WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Mass Media Power - Manipulation archive

sisi capisco cosa intendi, ma sinceramenete io preferisco avere diversi tipi di stampa non allieneati e con posizioni diverse che avere una stampa unica che spara in maniera univoca, per me quella è "manipolazione mediatica"

Per quel che nvece riguarda la stampa estera, a me pare che in effetti i principali siano "strumenti" di murdoc, alla pari di quanto quelli di mediaset siano "strumenti" di Berlusca, quindi perchè la regola degli strumenti dovrebbe andare bene per uno e per l'altro no'

P.S. Appunto su Repubblica: avete notato che dopo che famiglia cristiana si è posta contro Berlusconi, Repubblica improvvisamente da spazio ai vescovi e prelati e ne parla bene''' Thats incredible!!!

Badate non dico che sia sbagliato, ma che semplicemente faccia comodo comportarsi così all'occorrenza.

personalmente, quando io ho parlato di "situazione pesante", non parlavo del raporto repubblica-giornale.
sono entrambi giornali di partito, e nella maniera più assoluta, se critico una cosa scritta sul giornale di certo non reputo come obiettiva la versione di repubblica. Io li metto alla strenua entrambi, e non fanno testo. Fanno parte di un pluralismo, xche no anche schierato, che ci DEVE essere, come vorrei continuare a vedere santoro e travaglio e dall'altra parte anche ferrara e feltri che io personalmente apprezzo pur non essendo uno di destra.
quando parlo di "situazione pesante" mi riferisco ad altre circostanze:
se un baluardo di obiettività come mentana viene cacciato prima dal tg5 e poi definitivamente da mediaset, evidentemente qualcosa deve essere cambiato nei rapporti con berlusconi o no' che per 15 anni non gli ha mai recriminato niente e negli ultimi tempi lo ha messo all'angolo'
una puntata di porta a porta (con un vespa che personalmente ho sempre odiato per la sua finta imparzialità) in cui tutto è organizzato xche berlusconi si difenda dalle accuse "noemi", non esiste contraddittorio. il direttore del corriere della sera, che dovrebbe stare li per fargli domande, non gliene fa neanche una. Fino a qualche anno fa De Bortoli se doveva menare Berlusconi lo faceva senza problemi, adesso invece nella proprietà del Corriere è entrata Mediobanca, che controlla berlusconi, per far si che fosse cacciato Mieli per metterci uno che fino a ieri ne era nemico mentre da quando è stato rimesso in sella al corriere non ha piu alzato la voce (guarda caso...della serie "Ti ridò il corriere se stavolta fai il bravo..").

Vi ripeto, se parliamo di obiettività mediatica, non possiamo guardare nè annozero o reubblica e ne tantomeno il giornale. Piuttosto consiglio d'andare a guardare quei piccoli aghi della bilancia che possono essere il corriere della sera, la Rai(che ormai mi sembra una puttana vivente).

Ma ripeto, una volta appurate queste cose, non c'è da farsi scandalo...ma se qualcuno di voi stravince le elezioni, poi non fa di tutto per combattere chi ti calpesta i piedi...andiamo rebel non parliamo di me o te...parliamo di capi di stato, quello è potere, non si tratta di giàstizia.

Mah, secondo me sarebbe stato più sensato fare 10 domande su scandali seri (come il caso Mills, per esempio, o il conflitto d'interessi), invece che ripetere 10 domande su una questione che mi sembra abbastanza poco rilevante. Certo, Berlusconi ha ripetutamente mentito a giornali e tv, abbastanza stupidamente (o ingenuamente, se preferite) secondo me. Gli sarebbe bastato non inventarsi dei particolari falsi e la questione probabilmente si sarebbe stoppata subito. Senza il bisogno di contraddirsi da solo.
Comunque, certi "scandali" magari all'estero portano alle dimissioni. In Italia mi pare che da sempre si è stati abbastanza indifferenti a comportamenti di un certo tipo, o perché già risaputi o perché si sa che è la norma a certi livelli. Sembra la scoperta dell'acqua calda.
Se si scoprirà qualche reato (, mi pare che difficilmente si possa attribuire qualcosa a Berlusconi, per la storia del momento), allora è un altro discorso.

Insomma, linciaggi da puritani ipocriti mi pare che fortunatamente in Italia non abbiano mai preso piede.
Almeno finché non vengono commessi reati (ma ultimamente neanche quando vengono commessi, anche se questo probabilmente non è un bene..). è difficile che si venga costretti alle dimissioni, mi pare.

sono perfettamente d'accordo con te mean. con tutte le cose combinate da berlusconi in questi anni mi sembra paradossale che si decida di processarlo per questo scandalo di "amichette".
ma tant'è che Al Capone l'hanno incastrato per evasione fiscale, e Nixon per spionaggio elettorale :mrgreen:

Si, ci avevo pensato anch'io... :mrgreen:
Però in quei casi si trattava sempre di Stati Uniti, dove la mentalità da puritani è predominante. Per questo credo che qui stavolta non accadrà niente di eclatante.

se negli stati uniti la mentalità predominante è quella puritana sicuramente da noi lo è quella mafiosa.

ogni giorno che passa mi trovo sempre più rafforzata l'idea di un paese, quello italiano, fondamentalmente a vocazione monarchica, dove la democrazia si manifesta nella sua forma più infima, attuato da un popolo che è evidente gode a farsi schiavo sodomizzato.

Ho capito e credo di essere anche d'accordo con te. Dico solo che in questi ultimi anni (e in particolare in quest'ultimo anno) ci sono stati molti scandali, tra leggi porcate, reati di tutti i tipi, finte risoluzioni, ecc.. Tanta confusione viene fatta proprio col caso più insignificante'
Va bè, facciamo andare avanti le indagini in modo da appurare se ci sono stati dei reati, ma al momento il polverone mi pare sia stato sollevato solo per il comportamento e non per delle illegalità. (comportamento che, mi pare di capire, non fosse disprezzato da altri leader stranieri..).

Mah, secondo me sarebbe stato più sensato fare 10 domande su scandali seri (come il caso Mills, per esempio, o il conflitto d'interessi), invece che ripetere 10 domande su una questione che mi sembra abbastanza poco rilevante.

Ecco esattamente!

.....quello italiano, fondamentalmente a vocazione monarchica, dove la democrazia si manifesta nella sua forma più infima, attuato da un popolo che è evidente gode a farsi schiavo sodomizzato.

Come a voler dire che la maggior parte degli italiani sono dei coglioni deficenti che non sanno pensare, solo perchè non la pensano come l'altra parte.... :ok: bellissimo pensiero!

.....quello italiano, fondamentalmente a vocazione monarchica, dove la democrazia si manifesta nella sua forma più infima, attuato da un popolo che è evidente gode a farsi schiavo sodomizzato.

Come a voler dire che la maggior parte degli italiani sono dei coglioni deficenti che non sanno pensare, solo perchè non la pensano come l'altra parte.... :ok: bellissimo pensiero!

no adam, gli italiani non sono coglioni ma, a me è evidente, godono a farsi prendere per tali, o perchè gli sta bene, o perchè sono un branco di masochisti.
Non si tratta di quello che pensa l'altra parte che sta all'opposizione, l'opposizione in italia non esiste. E' stata distrutta, spazzata via: è stato questo l'ultimo regalo della democrazia.

qui si dice che repubblica esagera col suo eccesso di perbenismo, sono d'accordo quando si è parlato di famiglia cristiana, la chiesa è da sempre un grande e imponente esempio della dottrina ipocrita di cui berlusconi è il più valido esempio, OK.

però forse vi sfugge che più che repubblica chi ci sta andando più duro è la stampa estera, ora sosteniamo l'idea di un complotto internazionale che coinvolga decine di editori sparsi per il mondo' tutti perchè hanno ricevuto un aumento d'IVA'
Le vicende di questi giorni saranno pure cazzate rispetto ai problemi di cui parla mrmean però sono il QUADRO dove si vanno ad inserire le SCELTE che questa CLASSE dirigente fa giorno dopo giorno.

Gente che ancora sostiene la natura PSICOLOGICA della crisi mondiale, gente che arriva a delegittimare organismi del calibro dell'OCSE suggerendo agli editori di TAPPARE LA BOCCA a chi riporta i dati degli organismi internazionali. Quella stessa gente che ha dato il via alle RONDE, che toglie soldi alla scuola pubblica e da finanziamenti alle PRIVATE, gente che continua a concedere appalti alle società coinvolte nella Salerno Reggio Calabria

quando mi trovo a riflettere su questo bel quadretto non c'è nessuna parte politica che tenga, il gioco delle parti è finito a monte di tutto questo.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com