WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

The Matrix: il gioco di ruolo

Grazie mi avete dato un'idea, tentar non nuoce magari ci facciamo sentire per mail con la Warner :mrgreen:

Salve ^^

Gioco a D&D da una vita e al Mondo di tenebra da un bel po, e sono narratore/master in entrambi...

posso dire la mia:

usate massivamente il Complete Psyonic Handbook. Molti dei poteri degli psion sono pressochè adatabilissimi ad ogni realtà vista in matrix, abilità comprese. Ho giocato alcune one-shot d20 system in Matrix, e ci siamo trovati benissimo. Avevamo utilizzato solo 3 "classi". Cacciatore (sostanzialmente un ranger contro le sentinelle/agenti), Monaco (indovina :p) e psion (come controller assoluto del codice). Se avete bisogno di una mano, chiedetemi pure, sono una sorta di enceclopedia vivente del d20 system e di MdT ^^

enceclopedia vivente

:'

del d20 system e di MdT ^^

Ah, ecco 😆

Si scherza, Babylon 😉

Nella creazione del manuale non abbiamo utilizzato il systema psionico di D&D nè le regole classiche del d20. Ad esempio non ci sono nè i livelli nè le classi. Questo complicherebbe ulteriormente una serie di regole forse troppo complicate per coloro che non hanno mai giocato a nessun gdr...

Ultimamente stiamo procedendo un po a rilento a causa di una serie di problemi di studio....quindi penso che sarà necessario aspettare un altro po.

Ultimamente stiamo procedendo un po a rilento a causa di una serie di problemi di studio....quindi penso che sarà necessario aspettare un altro po.

🙁

PS: ultimamente sono di poche parole... 🙄

enceclopedia vivente

:'

del d20 system e di MdT ^^

Ah, ecco 😆

Si scherza, Babylon 😉

hihihii mica di altro...

Nella creazione del manuale non abbiamo utilizzato il systema psionico di D&D nè le regole classiche del d20. Ad esempio non ci sono nè i livelli nè le classi. Questo complicherebbe ulteriormente una serie di regole forse troppo complicate per coloro che non hanno mai giocato a nessun gdr...

...secondo me l'ideale sarebbe "ad interole-playerretazione" e basta... 🙂

Chissà magari un giorno potremmo giocarlo tutti insieme al raduno dello Yavincon... 😀

Finalmente abbiamo finito col Gioco!
prima di tutto: abbiamo deciso di non fare più un systema indipendente completamente nuovo ma un'ambientazione per True20
Ecco il link
* A chi conosce il systema: vi invito a scaricare l'ambientazione subito qui
* A chi ancora non conosce True20: è un systema universale, cioè che tramite poche e eleganti regole vi permette di ambientare un'avventura in qualsiasi universo! Si basa sul systema d20 ma chi è abituato al d100 non rimarrà deluso (io ne sono l'esempio) perchè permette comunque un ottimo bilanciamento tra azione e recitazione! Se non vorrete non avrete mai davanti un eroe potentissimo al posto di un uomo comune!
* A chi non si vuole scollare da D&D: provatelo! è ora di aggiornarsi!!! Very Happy No scherzo! Però vi evita tante forzature come quella di ridurre Neo a un "monaco" o cose del genere! E' un systema creato per il fantasy! Non per la fantascienza!
* A chi non conosce i Giochi di Ruolo: Sono da provare! Troppo divertenti!

Azz non riesco a scaricarlo, o meglio lo scarcio , mi dice errore 🙁

Si, dice che il file è danneggiato

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com