WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

L'INDAGATORE DELL'INCUBO: DYLAN DOG

Tutto ok Sparda!

Ho un' albo da segnalare che entra ora nella mia Top 10: Ritorno Dal Crepuscolo
Sarebbe mica male leggere il precedente!

Un apello a tutti i Dog: Chi è Xabaras' Cosa si sa di questo personsggio' È davvero il padre di Dilan' In Storia Di Nessuno lo dice e anche iRitorno Dal Crepuscolo

Si è il padre di Dylan leggi il numero 100 è li che spiega tutto anche su morgana 😉

Un apello a tutti i Dog: Chi è Xabaras'

Io non leggo Dylan ho solo notato che Xabaras è un'anagramma di Abrasax

Pienamente d'accordo con te adam, ma che cosa vorrebbe dire' :mrgreen:

Nella top ten entra anche Il Tagliagole da ieri!

Immagine Forum

http://www.sergiobonellieditore.it

Opss be ivan è un pò come aprire il vaso di pandora, Abrasax a talmente tante attribuzioni e definizioni che bisognerebbe mettergli alle costole Nevelatte!!!!!!

Ti do la prima che mi capita sottomano:

ABRAXAS

C'è chi dice sia una parola magica, incisa su pietre dette di Abraxas. Le pietre erano di minerali diversi, con inciso questo nome. Secondo la gnosi greca, era il nome del dio dell'anno, secondo altri il nome era composto dalle iniziali del nome ebraico di Dio. Secondo s. Ireneo il valore numerico della parola dava come somma 365, rappresentante i giorni dell'anno. Le pietre con inciso questo nome, indicavano la somma di tutte le virtù morali e religiose e dei successi mondani che si potevano ottenere seguendo un comportamento timorato, esemplare. Secondo Leisegang, la parola si collega con Mitra ed è quindi mediatrice fra l'umanità e il dio unico, il Sole invincibile. Nella concezione persiana, Abrasax-Mitra è il mediatore tra il Bene e il Male. Alla parola si accompagnava un disegno raffigurante un uomo con la testa di gallo, sinonimo di vigilanza, il torso umano che nella mano destra tiene la frusta, simbolo del potete, e nella sinistra lo scudo della sapienza. Le gambe sono formate da due serole-playerenti che simboleggiano l'intelletto e la ragione. Usate come amuleti, le pietre di abraxas portano fortuna e tengono alla larga dai mali e dalle esperienze più penose..

Grande Adam!!!

Adesso mi spiego molte cose! Possibile che il nome del padre di Dylan, stia proprio ad indicare questa tua perfetta e completa definizione!!!

Grazie! :ok:

più semplicemente nelle pagine di uno degli albi spiega che l'anagramma di xabaras è uno dei tanti nomi del diavolo :mrgreen:

Eeeeeeeee....vai!!!

Ho letto il numero 1 ragazzi! Se volete sapere come averlo quasi gratis, mandatemi un PM e ve lo faccio sapere... Ce ne son sicuramente di migliori, ma è l'inizio! Indimenticabile...

Ah, Kid... è proprio nel primo albo che si spiega l'anagramma del diavolo! 😉

Se lo trovi quasi gratis però è una seconda ristampa sicuramente. L'originale ora come ora è introvabile e costicchia... Latte

Operazione riesuma topic, per indicarvi che ho letto pure il numero 100... FANTASTICO!!!

Mai avrei immaginato così la storia di Dylan...
Ma ditemi se sbaglio: Xabaras si vede ancora dopo il no 100 se non sbaglio, ma come è possibile''' Può darsi che il no 100 sia stato solo un sogno all'interno del sogno di Groucho' :fumato:

Semplicemente devi collocare il numero 100 alla destra di tutta la collezione, come se fosse sempre l'ultimo.
devo considerarla come l'ultima avventura di Dylan...

sniff

Latte

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com