WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Uno sguardo ad altri giochi MMO

Carissimi,

apro questo topic che effetivamente andrebbe in un'altra sezione del forum, ma che per ovvie ragioni (tenere unita la comunità principalmente) non mi vogliate ma apro qui.

Come molti di voi avranno notato ultimamente i server diThe Matrix Onlinesi stanno lentamente ma inesorabilmente svuotando, ora i motivi non ci interessano, ma molti dei players storici (compreso lo zoccolo duro dei RedLightsDistrict) sta cercando un mmorole-playerg alternativo per l'infausto giorno in cuiThe Matrix Onlinechiuda o che diventi comunque noioso per mancanza di player. Ebbene alcuni di noi hanno e stanno testando diversi giochi, ma quello che appare essere il candidato ideale è questo qui:

Immagine Forum

breve descrizione (tratto da un post di haga):

RFONLINE è un nuovissimo gioco che è in fase di betatesting già da più di un anno in Asia e che alla fine di Febbraio uscira in tutta Europa ed America con dei server dedicati a queste aree.
Attualmente è iniziata la Beta EU/USA che sarà divisa in 3 fasi e terminerà con l'uscita del gioco a fine Febbraio, è possibile volendo preordinare il gioco in modo da poter giocare fin da ora la beta fino all'uscita ufficiale del gioco.

CARATTERISTICHE DEL GIOCO

L'ambientazione è basata su un mondo Tecno-Fantasy che racchiude i classici pittoreschi e svariati elementi dei mondi fantasy ma rivisti in una chiave futuristica in stile tecno-manga giapponese. L'idea e la realizzazione dello stile grafico arrivano direttamente da manga come Gundam, Appleseed e Ghost in the Shell, tanto e vero che proprio Shirow Masamune autore di Ghost e Appleseed è anche l'autore dei disegni che hanno portato alla creazione del gioco.

Il gioco è basato sullo scontro di 3 razze ( un pò come le nostre 3 organizzazioni)che lottano per la sopravvivenza e per assicurarsi le vitali fonti di energia, gli scontri avvengono in RVR ( esattamente come il nostro OVO) ovvero razza contro razza ma ovviamente è possibile attacare chiunque direttamente in PVP, a questo proposito è opportuno specificare che gli sviluppatori hanno cercato di portare il gioco verso uno scontro più epico in RVR piuttosto che premiare l'attività personale di PVP.
Questo vuol dire che per essere efficaci e per conquistare i vari obbiettivi sarà necessario collaborare bene fra faction delle stessa razza per poter contare su attacchi e difese efficaci e fruttuose.

Le 3 razze pur essendo molto diverse dal punto di vista grafico e anche di tipologie di mezzi e combattenti presenta un'equilibrata struttura speculare che vi consentirà di ritrovare le classiche classi Melee, Ranged, Magiche ecc.. in tutte e 3 le razze, in questo modo tutti avranno la possibilità di scegliere la razza più in base ad un puro gusto personale che a delle reali differenze tecniche o strategiche.

Gli scontri avvengono in una pronfonda e sconosciuta galassia spaziale nota col nome di Novus, la galassia è costituita da più pianeti i quali a loro volta presentano paesaggi vari e differenti, sui vari mondi potremmo trovare quindi distese ghiacciate, zone montuose, deserti e ricche e floride zone verdi, ecc...

Immagine Forum

Le 3 razze presentano un inclinazione specifica, la prima quella degli Accretia è totalmente meccanizzata e la sua forza risiede proprio nella tecnologia, la seconda quella dei Cora è caratterizzata da un aspetto Elfico e basa la sua forza specialmente sulla magia e la terza quella dei Bellato assomiglia un pò di più a quella umana e sfrutta sia la tecnologia impiegando gigantesche unità robotizzate Massive Armor Units chiamati M.A.U. che la magia in parti eguali. Ecco una breve presentazione delle razze:

ACCRETIA

Immagine Forum

'Impero degli Accretia segue un regime totalitario dove gli "obiettivi e le mete da raggiàngere sono per l'Impero", un pensiero che è abbracciato dai suoi seguaci.
Gli Accretia sono una razza di unità meccanizzate, orgogliosi di essere la più forte e formidabile razza nella galassia e di aver creato armi enormi per uccidere uomini, donne ed ogni altro essere vivente.
Il bisogno che hanno di espandersi nell' universo alla ricerca di nuovi luoghi per divenire più forti è la chiave per comprendere il loro essere. Questo li ha condotti inevitabilmente al Pianeta Novus, divenendo causa del dramma delle civiltà arcane del luogo.Gli Accretia non hanno alcuna classe magica, ma si possono usare tipologie di armi anormi d'assedio che possono dare ad un soldato il potere di un piccolo esercito. Questa razza andrebbe bene per players che di solito non scelgono classi magiche nei giochi.

CORA

Immagine Forum

La Santa Alleanza dei Cora è una civiltà spirituale con sembianze Elfiche che crede fermamente nella religione e nelle arti magiche. Sebbene la storia del Cora sia stata costruita su guerre religiose che hanno creato stati multipli e nazioni, sono riusciti ad unificare fortemente il paese mediante le loro forti credenze religiose.
La gente dei Cora, unita come Santa Alleanza, ora combatt per la sopravvivenza, usando i loro potenti poteri magici, derivanti dalle loro convinzioni spirituali, e armi tradizionali benedette dal loro GOD, Disem, al contario delle altre razze non credono nella tecnologia, ma contano sulla conoscenza della magia. Ad alti livelli hanno l'abilità di evocare creature spirituali. Questa razza si addice a players che preferiscono giocare classi magiche.

BELLATO

Immagine Forum

La razza dei Bellato fa uso di macchine e magie nella loro cultura.
Rinomati per il loro genio nella meccanica, i Bellato possono costruire possenti mechs da guerra e armi da usare in guerra. Sebbene siano forti e intelligenti, le enormi energie gravitazionali del loro pianeta di origine hanno bloccato il loro sviluppo fisico, rimanendo di piaccola statura.
Sono abili commercianti che, spinti dalla loro avidità e dal lucro, si sono spinti fuori dal loro pianeta d' origine alla ricerca di nuovi luoghi da colonizzare per ricercarne e usarne le risorse.
Per espandersi nel settore di Novus, i Bellato devono impedire in ogni modo la supremacia degli Accretia o dei Cora.Questa è una razza appropriata per players a cui piace tentare un pò di tutto.

Questo desiderio di espansione e crescita sicuramente lascerà la galassia sommersa nel tumulto e nel caos.

---------------------------------------------------------------------------------

Quindi cari matrixari se volete provare sto popò di gioco avete da fare alcune cose:

- preordinare il gioco su play.com o altri siti online
- visitare la comunity italiana: http://www.fansite.it/index.php'showforum=295%5Burl%5D o la comunità ufficiale [url]http://community.codemasters.com/forum/forumdisplay.php'f=280
- unirvi a noi nella fase beta3 e aspettare che il gioco vada live (probabilemente il 24 febbraio)

Rinomino il topic e lo trasformiamo in un topic di segnalazione per altri giochi, quello che ci preme è che magari la comunità formatisi intorno a WITM e MxO resti unita nell'eventuale passaggio a un altro mmorole-playerg

P.S. prego un moderatore di cancellare il poll

io non ho la minima intenzione di giocare rf online per motivi di gusti personali,e non credo cheThe Matrix Onlinesia alla fine tutt'altro, e come alternative avrei altro da proporre, ad es. EQ 2 che sto giocando in questo periodo assieme ad amici (station access rules), o meglio Anarchy Online che ha un feeling più sci-fi, più vicino a matrix, ed è uno dei capostipiti del genere (quando è uscito ce ne erano solo tre altri), che comunque non è sony ma vabbè (sigh), ma purtroppo non ho tempo ora di fare una vetrinetta, perchè non rinominiamo il thread con "altri MMO che giochiamo/ci interessano" o qualcosa del genere' o magari lo apro io

Per me sta bene rinomino il thread, comunque non mi puoi parlare di AnarchyOnline è vecchio da fa schifo e graficamente non regge il confronto

mmm, certo se uno in un gioco cerca primariamente la grafica... commenti ulteriori a dopo, ora devo scappare

Dopo MXO penso proprio che giocherò a MXO, ma come alternativa non escludo anche un MXO, ma sappiamo bene tutti che nulla è eterno, quindi forse potrei fare un pensierino su MXO.

😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛

io spero che MxO duri ancora un bel pò... in attesa continuerò a giocarci 😉

quoto sia Adam che Raditz per ora se devo cambiare scelgo MXO

mi piace propio l'argomento che tratta e per il momento nn trovo altri giochi online che mi soddisfano tipo fantasy puri che ormai ne sò pieno offline

Vabbuò abbiamo capito non è il topic per far vedere chi è il + più sfegatato di matrix, cacchio ma non lo vedete che i server ogni giorno sono sempre + vuoti' MxO può essere anche un gioco della madonna e va bene, ma se ci giocano 4 scemi in croce divisi su 3 server, mi spiegate quale è il divertimento' Ragazzi aprite gli occhi guardate oltre il looching glass e il cr2 (rivelatosi una ciofeca inutilizzabile), qui si chiude baracca prima di quanto si possa immagginare, e non ci godo mica, io sono superinkakchiato per come la SOE ha gestito la situazione, doveva rilanciare a dx e sx e alla fine siam sempre lì, contenuti nuovi ZERO, rilancio pubblicitario MENO UNO e questi son fatti cari miei

Bene ora se avete proposte ok se no apriamo un altro ennesimo topic sul futuro di MxO e usiamo questo per segnalare altri giochi

nn credo sia l'unico gioco che si trova con pochi utenti fra i tantissimi giochi online..

x il discorso del rilancio da una parte ti dò ragione magari si stanno dilungando ma del resto se ne la Ubi Soft ne la Sega sono riusciti a tirare avanti il gioco era logico cge la SOE nn potesse rilanciare il gioco in breve tempo..

comunque Bongo nn sei l'unico a sperare in dei miglioramenti nel più breve tempo possibile

tornando in topic se trovate qualche gioco online con qualche argomentazione particolare magari differente dai soliti fabntasy che acheggiano la rete..

P.s. sapevo che qualcuno dei RDL stesse testando qualche mese un gioco ma poi nn ho più saputo nulla

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com