WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaFase Post-umana
o Registrati per creare messaggi e topic.

Fase Post-umana

Pensate che sia molto lontano il giorno in cui avremo in casa un maggiordomo robotizzato in stile l'uomo bicentenario''

Io credo di sì. Ma a mio avviso le grandi barriere da superare non sono tanto tecnologiche quanto etiche. Ad ogni modo non ci si metterà poi molto a superare anche queste...

Pensate che sia molto lontano il giorno in cui avremo in casa un maggiordomo robotizzato in stile l'uomo bicentenario''

No, non credo.
Già oggi Asimo et company fanno delle cose assurde inimaginabili due o tre anni fa. Basta allegerli un pò dargli un aspetto più umano ed il gioco è fatto.
Rimane per il momento la loro stupidità :'
Ma tutto si risolve, gli interessi economici spingono come dannati...

Secondo Nietsche, l'uomo è il collegamento fra la scimmia e il superuomo, e deve servire e cedere il posto a quest'ultimo... 😯

Pensate che sia molto lontano il giorno in cui avremo in casa un maggiordomo robotizzato in stile l'uomo bicentenario''

Concordo pienamente con Dambala. I robot invadono sempre più la nostra vita. Arriveranno. Arriverà pure il robot maggiordomo stile uomo bicentenario. Ne sono convinto.
Secondo me tra 30 anni saremmi tutti pieni zeppi di quei così... Basti pensare che oggi ci sono tante cose robotizzate che eseguono una moltitudine di cose. Alcune sono rare come l'aspirapolvere automatico, altre sono quasi generi di prima necessità, come le lavatrici. Ci sarà anche l'evoluzione degli elettrodomestici, come tutto del resto.
Ci arriveremo molto prima di quanto possiamo immaginare.

beh... sono daccordo con Chronic.. cioè l'evoluzione continua... e fra magari 50 anni.... ci sarà una tecnologia avanzatissima.. e si scopriranno anche altri vaccini, e come prevenire malattie che oggi sono mortali... 😯

Secondo me i "robot" in un certo senso saremo noi...

Avremo a disposizione organi artificiali, potenziamenti sensoriali e cognitivi. Sarà la tecnologia a farci fare il balzo evolutivo.

Oppure saremo soppiantati da loro....
Bisogna vedere che tipo di pensieri riuscirannon a concepire.
L'uomo tenta di farle somigliare a se stesso..
L'immaginate una macchina che pensa come un uomo'
Sarebbe davvero la fine...

Non so quanti di voi abbiano letto il libro di Clarke , contemporaneo all'omonimo film "Odissea nello Spazio" , dove in pratica dice che prima di passiamo ad una fase robotica cercando di rimediare ai limiti del nostro corole-playero con la meccanica , poi non ancora soddisfatti diventiamo pura materia , un corole-playero in continuo divenire a quanto ho capito eterno. Non potrebbe essere così' Forse non la seconda parte , ma diventando delle specie di cyborg.... :agent:

Non ho letto il libro, ma concordo...
Miglioreremo noi stessi con l'ausilio della tecnologia, e magari poi per divenire "immortali" trasferirermo la nostra mente all'interno di un corole-playero completamente biomeccanico, o magari all'interno di una simulazione informatica.

Basta vedere come si sia amplificata la ricerca nella biomeccanica , malattie o handicap prima inrecuperabili , ora vengono risolti con la biomeccanica.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com