WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

WATCHMEN !!!

jes ricorda che neve è un nicotina dipendente.... :mrgreen:

giàsto..
rivisto oggi seconda volta.. non vedo l'ora di vederlo in lingua originale, mi sa dovrò aspettare il bd

L' ho visto anch' io! Per ora voglio evitare di commentarlo, per evitare di trasformare un mio post nello spoiler nazionale. Senz' altro è un capolavoro, fuori dai canoni classici! :muto:

Sull'ultimo numero (13 / marzo 09) di 'Rapporto confidenziale' ' rivista online scaricabile gratis ' c'è un lungo speciale di 21 pagine dedicato al film; in particolare segnalo al suo interno l'anticipazione riguardante un libro-studio dettagliato sulla graphic novel di Moore scritto da Francesco Moriconi e in uscita entro l'estate (titolo: 'Lost in simmetry ' Diario di un naufrago nell'universo di Watchmen')'

la trasposizione cinematrografica ha rovinato di più un fumetto di per se epico ma con tematiche completamente assurde!

Nemico comune per la terra' Non era meglio uno scopo'
Sacrificio necessario' Siamo pazzi'!
Un superuomo blu' Mio dio Un superuomo che sa fare tutto nel passato e futuro tranne il presente'! (unica richiesta per un superuomo direi, altrimenti lo avrei chiamato supereroe come gli altri)

Concordo molto con ericrap e ricordiamoci che Alan Moore e comunque un inglese... e gli inglesi rimangono un popolo di bottegai

:mrgreen: :mrgreen: :ok:

non dimenticatevi però il periodo in cui è uscito....

Tematiche del genere, trattate nella stessa maniera nel resto del panorama fumettistico dell'epoca si sono viste solo moooolto dopo.

(per quel che ricordo almeno)

già

Il roblema è che queste tematiche non devono neanche raggiàngere l'orecchio della gente. :devil: Chissa che ideali sono passati attraverso la testa di chi si è pippato un film del genere! :fumato:

Rivolte, sacrifici necessari, nemici comune alla terra. Protraggono l'idea di un estraniamento umano in attesa di eventi esterni quando abbiamo risposte e soluzioni sotto il nostro naso col "qui ed ora". :mrgreen:
Non rivoluzione ma ribellione, nessun sacrificio ed uno scopo comune ci rende più di comeuni umani. Perchè finche una cosa non ha uno scopo non è. E l'umanità non ha ancora uno scopo, perciò non è. :ok:
(ommiodio iononesisto che come brandello di uomo! peggio di un trip lisergico durante un trip lisergico 😆 😆 😆 😯 )

a mio avviso ci stai leggendo cose che non ci stanno. o meglio, che ci stanno, ma convivendo con cose esattamente opposte. Ciò che Watchmen NON è: una presa di posizione. Quella sta al lettore/spettatore.

In che senso non è una presa di posizione'
Mia pare che il film sia chiaro sui messaggi che manda.

Quello che dico è quello che penso (esattamente il contrario del film, certo :mrgreen: )

illusione, nè il film nè il fumetto prendono una posizione precisa sul comportamento di Ozymandias, che poi il nocciolo della questione.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com