WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

The Matrix Comics (fumetti)

...ottima idea!!!
mi sembra di aver letto in un post che krystallia conosca molto bene l inglese,ma potrei sbagliarmi...
in ogni caso,non ho ancora avuto il piacere di conoscerla,magari poteto provare a chiederlelo voi'
avevo pensato di stamparli in b&w e portarli in facolta di lingue alla ricerca di un anima pia...un professore The Matrix fan..
fatemi sapere eventuali sviluppi!!!
ciao...

Pare che nessuno si proponga per le trad.
:help: :disperato:

...trovato una volontaria!!!
una mia cara amica si sta laureando in lingue e mi ha detto che è disposta a tradurli (o almeno a dedicarcisi) magari chiedendo aiuto anche ai suoi prof!purtroppo non è una matrixfan e penso che sara difficile ottenere una trad che tenga conto dei poss riferimenti 🙁
in ogni caso penso sia meglio provare...al max potremmo tentare di riadettarli con le conoscenze del forum (magari in un topic di collaborazione)!!!
questa sett mi limiterò a scaricare un paio di comic e a recuperare un po di materiale...invito gia tutti a darmi consigli e aiuti!!!

...trovato una volontaria!!!
una mia cara amica si sta laureando in lingue e mi ha detto che è disposta a tradurli (o almeno a dedicarcisi) magari chiedendo aiuto anche ai suoi prof!purtroppo non è una matrixfan e penso che sara difficile ottenere una trad che tenga conto dei poss riferimenti 🙁
in ogni caso penso sia meglio provare...al max potremmo tentare di riadettarli con le conoscenze del forum (magari in un topic di collaborazione)!!!
questa sett mi limiterò a scaricare un paio di comic e a recuperare un po di materiale...invito gia tutti a darmi consigli e aiuti!!!

Ti posteremo al più presto i testi che ci interssano!

Grazie a Nevelatte, è stato trovato nel sito ufficiale questo comic, che, a quanto pare, è una delle prime bozze di Matrix o qualcosa del genere...
Dateci un'occhiata perchè è veramente molto interessante!

FUMETTO MISTERIOSO

Se qualcuno fosse in possesso di informazioni, o abbia voglia di tradurre QUESTA pagina, o anche l'intero fumetto, posti in questo topic!

Grazie per la collaborazione!

Allora... nevelatte mi ha contattato via e.mail e mandato un fumetto (ce ne saranno altri 😉 ) in inglese (a proposito, come sapevate che so l'inglese'!). Con un pò di collaborazione siamo arrivati a un risultato finale piuttosto completo. Ho tradotto il fumetto e nevelatte provvederà a postarlo (VERO' :mrgreen: ). Intanto vi faccio un riassuntino (NO SPOILER).

I protagnoisti della storia sono due "collezionisti". Nel racconto i collezionisti sono persone che cercano indizi e prove e indizi storici sulla vita "vera" degli esseri umani. Ma soprattutto cercano di distinguere, in Matrix, cosa è stato creato dalle macchine e cosa è frutto degli umani. I due personaggi sono Flint e Nova. Il primo è un ex capitano di una nave (la Prequod), che è stata distrutta (per maggiori info leggete il fumetto). Nova, invece, è una ragazza nata libera in Zion, curiosa di conoscere il passato dell'umanità. Si trovano entrambi sulla superfice terrestre...

Ps: per nevelatte. Vi mando presto il secondo fumetto tradotto, ultimamente mi manca un pò il tempo... 😉

Grazie all'ottimo lavoro svolto, con dedizione e impegno, da Canon stasera vi posteremo considerazioni ed immagini relative al fumetto in questione e ne vedrete(a nostro modesto parere) delle belle!!!!

Eviteremo però di postare l'intero fumetto trad. per 2 motivi, quello principale è di non rovinare la lettura a chi non lo ha ancora letto e secondo per motivi di diritti.

Ma non vi preoccupate perchè varrà comunque la pena leggere il prossimo post!!!

Ed ecco finalmente le nostre considerazioni sul fumetto in questione, più precisamente quello visionabile come preview sul sito ufficiale, "Hunters and Collectors"!

Attenzione la scheda che riportiamo qui di seguito potrebbe rovinare il gusto di leggere sia il fumetto in questione, sia il libro a cui quest'ultimo fa chiari riferimenti, quindi vi abbiamo avvertito leggete solo se non vi volete rovinare la storia:

Matrix e MobyDick

Tutto questo grazie al indispensabile lavoro svolto ottimamente da Canon :mrgreen: che si diletterà per noi a tradurne altri! :mrgreen:

Grando ottimo lavoro!! Certo che i Wb sono completamente pazzi!! Sparole-playeragliano deja-vu e segnali dappertutto!!! :applauso:
[color=#00ff77:a336d13e2d]
Mittici NL e Canon!![/color:a336d13e2d] :ok:

dengiù!!!! (ora potete ben immaginare come ho tradotto mi comics!!! :mrgreen: )

No, davvero quando li possiamo postare' Dopo tutto il tempo che ci abbiamo passato sopra!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com