...immaginate quanti amici man mano andranno via perchè si renderanno conto dell'esagerazione dei prezzi che aumentano a dismisura...certo molti altri ne entreranno...ma...così non si stabilizzerà mai una continuità di gioco...insomma...
Boomer ha scritto "[..]conosco gente che lavora e guadagna pure bene che si lamenta del canone dei mmorole-playerg, quando spende regolarmente il triplo di questa cifra per andare a mangiare fuori ogni sera.[..]" Io ho parlato di ragazzi che hanno una paghetta dei genitori...un gioco si premume indirizzato soprattutto a questa fascia no''Immaginate che taglio che hannof atto...saremo costretti ad incontrare gente più grande o comunque pochissimi italiani...!
Jestas invece ha scritto "no, neve, come ti ho detto 10 euro non sarebbero stati logici perchè TUTTI i mmorole-playerg dello stesso livello costano uguale, se non qualcosina in più." Caro jestas sn daccordo cn te, in tutto, ma proprio questo no...e la concorrenza che fine ha fatto'! Facciamo come mamma telecom allora' Dobbiamo ringraziare lei per le tariffe xDSL non lo dimenticate! E non funziona così...siamo nel 2005 certe cose dovrebbero darcele quasi gratis!
Pensate che cn tutti i soldi che guadagneranno dall'uscita di MATRIX ON LINE, non potrebbero affrontare spese di manutenzione server' o di aggiornamento' patch e roba varie'...Da sempre si allestono server...da sempre si rilasciano patch...e da sempre add on...questo è SOLO UN MODO X GUADAGNARCI DI PIù!!!E non è giàsto! Davvero...siamo ultratassati e quindi credo che il proble, mio si stato centrato da nevelatte "Ma credo che il punto chiave della faccenda sia che Mxo è un prodotto Usa, e a causa di ciò noi europei ne paghiamo nostro malgrado le conseguenze. In poche parole , intendo dire che per uno statunitense 15$ incido relativamente poco rispetto ai 15 euro italiani"...
E questo il punto!!!!!In america le ADSL non costano come da noi...i DVD, i giochi, la musica...non costa come da noi! Da noi ogni pensata è buona per far uscire nuove tasse!!

Rifletteteci cari amici...
Grazie a tutti!!!! e complimenti...sempre forza The Matrix 😉 :fumato:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com