WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Star Wars: Expanded Universe

In questa sessione del forum si è parlato molto dell'Expanded Universe (EU) tanto che abbiamo deciso di creare un topic a parte dove tutti potrete discutere su questo argomento, chiedere chiarimenti o fare domande.

Per introdurvi un pò in questo mondo vi do qualche prima spiegazione:
L'Expanded Universe di Star Wars in pratica è un insieme che comprende tutto ciò che è ambientato nella galassia lontana lontana, quindi prima e dopo la storia dei sei film (la storia in SW ha come "anno 0" la Battaglia di Yavin, cioè quella dove venne distrutta la prima Morte Nera, perquesto talvolta si parla di aBY e dBY). Si può affermare di parlare di EU nel caso di libri, videogiochi, fumetti, giochi di ruolo, e robe varie.

Ed ora dateci dentro 😛

prima e dopo la storia dei sei film

Io aggiàngerei anche Durante. Non dimenticare che anche L'Ombra dell'Impero, ambientato nel periodo tra ep.V e ep.VI è considerato EU, anche se personalmente lo trovo uno dei più bei racconti di Star Wars.

Kid tu hai The Official Star Wars Fact File' Anch'io ce l'ho. Bella raccolta di tutto cioè che riguarda SW ( con annessa citazione di Kyle Katarn :mrgreen: :mrgreen: )
Magari potremmo divulgare gli argomenti trattati lì in questo topic che ne dici'

aaah il fact file, ogni volta che lo risento nominare mi pento di avere smesso di comprarlo...acc

si beh kyle katarn è uno dei personaggi più famosi dell'EU soprattutto grazie alla serie di giochi Jedi Knight e l'ancor più "antica" Dark Forces. Quello sì che è un cavaliere jedi da imitare, anche se in Jedi knight 3 perde un pò del suo carattere non trovi'

Magari potremmo divulgare gli argomenti trattati lì in questo topic che ne dici'

per quanto mi riguarda la considero una buona idea, ma più che raccontare di tutto quello che ci passa per la testa forse potremmo esporre fatti e accadimenti su richiesta di qualcuno. Qualche suggerimento'

Sarebbe carino raccontare un fatto EU e poi commentarlo.
per esempio si espongono i fatti sulla guerre Mandaloriana e poi tutti insieme commentare. Che ne dite'

Si si, parlate dell'EU di SW che io non ne so nulla.

No purtroppo non ho iniziato a comprare i Fact File di SW e lo sto ancora rimpiangendo 🙁

Comunque prima di raccontare qualcosa aspettiamo un pò magari qualcuno ha qualche altra domanda su argomenti già trattati negli altri topic ;). Se nessuno ha domande allora possiamo pure iniziare i racconti :mrgreen:

ehm...direi che possiamo iniziare con i racconti visto che non ci sono domande :mrgreen:

Che ne dite di cominciare da pag.1 del Fact File' Le guerre delle belve di Onderon'

Si dai che ne ho sempre sentito parlare di questo EU e no ci ho mai capito niente. Raccontatene una qualsiasi! 😉

Che ne dite di cominciare da pag.1 del Fact File' Le guerre delle belve di Onderon'

Comincia pure ripeto io purtroppo il Fact File non l'ho fatto 🙁 ed al momento bAiL è assente e non so per quanto 🙄

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com