WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaFase Post-umana
o Registrati per creare messaggi e topic.

Fase Post-umana

Noi sicuramente inventeremo delle estensioni meccaniche che miglioreranno il nostro corole-playero, rendendoci dei cyborg. Però l'idea che il lavoro lo facciano le macchine resterebbe sempre e comunque, IMHO. Quindi svilupperemo delle macchine sempre più sofisticate e intelligenti per sostituirci nei lavoro monotoni e faticosi. Un pò quello che facciamo adesso, moltiplicato per 10. Quello che fa paura è il fatto che queste future "macchine si possano ribellare. E questo può accadere indipendentemente dal fatto che noi saremmo dei cyborg o meno.

Bè l'IA è sempre più studiata... basta pensare già ai tempi di Turing. In effetti sapere che tra ,non so quanti anni potrebbero esserci in giro dei "Roy Batty" , macchine talmente simili all'uomo da risultare a prima vista umani... non c'è da stare allegri.

Esattamente quello che3 volevo dire io. Se noi potenzieremo il nostro corole-playero o meno, l'intelligenza artificiale sarà un campo che comunque è, e sarà sempre incentivato. Quindi, come disse morole-playerheus, ormai è solo questione di tempo... 😉

oggi noi viviamo in un mondo in cui la società è al suo apice.

cosa te lo fa pensare' anche nel 1900 pensavano di essere all'apice della loro civiltà, magari, ma lo erano forse'

sono daccordissimo con la teoria delle espansioni biomeccaniche. secondo me la tecnologia farà passi da giganti e campi di ricerca come bioingegneria e genetica, biomeccanica e bioelettronica faranno enormi balzi in avanti appena quelle inutili limitazioni etiche verranno tolte di mezzo. e dunque l'uomo diventerà più potente, si evolverà per mano sua. deciderà di evolversi.

eppure sono comunque convinto che cambiamenti naturali nell'uomo siano in atto, o comunque che lo saranno. mai capitato di vedere capacità insolite in un uomo' non mi riferisco alle calamite umane cinesi (che trattengono addirittura pentole attaccate al corole-playero con non si sa quale trucco). secondo me ci sono persone che sanno fare cose al di là delle normali capacità umane. a livello mentale soprattutto. non penso uomini capaci di volare e cose del genere. quelle sarebbero aberrazioni genetiche. piuttosto capacità di pensiero oltre la norma e cose del genere...

Stai parlando di un esponenziale sviluppo delle capacità intellettuali'... la cosa non sarebbe poi così strana ... appunto per questo penso che lo sviluppo avverrà in senso meccanico... perchè ad un certo punto il nostro corole-playero non riuscirà più a seguire i progressi della nostra mente.

cosa te lo fa pensare' anche nel 1900 pensavano di essere all'apice della loro civiltà, magari, ma lo erano forse'

sono daccordissimo con la teoria delle espansioni biomeccaniche. secondo me la tecnologia farà passi da giganti e campi di ricerca come bioingegneria e genetica, biomeccanica e bioelettronica faranno enormi balzi in avanti appena quelle inutili limitazioni etiche verranno tolte di mezzo. e dunque l'uomo diventerà più potente, si evolverà per mano sua. deciderà di evolversi.

eppure sono comunque convinto che cambiamenti naturali nell'uomo siano in atto, o comunque che lo saranno. mai capitato di vedere capacità insolite in un uomo' non mi riferisco alle calamite umane cinesi (che trattengono addirittura pentole attaccate al corole-playero con non si sa quale trucco). secondo me ci sono persone che sanno fare cose al di là delle normali capacità umane. a livello mentale soprattutto. non penso uomini capaci di volare e cose del genere. quelle sarebbero aberrazioni genetiche. piuttosto capacità di pensiero oltre la norma e cose del genere...

Hai ragione sul fatto che noi non siamo all'apice, è stata una mia imperfezione. Sul fatto dell'evoluzione delle capacità mentali sono daccordo con te, anche se esse si manifesteranno in tempi lunghi. Anche se come se le capacità di queste persone non sono mai state verificate...
Esiste proprio appositamente, un comitato del paranormale, CICAP, se non erro, atto a smasherare alcuni trucchi che la gente usa per mettersi in mostra.

le persone che hanno davvero doni particolari non ne fanno mostra....

Le persone che hanno davvero doni particolari non si mettono in mostra anche perchè sarebbe probabile un possibile rapimento da parte dell'esercito a scopo di studio del fenomeno.
Come succede per i cerchi nel grano: dicono sempre che si tratta di scherzi ecc. ma chissà perchè ci sono molti filmati in cui sul luogo è presente l'esercito.

Avete perfettamente ragione. Nessuno si metterebbe allo scoperto se ha davvero caratteristiche particolari o altre cose del paranormale. Quindi tutte quelle persone che raccontano storie in tv o da altre parti, perdono di credibilità nel momento in cui rendono tutto pubblico.
Anche se a volte le cose sono vere.

Una volta ho letto un libro di Asimov su una possibile evoluzione umana nata combinando geneticamente persone con una dote abbastanza sviluppata , per esempio l'intuito.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com