WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

La cucina dell'Oracolo RELOADED!!!!!

Ok visto che il mio ruolo è anche quello di fare la Zia rompiscatole che riprende,rompe,e cerca (a quanto pare invanamente) di moderare limitare gli OT e mantenere un certo filo del discorso nel topic, vediamo di fare una specie di Cucina dell'Oracolo Reloaded, nella quale tutti noi abbiamo assorbito il codice precedente, abbiamo capito i nostri errori nei post, e imparando da essi miglioriamo la qualità degli stessi e non rendiamo questo topic una enorme Tana dell'OT , oppure un'altra Funny Matrix.... OK'''

Quindi ricapitoliamo il tutto :

"sono presente al mattino del lunedì dalle 9 alle 12 e 30, e alla sera, martedì sera, giovedì e anche venerdì ogni tanto. Se non mi trovate è perchè sono a regalare qualche consiglio utile o a lezione di cucina.
Vi aspetto!!!!!

quindi tutti sappiamo a che giorno e a che ora l'Oracolo potrà rispondere direttamente alle nostre domande, evitiamo quindi negli altri giorni di riempire il topic di post inutili, e di usare invece i topic predefiniti a quello scopo!
Questo naturalmente non significa far diventare questo Topic una Thread ultraserio, nel quale ci non ci si può divertire, anche perche :

l'ironia serve per mettervi a vostro agio.

Poniamoci quindi la regola di restare entro limiti accettabili di ironia e divertimento, e di postare quindi domande e/o commenti alle risposte che l'utente Oracolo ci darà.

Ricodiamoci quindi che il Tema di questo Topic deve rimanere il seguente:

voi sapete che tipo di ruolo svolgo

domande che vi appartengono
e voi sapete di cosa parlo...

nella vita ognuno di voi si pone molte domande
ora avete la possibilità di avere delle risposte...

per quuanto riguarda la cucina cercerò di fare del mio meglio

vorrei che siate sinceri con voi stessi ed esprimete liberamente i vostri dubbi.

Riporto quindi qui di seguito i Post "sensati'''" :mrgreen: che seguono il tema del topic:

mi piacerebbe farvi una domanda ora che siamo qui seduti insieme

voi cosa pensate della realtà dopo aver conosciuto matrix'
è cambiato qualcosa nella vostra vita'

a me S I
raggiàngendo la massima comprensione della "contemplazione dell'ignoto" ovvero della vita

facendomi diventare ciò che sono....

Allora parto io.....
Vediamo... chi controlla Matrix''e per che scopo'''

a riguardo di cosa penso della realtà..., beh penso che ognuno di noi si crei una propria realtà, un proprio mondo, nel quale vive o sopravvive a seconda dei soggetti, per spiegarmi, io credo che la realtà sia soggettiva quello che è per me , non è uguale a quello che è per un'altro...

e questo pensiero non è scaturito dopo la visione di Matrix, dalla quale ho avuto un interole-playerretazione alternativa di realtà....

Anche io - come Canon e penso altri - mi sono fatto questa domanda mentre leggevo uno dei tuoi post...Oracolo, chi sei....(diciamo) veramente'

Matrix è il risultato dei nostri desideri che non siamo riusciti a controllare, dove l'uomo è alla ricerca del potere di Dio che allo stesso tempo distrugge se stesso.

Matrix non è un controllo
Matrix è il risultato di un controllo che noi stessi ci siamo imposti (lo 01 ne è il risultato)

A che scopo Canon lo sai
che cosa vogliono gli uomini di potere'

Voi mi avete dato un ruolo
Matrix mi ha definito

ma se The Matrix è il risultato del controllo che noi stessi ci imponiamo.....che senso ha intrappolarci dietro delle sbarre invisibili ( come le stringhe di The Matrix ).....l'uomo cerca il potere su se stesso con The Matrix ma così facendo non lo può trovare, perchè imbroglia se stesso ( The Matrix è una catena di illusioni ) e allora non può essere una semplice risposta ai desideri di potere assoluto

( mazza che spiegazione contorta )

PS: domanda: xkè The Matrix ha definito te Oracolo, dandoti la "libertà di scegliere" sapendo che questa avrebbe potuto distruggere The Matrix stessa'
tanto per rispondere all'Oracolo qundo chiese cos'è cambiato dopo aver visto matrix.......

ha amplificato la "sensazione che qualcosa non quadri"

noi non possiamo mai sapere se questo(la realtà in cui viviamo) è reale...

pensavamo che tutto questo fosse reale e poi ci è stato mostrato che non lo era...

chi ci può dire che questo è vero'

vi lascio col dilemma...

2) non parliamo di matrix, ma parliamo della vita che forse è come The Matrix problema che si risolverà
3) il senso' tu hai delle domande sulla vita, su te stesso su quello che ti può riservare la provvidenza e qui hai modo di avere delle risposte, se no che Oracolo sono'''
4) quale piatto preferito non è un argomento ma è qualcosa di buono che vi preparo, purchè siate tranquilli e potreste esprimere i vostri dubbi sulla vita...

Spero di esserti stata d'aiuto... e che anche tu possa unirti alla nostra tavola

Biscotto'''

ti rispondo subito morole-playerheus_87

ci inganniamo da soli solo che non ci rendiamo conto
e molto spesso non controlliamo i risultati delle nostre azioni

Mi ha definito come ho detto prima perchè mi ha fatto comprendere la vita in tutta la sua completezza e splendore

se The Matrix esiste'! be voi lo sapete

ciao Oracolo, vorrei chiederti un altra cosa........

forse è meglio che mi sieda perchè anche se è corta la domanda, la risposta credo non sarà tanto facile.......

Ma che senso assurdo ha ingannarci da soli ( con ad esempio con The Matrix ) ''''''''''''

e un altra...

nel film si dice che la prima simulazione di realtà ( la prima The Matrix ) era creata per dare solo il bene ma che è crollata perchè l'uomo non era in grado di "sostenerla" tra virgolette cosa ne pensi''''''''

ah si, un altra.........c'è chi pensa che il libero arbitrio assoluto possa portare esclusivamente all'infelicità com'è possibile''''''''''''''''

GRAZIE!!!!!!

PS. mi sa che dovròpagarti io la cena la prossima volta.......

Morole-playerheus
l'uomo non è in grado di controllare ciò che fa

nella seconda domanda la risposta è molto semplice ma comporta un'altra domanda
nella prima The Matrix era perfetta ma comportò un monumentale fallimento giàsto'
è come se io ti dicessi
L'uomo e la donna furono creati da dio e vivevano nel paradiso dove tutto era perfetto e felice
ma perchè disobbedirono a Dio' che bisogno c'era di mutare la propria esistenza in sofferenza'
una domanda che nessuno ha una risposta
io ho solo il ruolo di aiutare le persone a trovare se stessi e la propria strada xchè no si è consapevoli delle nostre azioni,
molto spesso rimaniamo vittimi della notra stessa volontà
riassumendo il tutto
il problema è la scelta

MA perchè tu hai questo ruolo' Perchè ci puoi dare risposte'

prima di parlare di una cosa così grande, così immensa, talmente infinita da poter perdere completamente il lume della vostra ragione, ebbene prima di questo dovreste riesaminare il vostro io e capire che cosa effettivamente vogliate: volete mangiare''' bene!!! siete nel forum giàsto, non andate a complicare il già contorto e poco sobrio vostro cammino verso la conoscenza della verità! l'Oracolo vi ha offerto dei piatti prelibati per saziare e nutrire il vostro cervello malandato. Fatelo, ma non fatevi del male con discorsi che non vi appartengono, causa le vostre ristrette vedute ed il vostro sapere forzatamente voluto.

l'Oracolo oggi non è potuto essere tra voi e per questo mi sono permesso,attraverso i suoi stessi mezzi , di comunicarvi quanto sopra per il semplice desiderio di manifestare il mio pensiero e screditare le vostre lacunose meditazioni. Di tutto ciò che ho scritto l'Oracolo non ne è a conoscenza.

scelgo io l'argomento
Voi chi siete' qualè la cosa che vi turba di più'

per quanto riguarda a chi sono io
bè io sono un programma sperimentale che studia la psiche umana, chiamato Oracolo, all'interno dei mio programma sono stati inseriti anche alcune parti di The Matrix e una profonda ricerca sulla filosofia psicologia ed alcune esperienze di colei che mi ha inventato

Bene, Oracolo. La tua cucina mi ha incuriosito e sono venuto a valutarla di persona.

Visto che indaghi la psiche umana e quindi saprai stabilire un giàsto legame fra pensiero ed azione, dimmi: qual è il tuo scopo in questa cucina' e come ti prefiggi di ottenerlo'

Sono molto curioso di leggere la tua risposta...

BENVENUTO MORPHEUS
Sono felice di incontrarti

Il mio scopo è di preparavi qualcosa di buono per sfamare la vostra voglia di sapere e tu sai di cosa sto parlando...
tu stesso venisti da me a chiedere consiglio ricordi'

Io rispondo alle vostre domande su voi stessi e sulla vostra vita e raggiàngo sempre il mio scopo dando un significato alla mia esistenza.

Sì, ma molto è cambiato da allora, non trovi'
Piuttosto dimmi: chi ti ha programmato' Gli uomini o le macchine'

Credevo che lo scopo dell'Oracolo fosse ingannare l'essere umano facendo leva sulla sua più profonda debolezza, l'inconsapevolezza dell'individualità emozionale. Ruolo svolto attraverso un inconsapevole programmazione che illude il programma stesso nei confronti del suo ruolo all'interno del Sistema...

Mi hanno cambiato il copione o è la favola che prende ancora una volta forma'

Tisana'

SIGNORI! ECCOMI!

Risponderò subito ai vostri quisiti

ROBARR
se credo nel destino' bè io credo nelle azioni dell'uomo se credessi nel destino che ci sto a fare, io tento di cambiare ciò che vedo

MORPHEUS
Si! certo che le cose sono cambiate, ora prendi le decisioni da solo ed hai trovato la tua strada, per quanto riguarda il biscotto, fà come credi, ma ricordati, il biscotto non esiste!!!!

Morole-playerheus mi meraviglio, l'uomo e le macchine hanno bisogno di me, l'uomo e la macchina mi ha creata. L'uomo ha bisogno di qualcuno che li indirizza affinchè combatta la macchina e la macchina ha bisogno di me per studiare il vostro comportamento affinchè non moriste e per far funzionare tutto come deve funzionare.

DRACO
L'Oracolo non inganna l'essere umano facendo leva sulle emozioni, siete voi che decidete la vostra vita.

Grazie per la tisana molto buona

La mia importanza nel sito'
è vero non faccio parte della Crew ma per essere il vero Oracolo occore far parte della Crew'
e specifico una cosa SONO UNA LEI

Mi chiedo come un programma possa comprendere la sfera emozionale umana senza aver modo di sperimentarla in prima persona. Si potrebbe arrivare a costruire un processo binario tale da equipararsi all'incostanza naturale delle scelte umane, ma si tratterebbe comunque di una simulazione priva degli umani impulsi emotivi che stanno dietro ad ogni normale scelta ponderata.
Dunque oltre a presentarci la verità nascosta nel nostro subconscio cos'altro puoi fare'

OK ora che abbiamo riordinato le idee e riallineato i pensieri, vediamo di continuare in maniera congrua, in modo da non dover ricorrere alla trasformazione della cucina dell'Oracolo Reloaded, alla cucina dell'Oracolo Revolution, in cui ogni post inutile al fine della comprensione del discorso, quindi senza scopo verrà prontamente eliminato.... il vostro DeuxexMachin..... cioè volevo dire Adam......

Ma ti rendi [ete] conto che divinizzi [ate] un utente'

:fumato: :-_-:
:' :' :' 😯

OT: Qui nn si divinizza nessuno. Diciamo che si tratta di uno sconfinamento "gidierristico", in cui l'Oracolo (utente) fa l'Oracolo e noi (utenti) facciamo i finti ignoranti :mrgreen:

Ora basta con gli OT 😉

OTOTOT

Ma ti rendi [ete] conto che divinizzi [ate] un utente'

:fumato: :-_-:
:' :' :' 😯

Non mi sembra di avere mai scritto da nessuna parte che l'utente Oracolo sia da divinizzare, o che bisogni ascoltare le sue risposte, o che sia onniscente, semplicemente l'utente in questione ha aperto un Thread, e fino che questo topic non incorre contro al regolamento del forum, non vedo problemi di sorta, per la sua esistenza sul forum.

Quindi lungi da me l'idea di "divinizzare" qualsivoglia utente, se in qualche modo ho dato questa impressione, me ne scuso con gli utenti, non è assolutamente così.
per qualsiasi chiarimento a proposito del mio pensiero sulla questione contattatemi via PM

Merovingio
sei invidioso xche come al solito non sei al centro dell'attenzione'

Non avere paura
non ho intenzione di diventare una divinità ma si sono semplicemente complimentati con me per ciò che sono...

io regalo consigli
non sono ad una gara a "Chi è il più figo"

e spero che anche tu trovi la tua pace e che siedi con noi a mangiare qualcosa

Ah!!!! sono pronti!!!!!
Salatini'

DRACO
Amore è una parola, ma è l'interazione la cosa importante e poi
nemmeno voi comprendete veremante tutto quello che pensate di provare, molto spesso sento la parola TI AMO ma nel novanta percento dei casi non si sa cosa vuol dire come altre sentimenti
ma questo perchè non si è sinceri con se stessi...
la verità non è nascosta nel subconscio, la verità è difronte ai vostri occhi
io cerco di aprire questi occhi ed a farvi diventare più chiari con voi stessi perchè, molte volte non si è molto chiari su cosa si prova anche dovuto al fatto che la scelta sia influenzata dal momento in cui la si vive ed è normale...
PERCHE' SIETE ESSERI UMANI

CANON
Io non gioco a nessun gioco, siete voi che giocate molto spesso sui sentimenti altrui ed anche su voi stessi per i motivi che ho già detto a Draco
ed a volte non siete consapevoli perchè spesso la verità non coincide su quello che ci si apetta
Capita continuamente ed è per questo che voi stessi non siete pronti ad ascoltare ciò che io avrò da dirvi e quindi vi indirizzo affinche possiate comprendere per intero che io avro da dirvi

sono d'accordo con l'Architetto
una bacheca per le ricette dove verrà eletta la ricetta del mese e verrà preparata da me

a presto

Merovingio
sei invidioso xche come al solito non sei al centro dell'attenzione'

Ma chi ti conosce' 😯 😯 😯

Prego i mod di scusare l'OT.
Qui dentro non ho intenzione di postare +.
Merci

si vede che i salatini non gli son piaciuti
pazienza

Grande Oracolo!! :ok:

Dai Mero non prendertela! In questo thread, da quello che ho potuto capire, si gioca sul fatto che l'Oracolo provoca e noi rispondiamo a tono.

Come dice Morole-playerheus facciamo "i finti ignoranti", e prendiamo consigli dall'Oracolo come se fosse quello vero.

Per citare il Merovingio (quello vero) "it's a game, it's only a game!" 😉

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com