WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: MainframeWhatIsTheMatrix v3
o Registrati per creare messaggi e topic.

WhatIsTheMatrix v3

Era meglio l'altra.
Il tema non è uniforme, il background nero contrasta col resto della pagina (e fa male agli occhi!) mentre il menu animato pesa a livello visivo, senza contare che le animazioni in uno spazio così ampio sono troppo scarne.
La bellezza del tema è l'uso di toni molto chiari; un background grigio e delle immagini in testa ed in coda legate con le stesse geometrie del corole-playero pagina avrebbero dato un...10 e lode 😉

Votate e spiegate. 😉

Seconda opzione, non ho niente in contrario anzi, è davvero bellissima, ma la parte superiore è troppo larga, col mio 800*600 devo spostarmi di lato con la barra per vedere i forum ed è stancante 😉 😛

io non voto perchè la mia risposta sarebbe una via di mezzo fra la prima e la seconda. l'altra non era meglio, ma questa non è fantastica, mi piacerebbe avere un'alternativa per la combinazione di colori 🙂 mi sto cecando con la barra di scorrimento.. e in generale per ilf orum preferisco dark, caratteri bianchi su nero o comunque scuro

grazie per l'ascolto, anche da parte dei miei poveri occhi

Concordo con Jestas qui sopra.
Voto una via di mezzo tra le prime due [ e quindi non voto].

La nuova, seppur avendo ottime icone in alto, e [strane'!, ma almeno distintive] icone al lato dei topic, è a sfondo bianco, che per un foum su matrix, che si chiamaZion Community [ e i miei poveri occhi... 😉 ]... non so.

Comunque il sito è venuto ottimo. Per il forum qualcosina da cambiare IMHO ci sarebbe, ma non si può nascondere che anch'esso è più che :ok:.

Un grande lavoro. :mrgreen:
Mero

per il momento non voto neanch'io....
sarebbe meglio scurire leggermente il fondo chiaro....che so, un panna, o un grigio chiaro in modo da non friggermi il cervello.
per il resto tutto bene.

Ogni scelta ha le sue motivazioni! 😉 Vi invito a scendere in caverna per leggerle 😉

Ad ogni modo credo che, come al solito, l'abitudine giochi un ruolo fondamentale nella formulazione delle proprie opinioni.

Per quanto riguarda la questione dela risoluzione, abbiamo optato per la minima 1024x768. Anche in questo caso, la scelta deriva dalle statistiche. Prima 800x600 era quella+ diffusa, oggi è stata soppiantata dalla 1024x768.

Come ho scritto nel commento, trovo la nuova grafica eccezionale. Le motivazioni son molteplici: l'impatto ai nuovi users sarà più forte, lo stile cento comandi Zion è stupendo (per il bianco basta levare un pò di luminosità dallo schermo), leggere nero su bianco è meno stancante che bianco su nero, il bianco risalta i motivi come le Smiles o i colori, ritocchi tipo colori azzurro/blu non avrebbero mai fatto lo stesso effetto col nero, la barra strumenti in cima è sensazionale e trovo che inviti chiunque ad esplorarla!

Molto IHMO tutto quanto! 😉

si, l'abitudine gioca un ruolo fondamentale in queste cose.
la mia critica verso il colore invece era una questione non di abitudine ma di praticità.
per gente che come me passa molte ore a lavorare davanti al pc i colori chiari sono una dannazione.
per intenderci, i post sono alternati con un colore grigio chiaro e uno più scuro per meglio specificare dove finisce un post....quello scuro è perfetto.
concordo invece ce è comunque meno stancante che leggere bianco su nero.

Assolutamente fantastica! La precedente non era male, ma questa versione la supera nettamente, sia per chiarezza, sia per originalità! La homepage è molto più bella adesso!

Naturalmente IMHO

Solo un piccolo appunto-domanda: perchè non rendere grigie le due strisce nere ai lati'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com