WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

"La madonna piange sperma": la mostra annullata.

premetto che ero al corrente di questa mostra perché è stata ospitata al Forte Prenestino a Roma, tra il 14 e il 17 Giugno.
Il titolo mi ha da subito interessato, tant'è che lo pubblicizzavo in firma su MSN.
Ora questa mostra doveva, secondo i piani, essere ospitata anche a Bologna (pianificavo di andare) il 29 di Giugno durante la manifestazione in Via Bolognetti organizzata da CarniScelte, un movimento queer: http://www.carniscelte.info

Al CSOA Forte Prenestino a Roma è passata pressoché inosservata dalla stampa generalista, a Bologna però sono scoppiate le polemiche.
Insorge la curia, insorgono i partiti, insorgono gli opinionisti sui giornali, insorgono i ministri, insorge l'amministrazione di Bolognese....e la mostra viene bloccata. In base a cosa' Al suo contenutòbalsfemò'

no, in base al suo titolo.

ecco qualcos'altro per cui sentirsi fieri d'essere italiani. tante grazie ^^

ah, metto qualche link di gente informata:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/06_Giugno/18/Madonna_piange_sperma.shtml
http://www.ilgiornale.it/a.pic1'ID=186996
http://bologna.repubblica.it/dettaglio/Annullata-la-mostra-La-Madonna-piange-sperma/1325093

scusate ma questa devo riportarla:

la comunità diocesana ha deciso di raccogliersi «in una preghiera di riparazione per gli oltraggi di cui è stata recentemente oggetto la Vergine Maria Madre di Dio», come recita una nota dell'Arcidiocesi.

Beh che ti aspettavi.... pensa se al posto dei catolici ci fossero stati i mussulmani, se al posto di Maria ci fosse stato Maometto... ora non avresti una mostra annullata, ma gli autori morti.....

Ce gente in italia che replica con "sei una cogliona" a chi ha fatto scrivere al figlio cento volte "sono un deficiente", e chiede danni e processi, e viene accontentata, non vedo perchè un titolo del genere debba passare inosservato....

I signori autori, se effettivamente la rappresentazione non contiene niente di volgare o scabroso, potevano scegliesi tranquillamente un'altro titolo meno scandalistico no'

Ma almeno così hanno otttenuto quello che cercavano, sguardi puntati su di loro.... bravi!

vabè alla fine è sempre il solito punto: siamo in Itala.

in un altro paese Europeo difficilmente si sarebbe scandalizzati tanto. Che poi quella frase o, per usare la terminologia loro, quella bestemmia, è stata ampiamente usata e abusata dai media. Non è lo stesso' Chiederanno perdono alla Madonna anche per i loro stessi articoli'

sul titolo secondo me non c'è tanto da criticare, da sempre l'arte è anche provocazione e avventatezza.
allora per il "Piss Christ" che ho in firma che dovremmo fare'

tu cosa pensi'

Il rispetto va prima di tutto Rebel, poi fai tu, evidentemente non vuoi il mio rispetto, ma del resto sono scelte personali...

Si mi stai offendendo, mi sento offeso dalla tua firma.

adam cosi fai il suo gioco lo sai :mrgreen:

adam cosi fai il suo gioco lo sai :mrgreen:

che tipo di gioco scusa' sono poco informato sugli sport storici...

e non intendevo offendere nessuno, dal momento che dell' opera di Andrea Serrano (artista di fama mondiale) il valore è accettato e riconosciuto in tutto il mondo. Italia compresa dal momento che la stessa regione Lombardia ha finanziato ed ospitato una mostra dell'autore con la presenza dell'opera stessa.

aggiàngo che l'opera suddetta è la vincitrice del "Awards in the Visual Arts", organizzato dal Southeastern Center for Contemporary Art's. Inoltre l'artista ha ricevuto finanziamenti da parte del governo USA.
Questo per dire cosa' che se dietro c'è un riconoscimento del genere nessuno si scandalizza, Vaticano compreso.

e poi, cortesemente, teniamo da parte le frecciatine. Si vuole discutere su un argomento punto.

tra l'altro aperto in una sezione ferma dal 31 maggio... 🙄

Se voglio o non voglio vedere una tale opera scelgo di farlo o non farlo, tu così mi obllighi a farlo, ogni volta che apro una pagina di questo forum, ogni volta che sfoglio le pagine di questo dito, se si trattasse di un topic potrei evitare di leggerlo , ma guarda un pò.... si tratta di una firma.....

Il tuo accesso alla liberta restringe il mio.

vabè tanto ora la tolgo visto che sfasa la firma. Ma non è questo il punto, se quello che dici tu, Adam, è vero, allora non sarei libero di indossare le magliette che voglio, potrebbero esserci grafiche che ledono la libertà altrui.

comunque non so... forse ho capito, forse no. Quello che posso dire è che non sto giocando, anzi alcuni interventi mi preoccupano...

Innanzi tutto Rebel ti ringrazio per aver tolto dalla firma una firma che offendeva la mia sensibilità religiosa, prova che la comunicazione serve dopo tutto a qualcosa.

Neanche io sto giocando Reb, e quando dici :

se quello che dici tu, Adam, è vero, allora non sarei libero di indossare le magliette che voglio, potrebbero esserci grafiche che ledono la libertà altrui.

si è proprio così, voglio dire vuoi provare a farti un giro nel brox con una maglietta con su scritto quello che aveva scritto bruce willis in die hard mi pare il 3° ' Vuopi provare andare a roma e girare con una maglietta con su il disegno di uno che piscia sulla capitale' Vuoi provare ad andare in una sinagoga indossando una maglietta co su scritto Viva Hitler e la persecuzione ebraica'Vuoi provare ad indossare una maglietta con su delle scenette comiche che rappresentano maomentto in un paese islamico'

Ognuno è libero di esprimere il suo pensiero, ma nei limiti della civile convivenza, se le tue espressioni artistiche ledono le mie convinzioni religiose tu invadi la mia libertà, io posso scegliere di non frequentarti naturalmente, e il caso sarebbe chiuso, ma se la situazione è come quella attuale in cui io vengo "obbligato" a leggere la tua firma ovunque e quindi essere continuamente offeso, allora non posso fare altrimenti che sentirmi offeso.

Ti voglio raccontare un curioso aneddoto capitatomi 2 settimane fa durante le mie ferie a Minorca :
Come saprai dalla postazione pubblica dell'hotel consultavo il sito , e vicino a me cerano altre persone su altre postazioni, tu non ti immaginerai quanto io abbia dovuto giàstificarmi dopo di che una signora francese ha dovuto allontanare la figlia che guardava la tua firma attuale (quella del vaso con le dita mozzate dentro)...
MAgarti quelle immagini non urtano la tua sensibilità, ma non tutti hanno la tuua soglia di sensibilità.

beh mi spiace d'averti messo in una situazionèscomodà, insomma non l'ho messo mica apposta sto banner. Cioè non ho proprio collegato il fatto delle due dita.
Quello che dici è comprensibile e segno di un vivere civilmente MA quello che mi chiedo è: quale liberà è messa in pericolo' quella della signora francese (in senso generico) o quella mia (sempre in senso generico)'
Se accettiamo il tuo ragionamento Adam, dovrei fare lo stesso con le firme e gli avatar chessò.... di MSN. A quel punto sì che mi sentirei limitato.
Secondo la stessa logica dovremmo creare un movimento contro le locandine fuori dai cinema, i giornali in edicola, i poster in un camera che dà su una via...dovrei ripensare il mio guardaroba.

non sono sicuro che il rispetto del''altro voglia dire questo. ma forse mi sbaglio...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com