WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

"La madonna piange sperma": la mostra annullata.

Stavolta debbo dare ragione ad Adam.
Questa è l' Italia certo. Ma l' artista lo sa. E sinceramente dare un nome del genere ad una mostra è assurdo.
Parlo da totale ignorante, ma credo che l' arte di un certo tipo si stia (in certi casi) trasformando in una specie di passatempo-spazzatura per cercare di stupire un pubblico al quale sinceramente non si ha più niente di valido da mostrare. E con arte intendo non una in particolare ma su tutti i fronti.
Con tutto il rispetto per l' artista, che nella sua mente "diversa" da quella di noi comuni mortali, avrà senz' altro trovato un nesso tra le sue opere e questo titolo, fare una colpa alla Chiesa di tacciare una cosa simile come blasfema è ridicolo poiché la stessa libertà che ha avuto l' artista di creare uno scandalo è giàsto che cel' abbiano le comunità ecclesiastiche nell' affermare quale mancanza di rispetto possa essere questa nei confronti del proprio credo.
Qua non si tratta o no di Dio, ma di rispetto.
Ve lo dico chiaro e tondo: se un tizio si avvicinasse a mia moglie e le dicesse che lei piange sperma io non mi metterei a pensare a cosa potesse voler dire nella sua mente d' artista, ma semmai lo renderei consapevole delle innumerevoli dimensioni del dolore fisico che prima di allora mai avrebbe pensato esistessero.
Parola mia.

G

Ottimo Gangia. :ok:
La consapevolezza è un bene (forse non per quel tipo di artista... 😆 ).

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com