WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

The Matrix: il gioco di ruolo

beh, qualsiasi gdr cartaceo si può adattare facilmente per il play by internet

Beh, si certo ma sarebbe un po snaturante...il gioco non è pensato per questo tipo di utilizzo! Sarebbe piuttosto difficile crearne uno online con le stesse caratteristiche...anche io sono nato come player di Gdr online quindi vi capisco 🙄 però vi assicuro che giocare a un Gdr cartaceo con qualche amico è tutto un altro pianeta!

non credo ci siamo capiti, hai mai sentito parlare di play by chat, play by mail, ecc.' NON stiamo parlando di MMORPG , tanto per intenderci

Certo! io sto parlando proprio di quello! Ci vivevo in quelle chat! Ma torniamo al Gdr: la questione è che io e il mio "socio" preferiremo che il nostro lavoro non fosse denaturato, anzi sarebbe bello sapere che da qualche parte un gruppo di amici lo stia sfruttando per divertirsi in compagnia piuttosto che passare tanto tempo da soli...!
In fondo le regole non sono complicate, basta spiegarle! Il Gdr cartaceo ha il pregio non solo di mantenere un livello di interole-playerretazione superiore a quello dei Gdr online, ma è anche molto più veloce e molto più chiaro, nel senso che le regole sono di una precisione matematica, e non in balìa del master. Inoltre nel Gdr cartaceo basta essere in due: un player e un master, e soprattutto si possono passare sere intere a giocare senza affaticare gli occhi!!!!
Qualcos'altro riguardo il systema' :mrgreen:

non credo ci siamo capiti, hai mai sentito parlare di play by chat, play by mail, ecc.' NON stiamo parlando di MMORPG , tanto per intenderci

Certo hai detto giàsto: ognuno con una copia del gioco cartaceo e, magari anche via forum, si manda avanti il gioco. Forse ci vorrebbe un pò più tempo, ma può funzionare...
Cmq, una volta viste le regole, si potrà stabilire se è possibile o no.
Dai Andrews :ok:

certo andrews, ma spesso motivi logistici non permettono di vedersi dal vivo e allora si ripiega sul play by chat e simili, è bello a suo modo pure così, non tutti (come me) riescono ad organizzare un gruppo che si vede regolarmente, senza conflitti di impegni vari, una volta ogni settimana o due per una sessione di ore di gdr

Il fatto è che ancora non l'abbiamo nemmeno finito e già state parlando di gdr online! Calma 😛
1) Se proprio dovessimo fare un adattamento per una versione online, la vorremo realizzare di persona, e per fare questo non c'è nè capitale nè tempo. Il Gdr online e quello cartaceo sono due mondi paralleli! Sono modi di giocare diversi. Nel gdr cartaceo in una sessione (una sera) si compie un'avventura completa, molteplici combattimenti e si porta, molto avanti la storia. Nel gdr by chat la lentezza impedisce come minimo il 70% dell'avventura nonostante le 7 ore passate di fronte allo schermo. E non venitemi a dire altrimenti :roll:.
La versione by forum è invece negata a priori per questioni di discriminazione. :fumato: No scherzo, semplicemente non li troviamo costruttivi. Come si fa a tirare un dado in un forum'''' E quanto durerebbe una sessione'''' 10mesi'''' Per non parlare del ruolo del master....che è completamente un'altra dimensione

2) Io e il mio "socio" abbiamo creato un gdr cartaceo. Tutti i gdr cartacei hanno l'unico inconveniente che bisogna organizzarsi per giocare tutti insieme, ma alla fine ne vale la pena.
Chi non ha mai tempo libero non penso che possa averne anche per giocare, quindi, è meglio che rinunci. Se proprio ci tiene davvero fa un altro sacrificio e rinuncia a qualcos'altro. E' crudele da dire ma purtroppo è così. 🙁 Non lo dico per farmi gli affari degli altri, ma in qualità di creatore di un gioco di ruolo e con tutta la mia sincerità: sono un master, queste cose le vivo ad ogni sessione. C'è chi un giorno non può venire, c'è chi gioca una volta al mese su quattro....cose che capitano...Chi non può giocare o si organizza o non gioca.
In ogni caso per chi ha buona volontà: Ragazzi! Non è impossibile! E' molto divertente e ne vedrete di sicuro delle belle. Passate al lato oscuro e ne sarete schiavi per sempre! Ve lo dice uno che c'è passato!!!

3) Il nostro gdr è perfino gratuito in quanto privo di copyright (l'alternativa era pagare qualche milione di dollari per ottenere i diritti....maledetti Wachowschi! :protesto: :mrgreen: ). Per crearlo nonostante tutto abbiamo fatto molti sacrifici in nome della nostra passione ed abbiamo speso un sacco di tempo. Non vogliamo che qualcun'altro lo sfrutti. Non sto assolutamente insinuando che qualcuno di voi possa copiarcielo, so che non è così, piuttosto dico questo per escludere la possibilità che qualcun'altro lavori sulla nostra creazione per sviluppare una versione online. Ribadisco il punto 1

Comunque per chi conosce bene D&D and company: Non resterete delusi (almeno lo spero 😯 ! E' assolutamente da non perdere per ogni appassionato della saga!
PS molto probabilmente stasera ci sarà il primo playtest!!!

Ottimo andrews!

In ogni caso, una volta finito, perchè non scrivete alla warner e vedete se sono interessati ad acquistare il gioco e commercializzarlo'''

Ottimo andrews!

In ogni caso, una volta finito, perchè non scrivete alla warner e vedete se sono interessati ad acquistare il gioco e commercializzarlo'''

Infatti, se il gioco supera il "playtest", dovresti tentare di metterlo al sicuro. 😉

a mio modo di vedere non c'è bisogno di scrivere nuove regole per fare una partita in play by chat, ci si arrangia, dei miei amici giocano anche via chat e usano assolutamente gli stessi manuali di sempre 🙂

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com