WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Star Wars: Expanded Universe

eccomi di ritorno, ebbene, possiamo anche iniziare con la narrazione, dato che pure io non conosco la vicenda citata da Meroviglio(dato che nn ho il FF completo 😳 ). Sono ansioso di apprendere...

Sono dell'opinione che L'EU di starwars,con l'uscita della nuova trilogia,sia tutto da buttare...
Ormai la nuova trilogia ha distrutto tutto ciò che scrittori e fumettisti,hanno fatto in questi anni di astinenza starwarsiana.

L'unico EU che,a parer mio,merita di essere conosciuto è:

HOLYDAY SPECIAL:
Un cartone animato del 1978,ambientato durante la vecchia trilogia,dove si vede per la prima volta un certo BOBA FETT.

THE CLONE WAR SERIES:
La serie animata sulla guerra dei cloni,dopotutto segue la trama del film e ci accompagna verso il terzo episodio della saga

SHADOW OF THE EMPIRE:
Storia collocata tra EPISODIO 5(l'impero colpisce ancora) ed EPISODIO 6(il ritorno dello jedi).
Parla di come la ribellione combatte l'impero dopo la rivelazione della paternità di Vader a Luke.
Analizza molto il personaggio di Boba Fett,spiegando come rieasca ad arrivare con mille insidie,a consegnare la graffite con HAN SOLO a Jabba The Hutt.

Questi tre componenti dell'EU,li ritengo VALIDI per un semplice motivo..
Sono stati gestiti direttamente dalla Lucasfilm e da George Lucas in persona.
Per esempio SHADOW OF THE EMPIRE,venne definito da Lucas,come la prova generale per l'imminente uscita della nuova trilkogia(che sarebbe avvenuta da li a 2 anni).
Per questo libro venne realizzato un videogames,aciton figures,fumetti,giocattoli,poster e maching of..per non parlare del fatto che John Williams,compose appositamente una colonna sonora che venne usata successivamente nel videogames disponibile nel 1997 per NINTENDO 64.

SHADOW OF THE EMPIRE:
Storia collocata tra EPISODIO 5(l'impero colpisce ancora) ed EPISODIO 6(il ritorno dello jedi).
Parla di come la ribellione combatte l'impero dopo la rivelazione della paternità di Vader a Luke.
Analizza molto il personaggio di Boba Fett,spiegando come rieasca ad arrivare con mille insidie,a consegnare la graffite con HAN SOLO a Jabba The Hutt.

Ma se non sbaglio il videogioco di Shadows of the empire non centra un cavolo con questa storia. Anzi parla di Dash.....
ne sai qualcosa'

Shadow of the empire è la storia di DASH RENDAR!
Un contrabbandiere come Han Solo che aiuta la ribellione a sconfiggere il principe Xizor,rivale di Darth Vader nell'ascesa al fianco dell'Imperatore per la coqnuista della galassia.
Il videogioco è preso dal libro "SHADOW OF THE EMPIRE",la storia è la stessa!
La tramma è collocata tra EPISODIO 5(l'impero colpisce ancora) ed EPISODIO 6(il ritorno dello Jedi).

Dico che non si tratta di semplice EU per svariati motivi:

1-la sua realizzazione è stata curata dalal Lucasfilm e da Goerge Lucas proprio come fosse un film.

2-Se guardi EPISODIO 4(UNA NUOVA SPERANZA) edizione speciale,se osservi bene l'arrivo dello speeder di luke nello spazioporto di moseisley,potrai riconoscere tra le navi che sorvolano il porto,proprio la nave di DASH RENDAR (l'outrider che assomiglia molto al Millenium Falcon come struttura).
Sempre nel porto di moseisley,potrai osservare dei nuovi droidi che si vedono per la prima volta nell'edizione speciale,uno di essi è quello che dà un pugno a una sonda imperiale che gli gironzola intorno,be questi droidi sono stati realizzati per SHADOW OF THE EMPIRE e poi inseriti nella saga grazie all'edizione speciale.

ehm... scusate se interrompo un'attimo......
Volevo solo informarvi che per motivi tecnici non potrò postare per molto tempo.
Mi dispiace non poter contribuire a questo argomento ma purtroppo ci si mettono le famose "cause di forza maggiore".

Scusate ancora. :disperato: :disperato:

come già detto Star Wars non è solo film eccovi un esempio di libri:

Come da premessa vi parlo di libri in particolare della serie "Apprendista Jedi".
Questa serie di libri è costituita da 4 volumi (magari solo per ora) tutti pubblicati in Italia dalla Fabbri Editori (Lucas Books negli USA) la serie parla della gioventù di Obi-Wan Kenobi a partire dagli anni al Tempio Jedi di Coruscant. Obi-Wan è un bravo allievo, sa usare la spada laser e conosce la Forza, ma non sa tenere a freno la rabbia per questo motivo non riesce a trovare un maestro, negli ultimi giorni al Tempio la sua ultima speranza di diventare un Cavaliere Jedi sta in Qui-Gon Jinn, Obi-Wan cerca in tutti i modi di piacergli ma tutto va storto e lui viene assegnato al Corole-playero dell'Agricoltura, non potrà diventare più un Jedi, ma il destino vuole che lui debba andare sullo stesso pianeta dove Qui-Gon deve compiere una missione......

Immagine Forum
#1 La Forza che cresce, scritto da Dave Wolverton

Immagine Forum
#2 Il rivale oscuro, scritto da Jude Watson

Immagine Forum
#3 Il passato rubato, scritto da jude Watson

Immagine Forum
#4 Il marchio della corona, scritto da Jude Watson

Buona lettura !!! :mrgreen:

fonte immagini bol.com

Oltre a quanto sopra detto (pienamente condiviso.)., Shadow of the Empire è anche il primo tentativo di liberare Han Solo... molto bello! E chiarifica anche a livello introspettivo diciamo... i vari personaggi: l'amore (non ancora totalmente deciso) di Leia per Han (d'altronde lui le ha mormorato un blando "Anche io" al suo "Ti amo!"... :mrgreen: ), la rabbia mal contenuta di Luke per la scoperta della sua paternità (celata sia da Obi Wan che da Yoda!), il tentennamento di Darth Vader (che cerca in tutti i modi di NON uccidere Luke, ma di catturarlo..)..

Per il resto ci sono anche altre parti dell'Expanded Universe che per me sono state splendide: specie i fumetti relativi alla Prima Repubblica e alla nascita dei Sith. Storicamente per collocare la filosofia jedi, sono comunque importanti. Non saranno stati curati direttamente da Lucas, ma hanno sempre avuto l'avallo di Lucas... che non mi pare poco! 😉

si ma l'avallo di Lucas conta fino a un certo punto....l'unico EU che è davvero di Lucas è SHADOW e CLONE WAR,il resto è stato quasi tutto distrutto dalla Nuova Trilogia.

si ma l'avallo di Lucas conta fino a un certo punto....l'unico EU che è davvero di Lucas è SHADOW e CLONE WAR,il resto è stato quasi tutto distrutto dalla Nuova Trilogia.

ragazzi secondo me l'EU è bello anche se ci sono delle sciocchezze è bello sapere tutte le cose che ci sono attorno alla saga dei tre film o meglio dei sei film perchè anche la nuova trilogia a me piace :ok:

IMHO

Diamine
Io volevo leggere i libri dopo la vecchia trilogia
Ho letto Shadow of the empire e poi ho continuato leggendo La tregua di Bakura
Un amore per la principesa (cioè in ordine cronologico)
Volevo continuare leggendo L'erede dell'impero MA NON LO TROVO! 😯 :muto: 👿
Come posso fare...'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com