WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

"SPEED RACER" DEI WACHOWSKI

sembra abbia incontrato il favore di ghezzi passando stasera su blob..

Beh Ghezzi è un grande cinematogrficamente parlando, sapete che è grazie a lui che venne trasposto in doved in italiano Dark Star 🙂

Speed Racer al Civita Film Festival!

A Civita dall'11 al 13 giàgno si terrà il primo festival dedicato ai film che hanno per protagonisti macchine, moto, auto, viaggi, fughe, folli corse e gare futuristiche... Leggi tutto l'articolo a questo link: http://www.whatisthematrix.it/article-544--0-0.html

Aggiornata la sezione del minisito di Speed con un fantastico gioco in Flash direttamente giocabile dal Link!!!

SpeedRacer Flash Game

Carinòsto gioco.
Peccato che non sono riuscito ad entrare in classifica... :-_-:

Ah, hai ragione... Io ho saputo che era andato in onda solo dopo qualche giorno, guardando i programmi degli ultimi giorni.
Lo riguarderò in DVD. 🙄

Il film Speed Racer durante il suo primissimo passaggio della domenca pomeriggio su Italia1, ossia il 19 giàgno scorso, ha raggiànto 1.278.000 telespettatori, con uno share del 9,54%.

Senza tante illazioni rimane il miglior cartoon liveaction mai realizzato.
😉

Dopo anni finalmente mi sono avvicinato a questo film e l'ho guardato.
Iniziamo dicendo che senza il successo di Matrix alle spalle nessuno avrebbe mai avuto il coraggio o la pazzia per finanziare un progetto del genere, e guardandolo si capisce perchè.
Per carità non sto dicendo che è il male assoluto, mi ci sono anche divertito a guardarlo ma praticamente è un film per bambini e se hai più di 8 anni e difficile ricordarlo come chissà che.
Un film per bambini, fatto bene, ma pur sempre per bambini e neanche per utti i bambini.
Il bello è che dopo aver fatto uscire nelle sale questa roba con i risultati di incassi avuti (prevedebili a priori) gli studios ci penseranno due volte a aprire la borsa dei soldi.

Forse il tuo ragionamento non è poi così sbagliato, vista la difficoltà dei Wachos a realizzare il loro successivo film (prima doveva essere quello sull'Iraq, poi per mancanza di finanziatori erano passati a Cloud Atlas, poi al Robin Hood moderno americano, poi forse il ritorno a Cloud Atlas, ma forse il rimpiazzo col nuovo progetto Jupiter Rising..).. 🙄
Ad ogni modo, a parte il riscontro economico inferiore alle aspettative, Speed Racer non è male: un film con attori reali, lavorato in modo da sembrare quasi un cartoon, pieno di elementi che ricordano davvero i cartoons giapponesi (quindi è fondamentalmente rivolto ai fans del genere, tipo i Wachos); in pratica hanno creato un nuovo stile (mentre in Matrix dovevano rendere l'atmosfera realistica/simbolica, e avevano sviluppato la pellicola con colori più cupi, qui è più fumettistica, quindi colori pastello molto più sgargianti), hanno creato un intero sport (certo, è un pò meno rispetto ad un intero mondo, ma comunque l'hanno creato). In più c'è l'accenno allo sport truccato (e in Italia ne dovremmo sapere qualcosa..)., quindi anche un (seppur piccolo) elemento di riflessione c'è.
Non è un film epico (anche se nel suo genere potrebbe esserlo, forse), ma secondo me non si può relegarlo a film adatto ai bambini under 8. Probabilmente avrà avuto più successo tra gli adulti nostalgici degli annì80...
Forse lo si rivaluterà in futuro. :'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com