WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Red pill in MXO

ecort
Non conosco la risposta, , mi pare che di aver letto da qualche parte che alcuni umani rimangono continuamente in matrix, ma il quesito rimane...relativamente a loro corole-playero reale. :boh1:

Mi chiedo lo stesso per alcuni videoplayers incalliti di MMORG 😆
Beh magari si organizzano con macchinari per tenere in vita i corole-playeri, inviandogli sostanze nutritive...

può essere vedremo in seguito se verrà chiarito.

ma rileggete il quinto post del thread...

ma rileggete il quinto post del thread...

Non mi pare chiarisca il punto. Come viene alimentato il corole-playero nel mondo reale di una redpill che resta permanentemente in matrix' Probabilmente visto che ci sono a disposizione dei tunnel con dei collegamenti pubblici alla Matrice, come hai segnalalo tu, ci saranno dei nativi di Zion che assististono e alimentano i collegati, certo che faticaccia per quelle Redpil che stanno collegate perennemente, eheheh

E comunque le redpill tradritrici dovranno pur avere dei sostentamenti alternativi, per non farsi beccare...mi viene da pensare...

beh, le modalità credo non siano un problema, una volta che zion ha la libertà di usare i cunicoli può pure creare delle stazioni fisse a livello trasmissione, anzi lo possono fare pure gruppi indipendenti da zion 😀

E' su questo che giocano, pare.

Disquisendo di tale argomento sia con Trevius che con H1, mi sono sorti in mente dei quesiti che voglio esporvi...

Allora partendo dal presupposto che le Redpill stabili in The Matrix siano una cosa recente, e quindi una novità per Matrix, mi chiedevo :

In principio, una Redpill diventa tale una volta che prende coscienza di vivere in una neuro simulazione, non accetta questo , per cui non accetta The Matrix stesso e viene liberato/si fa liberare.
In pratica capisce di essere uno schiavo e reclama la sua libertà.

Ora una volta giànto nel mondo reale ,(vedi Chyper), qualche Redpill non si troverà sicuramente a suo agio nella desertica realtà , e tenderà di rientrare in matrix, dimenticando il tutto.
Quindi il ricollegamento da parte delle macchine oppure la affiliazione alla loro fazione.

e fin qui sono d'accordo....

Quello che non riesco a capire è cosa spinge i redpill a rientrare in The Matrix che non si schierano da parte di zion o delle macchine.
Questo perchè il rientrare in una realtà fittizzia che essi stessi non accettavano, il tornare a vivere costantmente in un mondo fittizio non riesco a figurarmelo....

Potere'' ma si tratta pur sempre di un potere fittizio, che essi sanno essere fittizzio, in pratica cosa ci guadagnano loro'

Gli Affiliati a Zion lo fanno per liberare la loro razza

Gli Affiliati alle macchine per essere reinseriti in una realtà meno scomoda

Ma gli altri'''

Pensa al Merovingio... Che poi sarebbe la terza fazione che tu non menzioni

Si appunto ma cosa ci guadagna in soldoni una red pill che sa trattarsi di un potere fittizzio lavorando per il mero' ( a parte naturalmente lo scopo del videogame MXO)

mi spiego meglio, elenco gli scopi (alcuni) che penso possano avere le red pill a rientrare in Matrix (secondo me naturalmente):

Red pill di Zion loro scopo ---> liberare altri inconsapevoli, effettuare resistenza contro un possibile ripensamento delle macchine, mantenere comunque contatti all'interno della neurosimulazione.

Red pill delle Macchine scopo ---> garantire la continuazione della simulazione nella quale essi si trovano meglio che nella desertica realtà

Red pill degli Esuli' scopo ---> '''''''

Attualmente a me viene in mente questa possibilità:

Red pill degli Esuli scopo --->garantire la continuazione della simulazione nella quale essi si trovano meglio che nella desertica realtà, ma non da umili esecutori di ordini(visto che le macchine nonostante i loro sforzi rimangono pure sempre fredde relativamente ai sentimenti/vizzi umani), ma da potenziali arrampicatori sociali potendo ottenere posizioni di immenso potere. In più, potrebbero farlo anche perché magari pur avendo uno scopo similare agli affiliati di 01, non si fidano dei piani delle macchine, non accettano, quindi, il tentativo di cancellazione della matrice da parte degli Zionisti, ma investono maggoirmente il loro futuro in una matrice conquistata dagli esuli, se non addirittura in una futura indisturbata matrice alternativa tipo Merovingio, impregnata di vizio, depravazione, corruzione.

vediamo queste tre possibilità di gioco per un attimo in un modo diverso. Come che fossero due scelte principali, la cruda realtà del mondo "reale" e la bella illusione di Matrix.
Come una struttura ad Albero una red pill si troverebbe a scegliere in questo modo:

scelta
|
|
---> appoggiare la causa di Zion
|
|
--- non volerne proprio della realtà e preferire l'illusione e quindi:
|
|
---> l'ordine costituito, le macchine
----> le lusinghiere offerte degli Esuli, nuovi orizzonti dentro Matrix e (forse) anche fuori

Da una nuova conversazione con Burton ecco alcuni stralci:
"probabilmente il mero offre cose che le macchine non si sognano di offrire."
"in cosa consiste esattamente la causa degli esuli' Sopravvivere all'interno di matrix, sfuggire alla logicità delle macchine che impone uno scopo, un utilizzo per loro o la loro cancellazione. E cosa offrono ai red che aiutano la loro causa'
Un potere ma fittizzio... o no'"

Siamo sicuri che il Merovingio si accontenti di un potere fittizio all'interno di Matrix' O magari abbia deciso di allargare ancora di più, oltre al ponte offerto dal signore dei treni, il suo dominio, anche nel mondo reale' Proprio ingraziandosi le red pill...
Magari il Merovingio potrebbe sapere nel caso Smith e voler approfondire la questione, cercando il modo di entrare nel mondo di carne, ovviamente dopo essersi fatto un pò di "amici" fuori. Oppure, senza sporcarsi le mani direttamente (cosa più da lui) voler avere qualcuno che lavori per lui anche nella desertica realtà, delle red pill a Zion per esempio.
Il mero infine potrebbe offrire alle red che abbracciano la causa degli esuli delle conoscenze sopravvissute a varie formattazioni di Matrix, conoscenze che potrebbero servire a migliorare la vita fisica dei suoi amici red... Ma come sempre siamo nel reame delle ipotesi (e delle pippe mentali).

Saluti

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com