WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

The best Animatrix

Scegliete e motivate.. 😉

Personalmente a me piace molto Kid's Story... forse perchè è un'esperienza che mi piacerebbe vivere in prima persona... chi non sogna un giorno di ritrovarsi un messaggio di Neo sul pc' 😛

Io voto la seconda: mi ha sempre affascinato la storia accaduta prima degli eventi che accadono nel primo film...

devo dire che anche l'ultimo volo dell'osiris non è male, ma forse lo dico molto pure per la grafica, "leggermente" superiore agli altri animatrix...

devo dire che anche l'ultimo volo dell'osiris non è male, ma forse lo dico molto pure per la grafica, "leggermente" superiore agli altri animatrix...

Ogni AniThe Matrix ha uno stile diverso... è come vedere tanti quadri esposti, tanto per rimanere nella tua città, agli Uffizi... se dici "questo graficamente è superiore all'altro" è come se dicessi "Giotto è più bravo di Torriti" (uno è scuola fiorentina l'altra romana): in realtà sono belli entrambi ma in maniera diversa.

Ogni AniThe Matrix ha uno stile diverso... è come vedere tanti quadri esposti, tanto per rimanere nella tua città, agli Uffizi... se dici "questo graficamente è superiore all'altro" è come se dicessi "Giotto è più bravo di Torriti" (uno è scuola fiorentina l'altra romana): in realtà sono belli entrambi ma in maniera diversa.

non hai tutti i torti...

a dire la verità, a me sono piaciuti tutti, ma in particolare Kid's story e Detective story però come stile di disegno Detective story mi affascina di più 😀

Io ho votato come migliore "Final Flight of The Osiris" ma solo per l'incredibile lavoro che è stato fatto dai disegnatori che sono riusciti a ricreare personaggi che vi giàro per i primi istanti mi sembravano assolutamente reali. Credo che però ognuno abbia la sua importanza, sopratutto nel svelare cose che magari la sola Trilogia nn aveva ben sviluppato, mi riferisco in particolare all'inizio della guerra uomo-macchina (The Second Renaissance), alla figura del ragazzino a Zion tanto rompiscatole il Reloaded e fondamentale per la salvezza di Zion in Revolutions (Kid's Story), e alla capacità di auto-risvegliarsi delle persone in Matrix (in Kid' Story Neo utilizza un termine specifico che ora nn ricorda) che è incredibilmente simile all'idea di Illuminazione (risveglio) della filosofia buddhista, ovvero la capacità di ogni uomo, in particolari situazioni come un incredibile sforzo fisico o momento prima di morire, comunque momenti in cui la mente è incredibilmente "sgombra"(ricordate il salto dl grattacielo), di raggiàngere l'Illuminazione, che nn dipende perforza da una vita di meditazione e rinuncie che rappresentano solo un'avvicinamento a quella illuminazione. Bellissima poi l'idea di Matriculated in cui gli uomini non riprogrammano ma lasciano libere le macchine di fare una scelta, una sorta di Matrix per le macchine (idea che contiene una potenziale esplosivo al suo interno)

____________________________________________
Spero che l'Oracolo ti abbia dato buone notizie

Anche io ho votato "Final Flight of the Osiris". Intanto per la grafica eccezzionale. Poi perchè mi paice l'idea che "copra" un buco (anche se l'avevo già capito giocando a Enter the Matrix). Però sono stato molto incerto perchè gli episodi "The second Reinassance" e "Kid's Story" non sono da meno. Ne approfitto per fare qualche domanda: secondo voi come ha fatto Kid a "automaterializzarsi"' Vuol dire che prima di raggiàngere il suolo si è "svegliato" nella sua "cellula" e la Nabuccodonosor l'ha accolto' E la sua proiezione in Matrix è morta' Kid potrà mai ricollegarsi in MAtrix'

1) Si è automaterializzato in quanto le sue capacità, al di là del normale, gliel'hanno permesso in un particolare momento in cui è andato ben oltre i suoi limiti mentali. Si è "aperto"...
2) Si, proprio come Neo...
3) Alla fine si vede il suo funerale, quindi suppongo che il suo corole-playero sia morto...
4) Non ho la certezza ma credo di sì perchè "la proiezione mentale del suo io digitale" non dipende dal fatto che il suo corole-playero in Matrix sia vivo o meno...

Detective Story mi ha colpito dapprima per l'impatto prettamente grafico che ha. lo stile B/N mi è sempre piaciuto, e le poche note di colore presenti sono citazioni da altri film (tipo l'agente a cui si illumina un occhio, sul treno, in stile terminator)

alla figura del ragazzino a Zion tanto rompiscatole il Reloaded e fondamentale per la salvezza di Zion in Revolutions (Kid's Story)

Chi sarebbe il rompiscatole rompiscatole 😡

😉 eheheheheh scherzo 😀 😀 😆

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com