WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Path of Neo SPOILERS

spoiler finale :

dimmi jestas.... è vero il video che ho visto con larry e andy che in versione pochi bit parlano e poi tutti i vari Smith che si uniscono a formare un mazinga gigante''e poi chid e la musica dei queen'' cioè rotfl... davvero trashosissimo.... pensa a tutti quelli che si aspettavano chissa che finale rivelatore o mistico e interessante! lol

(attenzione non leggete se non vi volete rovinare il finale)

mi sa che ti è sfuggito:

[color=white:db42f5bff1]un pò il senso ironico del finale, in pratica non è negativo verso i fan, ma bensì tutto il contrario, semmai è una presa per il culo verso tutti coloro che hanno denigrato il finale della trilogia cinematografica e sopratutto(Stralol) quelle riviste ed articoli che enunciavano PON come una sorta di "mea culpa" da parte dei Wacho, una sorta di aggiàstamento di ciò che non era logico e non era piaciuto.

Il finale alternativo tanto agognato da parte dei denigratoti, invece non è altro che un rafforzamento del finale vero della saga.

Insomma, in poche parole, della serie' volevate forse un finale alla Gozilla' Alla Robotone finale' Con magari in sottofondo 'We are the Champions' all'atto della vittoria' Eccolo qui!!!!

MWAMWAMWA

Sono sempre più dell'idea che i Wacho sono dei grandi, perchè sanno anche punzecchiare intelligentemente le critiche distruttive :ok: [/color:db42f5bff1]

non la pensavo totalmente come te neve, ma ad ogni modo sono d'accordo, in più per me

è anche una strizzata d'occhio a chi prende troppo sul serio la serie cercando dettagli che neanche loro hanno mai pensato, come per dire "rilassati, alla fine è solo un gioco, e i videogame che preferiamo hanno tutti il mega-boss finale! "

questo contemporaneamente a quello che hai detto tu, che mi trova concorde

non la pensavo totalmente come te neve, ma ad ogni modo sono d'accordo, in più per me

è anche una strizzata d'occhio a chi prende troppo sul serio la serie cercando dettagli che neanche loro hanno mai pensato, come per dire "rilassati, alla fine è solo un gioco, e i videogame che preferiamo hanno tutti il mega-boss finale! "

questo contemporaneamente a quello che hai detto tu, che mi trova concorde

non concordo totalmente, per questi motivi:

[color=white:69f8cce000]Prima di tutto perchè per tutto il gioco sono disseminati dettagli, citazioni e simbologie come tu stesso hai detto, quindi non ha una valenza ironica in quel ambito, al limite la ha nel senso di prendersi un pò in giro da soli, ma nemmeno più di tanto, di sicuro non verso i fans veri. In secondo luogo sono loro stessi o meglio le loro lolose immagini residue a prendere direttamente in giro i denigratori del finale e dei seguiti dicendo, non ricordo perfettamente le parole, ma un qualcosa come dire: "abbiamo riproposto tutta la saga, ma... ora siamo arrivati alla parte triste e noiosa della saga... " cioè un pò come dire "non l'avete apprezzata' l'avete trovata poco logica' Beccatevi questo!!!"
LOLISSIMO MWAMWAMWA!!!

E' inutile Jes per me è una megapresa in giro per i denigratori, appena posso ti posto un articolo che se letto dopo aver visto il finale di PON, ti strappa di brutto una grassa risata e un applauso ai mitici Bros[/color:69f8cce000]

non concordo totalmente, per questi motivi:

non ricordo perfettamente le parole, ma un qualcosa come dire: "abbiamo riproposto tutta la saga, ma... ora siamo arrivati alla parte triste e noiosa della saga... " cioè un pò come dire "non l'avete apprezzata' l'avete trovata poco logica' Beccatevi questo!!!"

Apparte che possiamo smetterla di usare quote per gli spoiler dato che questo thread ha SPOILER nel titolo (lasciamo il vecchio systema solo per parlare esplicitamente del finale, magari)^_^

Ad ogni modo non dice quello che hai detto tu (non so se l'hai evinto dalla versione italiana, che è un pianto di traduzione in quel punto), ma piuttosto che la storia del martirio per un videogame sarebbe troppo "lame" (tradotto "patetico" nella versione italiana, ma per me è un vocabolo ormai intraducibile che è entrato nello slang anche in italiano per indicare qualcosa di "troppo scarso") e quindi ecco il finale alternativo, che è si una presa in giro per chi voleva il finale "i buoni vincono contro i cattivi" ma anche un omaggio al videogame "della nonna" (i bei tempi andati..)., alle esagerazioni àla Jack Kirby e una strizzatina d'occhio a tutti i fan "veri" che si prendono troppo sul serio.

E mandami il link all'articolo che dici ^_^

post editato da neve per evitare il martirio dello Spoiler a Boomer :mrgreen:

Assolutamente no continuiamo ad utilizzare il quote perché ci sono admin e mod costretti a visionare questo topic che devono ancora giocare.

[color=white:693d3e92a4] si, mi sono basato sul testo in italiano, o meglio ciò che mi ricordavo di esso, in ogni caso indifferentemente dalla mal traduzione, siamo d'accordo sul finale presa in giro per i denigratori, condivido anche l'omaggio al videogame "della nonna"(tra l'altro in alcuni casi commentato negativamente, cioè l'esser troppo un videogioco in stile vecchio stampo, cosa che non condivido del tutto), ma la sensazione che non mi sembra trasparire dal finale è proprio quella strizzatina d'occhio a tutti i fan "veri" che si prendono troppo sul serio come dici tu(che poi bisognerebbe definire il troppo prendersi sul serio, si voglio dire anche i fan più accaniti ritengono la saga seppur magnifica sempre e comunque un film, insomma non mi pare ci sia gente che ne abbia fatto una religione) tutto qui. Poi se mi dici che si prendo loro stessi un po' in giro' beh su questo concordo, questa sensazione si vive un po' per tutto il gioco e di riflesso vale anche per i fan, ma non mi pare dal finale nello specifico.
In ogni caso, ti porto un esempio di un articolo dal quale sembra quasi (nella prima parte) che da The Matrix: Path of Neosi sarebbe ottenuto un finale vero e contrario alla schifezza che fummo costretti a sorbirci al cinema(secondo i denigratori ovviamente) che se letto dopo aver finito PON ti fa sbellicare dalla risate:

http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo285404.shtml%5B/color:693d3e92a4%5D

Assolutamente no continuiamo ad utilizzare il quote perché ci sono admin e mod costretti a visionare questo topic che devono ancora giocare.

eheh, ok, daie Boomer su, finiscìsto gioco!^_^ anzi, inizialo prima! [quote]

ma la sensazione che non mi sembra trasparire dal finale è proprio quella strizzatina d'occhio a tutti i fan "veri" che si prendono troppo sul serio come dici tu(che poi bisognerebbe definire il troppo prendersi sul serio

Neve, guardati allo specchio ^_^

, si voglio dire anche i fan più accaniti ritengono la saga seppur magnifica sempre e comunque un film

diciamo un universo, una storia senza limiti, questo è quello che pensano i fan che vanno oltre la trilogia ovviamente 🙂

, insomma non mi pare ci sia gente che ne abbia fatto una religione

mmm, qualche pazzo si, ora se trovo il sito te lo scrivo, ma si tratta comunque di una spauruta minoranza, io parlo di chi come te a volte cerca il dettaglio minuto ovunque e ogni volta che crede di averlo trovato lo inneggia al grande genio dei Wachowschi, scordandosi, forse , un pò del quadro generale ^_^

Poi se mi dici che si prendo loro stessi un po' in giro' beh su questo concordo

E' inevitabile, come non notare (segue spoiler)

larry tinto di rosa, la storia della rappresentazione del loro "mental self", e la gat di Andy che riprende Larry per la sua logorrea (che in realtà cela un concetto non tirato a vanvera, ma è un altro discorso), è tutta autoironia ^_^

già, già..

, questa sensazione si vive un po' per tutto il gioco e di riflesso vale anche per i fan, ma non mi pare dal finale nello specifico.

se parli dell'(auto)ironia, ci sono vari momenti, i più memorabili sono

la parte nel cinema del livello di Seraph, gli sfottò al vestito di Neo nell'allenamento kung fu e nel livello "the key", il riferimento al senatore Jack Thompson (classico leader delle crociate anti-videogiochi) nel livello "taching the floor", la battuta sull'"originalità" dei bonus dentro le casse nell'allenamento kung fu (ahah..)., e chiaramente il finale

Ora mi leggo l'articolo che mi hai segnalato ^_^

EDIT: ho letto, beh è ironico che quell'articolo sia uscito solo 4 giorni fa 🙂 il tizio non ha idea di cosa stia dicendo, chiaramente, a prescindere dal finale, ha letto qualche press release e ha buttato giù due righe, per metà è un commento personale sulla saga, per metà un articolo pubblicitario pieno di cose non vere

Ma sarà' comunque se tieni conto soprattutto del finale, alla fine se esamini bene affondo, il più sicuro sembri proprio tu, cioè voglio dire quello che si è sempre preso più sul serio, certo su temi differenti, su altri modi di vedere la saga, ma proprio su questo ti sei sempre preso sul serio LOL. Difatti io quando, come dici giàstamente tu, elevo a volte esagerando la grandezza dei registi però ho sempre premesso che si tratta pur sempre di un film, di allegorie e nella maggior parte dei casi ho sempre sottolineato il beneficio del dubbio, non ho mai dato per certi al 100% i dettagli individuati, quindi non vedo dove sia riposto nelle mie individuazioni tutto questo perdermi sul serio, premettendo certi chiarimenti.
; )

E poi nonostante le ottime individuazioni che hai fatto, specialmente quelle sull'autoironia, che erano poi le stesse che io sottintendevo, e così mi hai tolto la soddisfazione di postarle maledetto eheheh:

(poi anche lì a dire il vero, sulla scena del cinema ce ne sarebbe da dire, visto che tra una risata e l'altra' intanto..). ma nel finale proprio non mi hai ancora detto dove traspare questo ammiccare con i fan definiamoli seriosi. Voglio dire: 'Mostrone finale', "We are the champions" credo che la cosa non lasci dubbio alcuno, più chiara di così non si poteva fare. Non so se ti è chiaro cosa intendo

Ma sarà' comunque se tieni conto soprattutto del finale, alla fine se esamini bene affondo, il più sicuro sembri proprio tu

ma si infatt, mica non dico che mi colpisca anche personalmente 🙂

(poi anche lì a dire il vero, sulla scena del cinema ce ne sarebbe da dire, visto che tra una risata e l'altra' intanto..).

mmm... intanto cosa' ^_^ in inglese la cosa più divertente che dice il tizio è

GIMME A BIG W-T-F!

LOL!

ma nel finale proprio non mi hai ancora detto dove traspare questo ammiccare con i fan definiamoli seriosi.

beh:

nell'ammonizione di Andy a Larry e un pò in tutto il discorso dei due "sprite" ^_^

chiaramente è solo parte della questione

[Voglio dire: 'Mostrone finale', "We are the champions" credo che la cosa non lasci dubbio alcuno, più chiara di così non si poteva fare. Non so se ti è chiaro cosa intendo

Chiarissimo 🙂

Perchè non ci mettono mai i nomi i dementi che scrivono le recensioni di TG com'
Perchè' Peerchè''' :banghead:

Qualche piccola osservazione:

-fratelli Wachosky' si scrive WACHOWSKI!!!

-il film Matrix rovinato dai due seguiti' E anche i fan più accaniti la pensano così' Perbacco, e noi allora che ci facciamo ancora qua a scrivere'

-impiegato sfigatuccio' Uno dei migliori Hacker sulla piazza' MUAHAHAHA!

-Il finale indigesto' forse per chi poco o nulla ha capito della storia! Certo era meglio un finale con i due innamorati che si baciano e vivranno per sempre felici e contenti no' Non sia mai che cambiamo le abitudini cinematografiche dei registi di Hollywood!!!

-L' Eletto e la sua banda''' L'ELETTO E LA SUA BANDA''' BANDAAAA''' MA COME SI FAAAAAA!!!!!

-Mi sfugge quando Neo affronti in corole-playero a corole-playero il Merovingio. Ma forse l' informatissimo autore del trailer ne sa mooooooolto più di me di Matrix.

Ora scusate ragazzi ma vado da lui a fare rtipetizioni.
G

-Il finale indigesto' forse per chi poco o nulla ha capito della storia! Certo era meglio un finale con i due innamorati che si baciano e vivranno per sempre felici e contenti no' Non sia mai che cambiamo le abitudini cinematografiche dei registi di Hollywood!!!

Da qui appunto il finale presa per il culo creato in PON per i criticoni MWAMWAMWAMWA

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com