WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaDivx di tutto di più
o Registrati per creare messaggi e topic.

Divx di tutto di più

Ciao ,in questo topic si tarttera l argomento Divx.Chi é interessato a questo formato non ha che da dirlo!
Passiamo col descriverlo!
Il divx e un formato video mpg4 e riesce a comprimere un intero film in uno o due cd da 700 mb,senza perdere nulla in qualita video e audio ,dato che l audiopuo essere o in mp3 o in ac3 che sarebbe poi l audio dei doved! allora volete sapere i procedimenti per realizzarlo! chiedetemelo e saro a vostra disposizione! :matrix:

Si sarei interessato. Ad esempio mi potresti consiglirare qualke buon prgramma per tagliare file.mpg e aggiàngere effetti speciali al filmato, nonchè poterlo rallentareo velocizzare in una sua parte a piacimento'''
O è troppo'

il divx è un formato di compressione che unisce in un file.avi un flusso audio codificato solitamente in mp3 e un flusso video compresso. per quello che ne so io non è un file in mpg4, mpeg semmai è il formato DVD... il divx fornisce un algoritmo di compressione avi che lavora a livello dei singoli fotogrammi riducendo il peso di renderizzazione di aree con colore costante nel tempo o di grosse aree con colori vicini. mpeg sono i VideoCD (VCD) di tipo 1 e 2 (super videoCD) e i DVD (mpeg4)

software necessario:
- un bitrate calculator (bitratecalc farà al caso vostro)
- codec divX
- DVDx (uno dei migliori programmi di ripping diretto) che permette l'encoding di un DVD direttamente in divX per salvare copie di lavoro dei DVD su cui si lavora
- TMPGEnc2.52 invece per creare flussi audio/video compatibili con diversi formati VCD, sVCD, DVD (sia NTSC che PAL) e permette di inserire diversi effetti per migliorare il video
- VirtualDub per aprire Avi e lavorarci, estrarre audio, estrarre porzioni di video ecc ecc
- Xmpeg lavora su tracce mpg e permette di convertire in avi codificato divX

Per codificare su winzozz consiglio Gordian Knot, lo trovate su sourceforge, per gli utenti linux invece buttatevi sul classico DVD:Rip.

Qualcuno mi sà invece dire qual'è il modo migliore per sfornare DVD compatibili con tutti i lettori senza magari ricorrere al SVCD (ma è davvero così compatibile con molti lettori DVD') sapete, perchè bello è rippare, bello divxare, bello vedere i film, non molto bello tenerli stoccati sul disco fisso, meglio ancora vederli sul DVD su una TV a 28'' invece della mia TV di camera a 20''

beh, a questo punto meglio una bella Xbox modificata con HDD esterno da 200 giga ATA 7800 raffreddato dove tengo i miei film da guardarmi sul plasma...

LOL!

Non vale 😀

Mah... Tante cose per la testa. Al momento il tema Divx non mi interessa... Io non so perche una cosa funziona, ma so perche debba funzionare: perchè se no, non potrei vedermi i Divx che mi prestano i miei soci! :mrgreen:

(the_A, ma quante ne sai''' :ok:)

sì archi, peccato che nn hai risposto alla domanda 😀

pronto a rimediare... un modo per masterizzare un DVD compatibile' prendi un DVD-R (mi pare) e masterizzi il file in questo formato:

formato: PAL
risoluzione: 720x576
framerate: 25fps

bitrate:
3000kbps -> 120 minuti su un DVD da 4,7giga
4000kbps -> 100 minuti su un DVD da 4,7giga
6000kbps -> 75 minuti su un DVD da 4,7giga
8000kbps -> 60 minuti su un DVD da 4,7giga

le durate espresse sono con audio ACM, se invece si crea audio MP-2 le durate crescono rispettivamente a
165
125
90
65

oppure masterizzi in NTSC a 29.97fps stessa ris che è meglio (se è compatibile).

l'alternativa è l'Xbox che sto preparando ad un mio amico, doppio disco da 200 giga, modifica software simile alla mia, no chip quindi no saldature. con programmi e roba varia per copiare un intero DVD sul disco fisso e vederselo tranquillamente con qualità originale senza preoccuparsi dello spazio e godendosi pure l'audio posizionale 😀

A parte il fatto che naturalmente si sta parlando di filmati Divx backup di DVD originali legalmente comprati....(meglio specificarlo...)., un systema semplice, potrebbe essere quello di masterizzarsi i filmati su dei semplici cd da 800 Mb o meglio addirittura su dei doved + o - RW come semplici file formato divx. Una volta fatto questo basta comprarsi uno dei tanti lettori da casa presenti oggi sul mercato che leggono anche il formato divx...... sono aggiornabili,(ogni qualvolta cambi il codec), e certe marche sono a prezzi molto abbordabili (poco più di un gioco per ps2), in più per i più esagerati (vedi archie) ci sono dei modelli, anche se più costosi che hanno addirittura una porta lan, che grazie ad un software si possono collegare ad un pc o magari ad un router wireless, e quindi con la possibilita di prelevare i filmati direttamente dal hd del vostro pc....

Poi vi posto i link di quelli che reputo migliori.......

EDIT: eccoli quà

WAITEC X5

LITEON NETPLAYER

odio il divx.

NEVE

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com