WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Coppie di Fatto

Argomento caldo nel dibattito politico e sociale italiano. Come al solito la chiesa e il papa preannuncia scenari apocalittici di dissoluzione della famiglia tradizionale stile Mulino Bianco, quando il paese (e l'Europa) sono già avanti di parecchio sull'argomento. Qua in Olanda anche i gay si sposano e adottano, eppure non mi pare che ci sia niente di così scandaloso. Ma si sà che l'Italia è un paese a sovranità limitata....

una di quelle cose per cui la chiesa mi fa davvero incazzare!
sulle adozioni boh...direi che preferisco non espormi...ma sul riconoscimento legale della coppia beh...direi che è roba da medioevo non accettarlo!

In Italia e` ancora un tema scottante: forse si dovrebbero legalizare per i gay che possono fare i matrimoni civili; riguardo la chiesa, hm, non credo che questo lo fara`.

Riguardo sui addozioni... la birocrazia per le addozioni sono troppo lente e si dovrebbero essere riformare; ci sono molte coppie normali che per molte cose (la sterilita ecc) non possono avere i bambini. Dare un bambino a una coppia gay' Hm... se fosse una coppia lesbica, puo sempre passare la cosa che una e` madre e altra e` zia; mentre per i mascchi - due papa'

Un argomento delicato, la Chiesa non lo riconoscerà mai, lo Stato spero di si.

Personalmente non ho problemi al riconoscimento dei diritti delle coppie di fatto. Il matrimonio tra gay non ha senso secondo me, dal momento che oggigiorno non esiste alcun problema a convivere senza sposarsi. Due persone che si amano, siano essi omosessuali o eterosessuali non hanno "bisogno" del matrimonio.
Per quanto riguarda l' adozione dei bambini da parte dei gay sono totalmente contrario. L' equilibrio psichico di un bambino può essere molto fragile e credo che abbia bisogno di due figure maschile/femminile distinte e separate. Adottare un bambino per un gay mi sa molto di scelta egoistica dal momento che scientificamente non possono avere figli tra loro. Quasi una sorta di voglia di rivalsa contro la società e contro la Natura stessa.

G

è solo una questione legale comunque, una coppia gay se vuole un bambino lo cresce lo stesso, non gli puoi vietare questo senza passare alla repressione totalitaria, quindi tanto vale riconoscere pure i diritti legali in maniera da evitare casini

Adottare un bambino per un gay mi sa molto di scelta egoistica dal momento che scientificamente non possono avere figli tra loro. Quasi una sorta di voglia di rivalsa contro la società e contro la Natura stessa.

G

Scusa allora seguendo il tuo ragionamento sballato le coppie etero infertili (e ce ne sono tante) non hanno diritto all'IVF perchè la Natura (Dio'') ha deciso così'

L' equilibrio psichico di un bambino può essere molto fragile e credo che abbia bisogno di due figure maschile/femminile distinte e separate. Adottare un bambino per un gay mi sa molto di scelta egoistica dal momento che scientificamente non possono avere figli tra loro.

Mi sembra che il ragionamento di Gangia sia chiaro. E per quanto mi riguarda è pienamente condivisibile.

Scusa allora seguendo il tuo ragionamento sballato le coppie etero infertili (e ce ne sono tante) non hanno diritto all'IVF perchè la Natura (Dio'') ha deciso così'

Eccoti. Ti aspettavo. Suvvia Bongo che ragionamento stai facendo' Non ci voglio credere che del discorso di Gangia hai voluto capire quello sopra...

OT

H1 avevi qualche dubbio''' Se non è colpa di Berlusconi per Bongo è colpa di Dio......

scusate e fine OT

OT

H1 avevi qualche dubbio''' Se non è colpa di Berlusconi per Bongo è colpa di Dio......

scusate e fine OT

LOL sei sempre il solito mattacchione 😀

comunque hard non hai confutato il mio ragionamento, che discende logicamente dalla frase di Gangia.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com