WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaFase Post-umana
o Registrati per creare messaggi e topic.

Fase Post-umana

anche le religioni sono state inventate da chi viveva/vive sulla terra......... e se escludiamo alcune religioni monoteiste, nella gran parte, è stato l'uomo a cercare "qualcuno" o "qualcosa" semplicemente per spiegre quello che non comprendeva.

il grande difetto delle religioni è stato di evolversi poco o non evolversi affatto, rispetto ai grandi cambiamenti e progressi scientifici che hanno spiegato tante cose che prima si spiegavano solo con gli dei o con dio...............

se teniamo conto dell'illuminazione beh, potrei dirti che potevano scrivere solo riguardo le loro conoscenze, per avere credibilità................di certo se un profeta fosse venuto a ipotizzare la teoria dell'evoluzione, non sarebbe neppure stato tenuto in considerazione, sarebbe stato presop per pazzo e le sue "profezie" prese per vaneggiamenti.
come se qualcuno oggi venisse a dirti che lo hanno illuminato e la terra è piatta...................

Concordo sul fatto che i libri ( di ogni natura ) siano acritti per il momento con le conoscenze del momento. Non possiamo aspettarci che la Bibbia si riferisca a cose che non erano immaginabili all'epoca della sua stesura.
Ergo, se avverrà un cambiamento radicale della specie umana, secondo me qualcuno tirerà fuori un altra Bibbia adattata alla situazione...

A parte questo credo che se un cambiamento avverrà sarà causa dell'uomo stesso.
Sono sempre più le malattie che vengono curate e la selezione naturale comincia decisamente a far cilecca (fortunamente!).
Se una specie non tenta strade alternative, scegliendo quelle migliori, tende ad appiattirsi.
In fondo se siamo arrivati a questo punto è stato grazie all'evoluzione spinta dalla selezione naturale. Se questa viene a mancare arriverà sicuramente la progettazione genetica, o qualche altra forma di miglioramente intellettuale artificiale.

Secondo me saremo molto simili a cyborg.

che un evoluzione notevole sia in atto, sopratutto a livello di capacità è dimostrato da un fatto:

il q.i. ( quoziente intellettivo, inutile per valutare l'intelligenza, ma utile per misurare le capacità cerebrali )
medio, negli ultimi 20-30 anni è aumentato del 25%.........

quella che in un computer verrebbe definito n° di oprzioni supportate dal processore al secondo, nel cervello umano sta aumentando, e al momento nessuno sa ne riesce ad immaginare dove ciò possa portre.................................

non credo che sarà necessario un arricchimento artificiale.....ma comunque sono solo ipotesi......

la selezione naturale è ancora in corso. ma nn riguarda più le capacità fisiche, quanto quelle mentali. infatti nella società attuale (beh, forse il _naturale_ di fianco a selezione nn è perfetto..). e magari in quella futura verranno premiati quelli più adatti, con capacità migliori, più efficienti e via discorrendo, nn trovate'

sn pienamente d'accordo, anke se il nostro collaudato stile di vita ci porta alla distruzione ogni giorno che passa, penso che mille anni siano un pò pochini per una mutazione così radicale, di certo la natura procede geneticamente per tentativi, è questione di tempo prima che ci sia qualche anomalia dal punto di vista fisico, i geni dei nostri tempi forse sono anomalie.

Io credo che il futuro ci riserva molte sorole-playerrese. É difficile dare un giàdizio di come si evolverà l'umanitàe l'uomo. Io credo compunque che si avrà un andamento ondulatorio. Cioè che l'umanità, come tutte le cose, avrà i suoi alti e i suoi bassi. Mi spiego; oggi noi viviamo in un mondo in cui la società è al suo apice. La tecnologia ci stupisce ogni giorno, la scienza ci mostra meravilgie, ma credo che arriverà un giorno, quel giorno in cui l'evoluzione fare il suo corso: l'umanità verrà spazzata via e verrà il tempo delle macchine! Mam, mia che paura!!
Skerzavo penso che comunque l'umanità dovrà trovare un rimedio altrimentisi distruggerà da sola, altro che evoluzione. I tempi dell'evoluzione sono troppo lunghi. Noi ci autodistruggeremo prima, molto prima, se non facciamo qualcosa...

[] Il futuro è il nostro mondo Morole-playerheus, il futuro è il nostro tempo! []

credo che siamo tutti d'accordo affermando che non sarà più la selezione naturale a influenzare i mutamenti della specie umana.......

( selezione naturale: processo mediante il quale sopravvivono ( e quindi trasmettono i loro geni ) solo gli esemplari più adatti all'ambiente )

poichè l'umanità è ormai fuori da questo tipo di selezione ( è infatti in grado di adattarsi a qualsiasi cambiamento climatico & co. ) sarà essa stessa a decidere il suo futuro o la sua eventuale fine............

Esattamente quello che volevo dire Morole-playerheus_87

credo invece che le mutazioni proseguiranno, in un modo o nell'altro, come già detto, per tentativi, qello che dite sull'uomo che può decidere il proprio futuro è sacrosanto, ma la natura nn si cura delle decisioni dell'uomo e prosegue la sua lentissima corsa, ma credo che morole-playerheus sottintendesse questo discorso e si riferisse infatti alla selezione naturale, in questo caso essa continuerà ma i risultati si vedranno, sempre se la nostra specie sopravviverà nell'arco di tempi più lunghi rispetto a quelli dell'evoluzione classica

I wish you luck and courage...see ya soon

Pensate che sia molto lontano il giorno in cui avremo in casa un maggiordomo robotizzato in stile l'uomo bicentenario''

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com