WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

L'ULTIMA MISSIONE DELLA HERMES

22.12.2004 h.17.22 circa

1648 downloads. E scusate se è poco....

1500 downloads...

Hard line della Eclipse

Domani sera on line la seconda parte de "L'ulti, missione della Hermes"

Non mancate e allacciate le cinture di sicurezza...

Capitano Milk

Ebbene' Dov'è'''

max

Scusate il ritardo, la colpa è del Moro 😀 Per farci perdonare abbiamo deciso di mettere in download non solo la seconda parte ma anche l'ultima...

Buona lettura ragazzi, allacciate le cinture di sicurezza

Capitano Milk 😉

Che bella notizia! Finalmente un regalo di natale decente! Grazie :mrgreen:

Che bellooo finalmente 😛 un regalo di Natale fantastico :ok:
Auguri a tutti 😛

Ciao a tutti ragazzi.

Prima di tutto grazie per il bel regalo di Natale, credo che non ce l'avrei fatta ad aspettare altri 15 giorni per conoscere il finale della storia.

Ho appena finito di leggere delle avventure di Sync e della sua nave, e devo dire che la seconda parte è anche meglio della prima se possibile. Il racconto prende improvvisamente velocità e l'azione e le emozioni si susseguono a ritmo vertiginoso, con sviluppi imprevisti e colpi di scena quasi sempre azzeccati.

Chi conosce le atmosfere di Matrix si ritroverà immerso nuovamente in quel mondo incredibile dal quale forse non siamo mai realmente usciti, anche se chiudendo l'ultima pagina del racconto (l'ho dovuto stampare perché leggere dallo schermo non mi da le stesse emozioni) mi sono ritrovato con quella stessa sensazione di tristezza/nostalgia che mi ha preso all'uscita del cinema alla fine di Revolution. E' davvero tutto finito' Non ci saranno più le trepidanti attese di un seguito alle avventure dei nostri amici' Credo che in realtà ci sia ancora così tanto da scoprire e da sviluppare nel mondo di Matrix che ci sarà sempre qualcuno come Quartomoro a riportarci quelle emozioni.

Avrei un paio di domande da fare, ma non voglio svelare la trama a chi ancora deve finire di leggerlo. Vorrei fare invece una annotazione. Credo che l'esperienza più "profonda" di Matrix sia soprattutto "visiva" e avevo il dubbio che male si adattasse a un racconto di tipo tradizionale. Sebbene abbia trovato il racconto di Quartomoro semplicemente incredibile, ho il dubbio che quelli che non conoscono Matrix quanto la conosciamo noi appassionati non riescano ad entrare completamente in questo mondo e non possano apprezzare appieno le emozioni che il racconto può suscitare in chi riesce invece a visualizzarle nelle ambientazioni magistralmente create dai fratelli Wachowschi.

Ho notato che Quartomoro ha cercato in ogni modo di rendere il racconto fruibile anche a chi non avesse mai visto Matrix, inserendo una serie di descrizioni dettagliate degli ambienti, dei mezzi, delle situazioni, che per uno che già conosce il mondo di Matrix potrebbero anche sembrare superflue e che a volte sembrano "forzate" rallentando in qualche modo lo svolgimento dell'azione. Dubito però che una descrizione scritta dei pod e delle torri energetiche possa lontanamente farle immaginare così come le hanno rappresente i Wackowschi.

Ho letto ad esempio qualcuno dei racconti brevi di Khaleim, molto belli a mio parere - alcuni veramente incredibili, ma credo che risultino assolutamente incomprensibili per un neofita di Matrix. Non voglio certo creare una sorta di "casta" di privilegiati che possono usufruire di certe esperienze perché i soli che possono comprenderle appieno, , mi sentirei di consigliare a tutti di vedere prima la trilogia di Matrix, e se possibile anche il videogioco e Animatrix, prima di leggere questo tipo di racconti, perché credo che altrimenti si possano perdere gran parte delle emozioni che certe situazioni lasciano immaginare solo a chi le conosce davvero.

Voi che ne pensate'

Scusate se mi sono dilungato un pò, ma sono ancora immerso nel racconto di Quartomoro e vorrei che tutti potessero viverlo intensamente come noi. Grazie Quartomoro.

Ciao a tutti, ho 2 personaggi preferiti da segnalare:
1. Quartomoro perche è riusciuto a riprendersi i suoi sogni..
2. Solange, donna descritta brillante e..ehm..generosa.

E' davvero tutto finito' Non ci saranno più le trepidanti attese di un seguito alle avventure dei nostri amici'.

Per il primo libro ci sono voluti sette mesi, fra bozze, refit e notti insonni. Ma Quartomoro è un vulcano e il seguito è già disegnato nella sua mente... Vorrà dire che darò il mio 100% come musa ispiratrice e cercheremo di farlo in breve tempo :mrgreen:

Scusate se mi sono dilungato un pò, ma sono ancora immerso nel racconto di Quartomoro e vorrei che tutti potessero viverlo intensamente come noi. Grazie Quartomoro.

Quoto...Grazie Moro 😉

Vale

Il mio personaggio preferito è Sync!!

Chi conosce le atmosfere di Matrix si ritroverà immerso nuovamente in quel mondo incredibile dal quale forse non siamo mai realmente usciti

Precisamente. Non è facile rendere chiaro ed emozionante su carta quello che lo è già di per se incredibilmente emozionante su grande schermo, ma il nostro QM ce l'ha fatta! :ok: :ok:

Ho letto ad esempio qualcuno dei racconti brevi di Khaleim, molto belli a mio parere - alcuni veramente incredibili, ma credo che risultino assolutamente incomprensibili per un neofita di Matrix

Mi sa che hai proprio ragione. E' che non pensavo molto a descrivere l'ambiente circostante o la "realtà" che veniva svelata piano piano, quanto piuttosto a come la vedevo io. Penso che se non avessi visto Matrix non avrei mai potuto scriverli, nemmeno leggendo le trame di tutti e tre i flim.
Ma va bene così....magari invoglio qualcuno che non li ha mai visti a guardarli no' :ok:

Scusate se mi sono dilungato un pò, ma sono ancora immerso nel racconto di Quartomoro e vorrei che tutti potessero viverlo intensamente come noi. Grazie Quartomoro.

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Ho letto ad esempio qualcuno dei racconti brevi di Khaleim, molto belli a mio parere - alcuni veramente incredibili, ma credo che risultino assolutamente incomprensibili per un neofita di Matrix

Mi sa che hai proprio ragione. E' che non pensavo molto a descrivere l'ambiente circostante o la "realtà" che veniva svelata piano piano, quanto piuttosto a come la vedevo io. Penso che se non avessi visto Matrix non avrei mai potuto scriverli, nemmeno leggendo le trame di tutti e tre i flim.
Ma va bene così....magari invoglio qualcuno che non li ha mai visti a guardarli no' :ok:

E' proprio di questo che parlavo cercando di mettere in luce la differenza tra i tuoi racconti brevi e l'opera di Quartomoro.

Per essere più chiaro, i tuoi racconti sono scritti da una mente "consapevole" per altre menti "consapevoli" e in questo modo sono perfetti, immediati e precisi. Il racconto fila via facilmente per chi conosce il mondo in cui si svolge e le sue regole e implicazioni, non c'è bisogno di altre spiegazioni. D'altronde tu scrivi per una comunità di "eletti" che possono entrare subito nell'atmosfera del racconto e apprezzare appieno certe emozioni.

Il libro di Quartomoro invece ha uno scopo più grande e cioè quello di essere il primo racconto ambientato nel mondo di Matrix e accessibile a tutti; ma mentre noi "eletti" possiamo cogliere ogni piccola sottigliezza del racconto e apprezzarne appieno lo stile e l'atmosfera che lo circonda, ho dei dubbi che tutto questo possa risultare così immediato per un "non iniziato". Non so se mi sono spiegato bene.

Ho avuto il dubbio leggendolo che certe descrizioni e spiegazioni risultassero a volte un pò troppo "forzate", spezzando il ritmo della narrazione. Per questo mi chiedevo se fossero poi così necessarie o non fosse meglio "sciogliere" in qualche modo il racconto consigliando di vedere prima almeno il primo film di Matrix.

Perché non approfittare ad esempio del passaggio su Italia1 di questa settimana, consigliando a tutti i neofiti di dare uno sguardo al film prima di tuffarsi nel racconto di QM per poterlo apprezzare appieno'

L'opera di Quartomoro è bellissima e non vorrei che visto l'enorme successo dell'iniziativa molti "inconsapevoli" attirati dal racconto gratuito non riuscissero ad apprezzarlo fino in fondo.

Un saluto.

X Nevelatte: mettetevi subito al lavoro per il seguito, non vorrete mica che i Wachowschi vi precedano, vero' 😉

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com