WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Opinioni e commenti su Path of Neo

Provo a dare un mio primo giàdizio a caldo di PON, a caldo perché ancora non l'ho finito.
Premetto che per ora lo sto giocando in vrs Ps2, perché ritengo che essendo stato studiato per console sia appunto più godibile sulla piattaforma d'origine (anche se in base hai voti letti sulla rete sembrerebbe ancora meglio su Xbox).
Partiamo subito dalla grafica, visto che a quanto pare per molti è fondamentale.
Sapete bene che io non prediligo i giochi belli esteticamente se non c'è almeno un giàsto corrispettivo in giocabilità, però effettivamente un qualcosa di strano anche nella versione Ps2 da questo punto di vista c'è. Ebbene, graficamente non siamo a livelli di capolavori come Devil May Cry 3, Resident Evil 4 o Metal Gear Solid 3, ma la grafica è piuttosto buona, o meglio, a dire il vero è un po' altalenante, insomma i primi livelli sono poco curati, ma per fortuna più si va avanti è più la grafica migliora, fino a toccare più che buoni livelli. L'interazione con i fondali mi pare ottima, visto che si può distruggere praticamente tutto. La colonna sonora e l'audio sono fantastici se goduti con un impianto surround, forse è uno dei giochi che sfrutta al meglio tale potenzialità, mentre invece se ascoltati tramite una semplice tv stereo il pregio diventa un difetto, perché le voci spariscono progressivamente se ci allontana dall'interlocutore, ovviante il tutto dovrebbe essere facilmente risolvibile tramite una deselezione dal menu, ma vi confesso che io non l'ho trovata.
Il piatto forte del gioco invece è proprio la giocabilità e il divertimento, non vi nascondo che alcuni problemucci esistono anche qui, ma nulla di rilevante, visto che ogni buon videogioco possiede sempre un qualche livello un poco noisetto. Le mosse sono incredibilmente realistiche e completamente simili a quelle viste nella saga, non sono più le poche mosse di ETM, sono un'infinità e divertentissime da eseguire. Trovo più che fantastico la rimotaggio delle sequenze del film, nonché i pezzi inediti in cg (anche se la grafica di questi poteva essere anche se di poco migliorata). Il doppiaggio in italiano è buono per quanto concerne i doppiatori originali della saga, mentre alcune voci nuove o cambiate sono poco azzeccate e un po' monotoniche.
Insomma, ho voluto fare un po' l'avvocato del diavolo, mettendo da parte la mia passione da fan di tutto ciò che è matrix.
Detto questo direi che per dove sono arrivato io, il gioco si merita un bel 7 su 10 perché il divertimento che trasmette fa superare i vari ed eventuali difetti.
Per me è un gioco che ogni fan della saga deve possedere a tutti i costi sia per le parti inedite, sia per la giocabiltà, sia perché si impersona l'eletto.
Solo una piccola precisazione, per me su qualsiasi piattaforma si giochi (PC, PS2, Xbox) si deve giocare al meglio, cioè col pad.
Chissà magari con una conversione più curata ed attenta per Xbox 360 raggiàngeranno livelli fantastici'che sia magari lo stimolo in più che ci porterà d'acquistare la nuova nata'

nevelatte rulez, si ok la grafica da do da da bi bi bi bo, la giocabilità è massima, le combo sono devastanti, bello il poter interagire col fondale. Interessante il seguire la storia in maniera alternativa, ma soprattutto clamorose alcune musiche... esempio pratico... quando affrontate Smith brown & co quando Neo scopre di essere l'eletto nell'hotel stanza 303. Cioè io avevo le casse sparate al massimo (la musica lì era meravigliosa), l'adrenalina a mille e i deliri di onnipotenza non so se mi spiego.
Era da troppo che non mi divertivo così tanto. Poi me lo porto comodamente sul portatile... non so se mi spiego 😀

io sarei un pò più crudele di Neve nella recensione, però alla fine gli darei un punto in più ^_^ come mai 7 su 10' Enter The Matrixera da 7 su 10 secondo me

non ci sono problemi a cambiare audio da surround a stereo, basta andare nel menù opzioni mentre sei nel menu principale (quello con la pillolona rossa) e poi per quello che ho letto io sono migliori le recensioni per ps2 che quelle su xbox (a quanto pare su xbox mancano alcuni effetti grafici per qualche strana ragione e poi manca il supporto dei televisori 16:9), inoltre smentisco il fatto che sia ingiocabile senza pad, anzi per certi versi è meglio, per certi meno, ci sono pro e contro (comunque presto lo giocherò pure io con mouse e tastiera e confermerò o meno questo fatto dettomi da altri)

Non ho capito Neve, ma l'hai finito quindi'

sono d'accordo con Jestas sull'argomento Pad... non è ingiocabile anzi

certo che per chi non è abituato non è semplice ma in fondo saper usare una tastiera per certi giochi è un'abilità che va sviluppata nel tempo 😀

piuttosto c'è da dire che nella versione pc, a quanto ho sentito, c'è il free aim, il ché rende il gioco simile a max payne, quando si usano le armi da fuoco, non vedo l'ora di vedere come questa cosa influisce sul gameplay, rispetto alla versione ps2

piuttosto c'è da dire che nella versione pc, a quanto ho sentito, c'è il free aim, il ché rende il gioco simile a max payne, quando si usano le armi da fuoco, non vedo l'ora di vedere come questa cosa influisce sul gameplay, rispetto alla versione ps2

jestas perdona l'ignoranza... che d'è sto fri eim'

vuol dire che il target delle armi da fuoco è libero e si controlla col mouse, come negli fps, come in max payne, su ps2 il target è automatico

Bhe si...il mirino è controllato dal mouse nella versione pc!!

io sarei un pò più crudele di Neve nella recensione, però alla fine gli darei un punto in più ^_^ come mai 7 su 10' Enter The Matrixera da 7 su

Non ho capito Neve, ma l'hai finito quindi'

No devo ancora finirlo(come ho specificato) quindi il voto non è del tutto definitivo.

ho imparato una cosa nuova :ok:

mi dicono che su pc il mirino è automatico quando si usa il pad! è bello perchè c'è la scelta 🙂 come pure il fatto di poter zoomare, mi dicono che con la patch non è più possibile, se è vero rimarrò con la versione non patchata

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com