WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Uccidete la democrazia!

Tralasciando il discorso delle elezioni scorse

Forse il fatto che tu (e altri) l'abbiate comprato è la spiegazione più chiara di cosa sia una informazione informatica. Mi spiego: se leggi il sito postato da Bongo puoi notare come, hanno pubblicizzato il DVD in un modo(brogli di Berlusconi) quando invece (a quanto mi dici tu) quello è solo un esempio per parlare del potere che ha, chi ha in mano l'informazione. Ossia, può fare ciò che vuole. Nel contesto ha fregato sia te che me (io non l'ho preso) perchè tu l'hai preso pensando parlasse di Berlusconi e dei brogli elettorali (non mi dire che avevi intuito altro perchè non c'è scritto da nessuna parte), e io non l'ho preso per lo stesso motivo. Risultato: tu non sei soddisfatto del tuo acquisto (sto parlando in termini economici non reali perchè magari il DVD che ti sei trovato tra le mani è meglio di quello che ti aspettavi e sei più che soddisfatto, ma non andava a soddisfare i bisogni iniziali per soddisfare i quali lo hai comprato) e io sono rimasto insoddisfatto perchè, se avessero fatto una giàsta informazione (o corretta) avrebbe potuto soddisfare i miei bisogni (l'informazione è uno dei concetti chiave sui quali baso la mia carriera universitaria).

Chi ha in mano i mezzi di informazione ha in mano il potere. E' una tesi sostenuta a gran voce (a ragione) dalla sinistra, specialmente da quanto Berlusconi si è dato alla politica. Ma se devo essere del tutto onesto, qui c'è solo da imparare, perchè nel caso specifico (Deaglio e company), lor signori ci hanno fatto la supercazzola a tutti.

Io non l'ho comprato, mai speso un centesimo in vita mia per cose di carattere politico, l'ho visto da un mio amico e ho visto solo la prima parte, nella quale si fa un discorso tecnico-informatico su cos'è informazione e su quali manipolazioni permette il moderno systema di diffusione delle informazioni, quando ha iniziato a parlare del caso italiano ho dovuto staccare, ma di certo non escludo di finire di guardarlo in futuro.

O e` una buffonata o si vuole taccere la questione '

Certo. Se i PM denunciano Berlusconi fanno bene. Se gli stessi PM denunciano Deaglio, si vuole mettere a tacere quello che ha fatto Berlusconi.
Noto una leggerissima incoerenza... piccola piccola...

BErlusconi ha molti quotidiani, settimanalli, le tv ecc nelle sue mani... e` logico che vuol fare taccere la cosa, per rimanere un santo uomo, come e` sempre stato. 🙄

il problema saska è che berlusconi, NON ha in mano i PM, perchè sono stati loro a denunciare deaglio.

At wulfgar : eccoti un esempio di "partito preso"...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

penso sia azzeccato il concetto dell'informazione da cyberspazio.di come ai giorni d'oggi tutto diventi il contrario di tutto.
Se la finanziaria a sinistra è "redistribuzione" delle imposte ed in poche parole verranno alzate ai più ricchi,a destra dicono che le alzeranno a tutti.

Pessimo esempio God, la finanziaria del governicchio attuale non è una finanziaria di redistribuzione, è una pessima finanziaria e basta....
Analisi condivisa da tutti gli economisti italiani (compreso ad esempio Boetti che su La Repubblica di 2 giorni fa ha distrutto l'opera di TPS), perchè in sintesi:

1) alza l'imposizione fiscale in generale (NON SOLO ai ricchi) poichè eleva gli estimi catastali (ICI), reintroduce la tassa di successione, eleva le imposte locali (addizionali comunali e regionali), alza l'IRPEF, per un totale complessivo di circa 2 punti % (Berlusconi aveva ridotto tale percentuale per inciso)

2) redistribuisce meno del 10% di quento preleva in più, il resto è aumento netto di tasse

3) NON introduce nessun elemento strutturale di controllo della spesa pubblica, nè corrente nè di lungo termine; per inciso TUTTI gli emendamenti proposti dalla maggioranza sono richieste di aumento ulteriore della spesa corrente

4) NON presenta nessuna strumento di sviluppo economico, infatti l'unica idea "brillante" della campagna elettorale, cioè la riduzione del cuneo fiscale a favore delle aziende, è passata dal 15%, al 10% per poi atterrare all'attuale 3% TUTTO a favore dei lavoratori; in pratica Prodi sta mettendo in atto la STESSA politica espansiva di Berlusconi, cioè mettere a disposizione degli italiani qualche euro in più per la spesa delle famiglie (in ottica keynesiana è un aumento del reddito individuale a parità di propensione al consumo); tale politica espansiva in 5 anni di governo CDL è stata inadeguata alla congiàntura attuale, ora lo sarà di nuovo, per cui nessun aumento del PIL in vista.

Bhe scusa ma questo non è un esempio di propaganda della CDL, è solo manifesta incapacità di questo governo, e sto tacendo su altri fantastici elementi negativi (quali la contabilizzazione tra le entrate attese di livelli ridicoli di recupero da evasione, entrate che non ci saranno ed obbligheranno a parità di uscite ad una pesante manovrina correttiva il prossimo anno, o la fantastica cessione di stabili dai ministeri al demanio per creare fasulle plusvalenze e salvarne i bilanci....). che sarebbero davvero ridicoli se non fossero così nocivi per il nostro futuro.

FA

la mia era più una considerazione sui mass-media.sul fatto che a sinistra dicono una cosa e a destra il contrario.tempo fa ho sentito un dibattito sulla finanziaria tra alemanno e l'attuale ministro del lavoro che si scornavano a suon di punti percentuali di pil,pin e compagnia cantante.se il ministro diceva che in realtà a quelli al di sotto di un certo reddito non veniva tolto un capello alemanno rispondeva il contrario.secondo te la verità(argomentata tra l'altro con un evidente conoscenza dei fatti di cui mi complimento con te) ce l'hanno a destra,secondo me,come dicevo in generale su come funziona l'informazione,non c'è nessuna verità.
riguardo la finanziaria(di cui tra l'altro è appena stato aperto un topic che non ho ancora visto,x cui magari continuiamo di là a parlarne,qui magari riprendiamo il tema dell'informazione)posso dirti che secondo me non esistono finanziarie che fanno miracoli.la finanziaria è un "travaso" di risorse da una "vaschetta ad un altra":servono soldi...x cui o si aumentano le tasse,come evidentemente ha fatto la sinistra,o si riduce drasticamente la spesa pubblica,come ha fatto il berlusca riducendo all'osso l'istruzione e il systema pensionistico.Quale sia la migliore scelta tra le due'francamente non lo so...e tutto sommato credo che per quanto si possa redistribuire "l'acqua nelle vaschette",la situazione sia sempre la stessa.
saluti

http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/politica/polemica-film-deaglio/ricontare-bianche/ricontare-bianche.html

Ride bene chi ride ultimo'

http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/politica/polemica-film-deaglio/ricontare-bianche/ricontare-bianche.html

Ride bene chi ride ultimo'

Il primo a chiedere di ricontarle (il giorno dopo) è stato Berlusconi. Ma hai la memoria corta o fa comodo ti fa comodo non ricordarlo'

Come diceva Fiorello ieri nel Viva RAdio2: "Dopo il trapianto, Berlusconi chiede il ricontegio dei capelli."

Lol questa devo ammettere che è bellissima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/politica/polemica-film-deaglio/ricontare-bianche/ricontare-bianche.html

Ride bene chi ride ultimo'

Il primo a chiedere di ricontarle (il giorno dopo) è stato Berlusconi. Ma hai la memoria corta o fa comodo ti fa comodo non ricordarlo'

è proprio questo che mi fa insospettire hard!
è classico di berlusconi...anticipa le mosse del nemico e capovolge le situazioni...da assassino è sempre passato a vittima.già parlava di brogli prima che ci fossero le elezioni...cosi da depistare.sta di fatto cha ad un certo punto quella sera/notte c'è stato un blocco e i dati sono rimasti fissi per una buona mezz'ora.mi ricordo mio padre che mi disse:"qua sta passando troppo tempo,avranno chiamato moggi per fare gli impicci".
ieri a "che tempo che fa" era ospite il ministro dell'interno durante le elezioni pisanu.fazio gli ha chiesto spiegazioni del fatto che quella sera si è recato per 2 volte a palazzo chigi da silvio,e pisanu ha replicato dicendo che fa parte della routine elettorale che il ministro dell'interno si rechi dal capo di governo durante le elezioni per delucidarlo del corretto svolgimento elettorale...mah

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com