WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Parliamo dei nuovi poteri di Neo nella realtà('!') di Zion..

12

Alla base del systema di funzionamento del mondo delle macchine non funziona, il loro systema di alimentazione è basato sugli umani, e l'uomo possiede una mente che per quanto ci dice l'Architetto è grottesca.

All'Architetto l'arduo compito di creare una Matrix accettata da tutti, ma questo non è possibile a meno di creare l'anomalia e isolare quell' 1% in Zion, dando loro una speranza, una scelta quella di combattere. No credo che Zion sia reale, e che quanto si rivela l'anomalia, cominci quel processo di crescita della città che porti ad una prima soglia di allarme per le macchine, col conseguente intervento di "ripristino" delle condizioni iniziali di Matrix.

Ma evidentemente non c'è da tenere sotto controllo solo l'Anomalia e Zion, evidentemente esistono altri difetti che nel MainFrame delle macchine non sono possibili, ma nel mondo progettato "grottescamente e per caso" per gli uomini invece diventano realtà : gli esuli, programmi che crackano programmi, i Smith i Merovingi, ergo equazioni che si sbilanciano e che non sono derivate e concentraten nell'anomalia.
Se voi foste delle macchine, a che cosa sareste attaccate di più oltre al systema' Che cos'è che da il potere in 01' Matrix. Chi controlla Matrix, controlla la fonte di energia, dunque la vita delle macchine.
Se Neo non avesse eliminato Smith, quest'ultimo alla lunga avrebbe controllato Matrix : cosa che l'Architetto non può permettere. Anche se "esistono condizioni di sopravvivenza che siamo pronti ad accettare". Ma Neo è umano e ha rimediato ad un errore delle macchine, quindi le macchine non hanno il controllo totale su esse stesse (altrimenti Smith non avrebbe potuto ribellarsi) e quindi non possono averlo nemmeno su tutti gli umani. Ergo, Matrix è costruita sul modello umano, ergo non è matematicamente perfetta, ergo alcuni programmi possono ribellarsi, ergo non c'è controllo totale benchè le probabilità di crash siano quasi nulle esse esistono. Quindi visto che in Revolusion tali errori si rivelano, il systema va rivisto. Con tutta probabilità Revolution è davvero il capitolo conclusivo : l'Architetto libererà chi non accetta il systema e li manderà in Zion senza attaccare più, cambiando il systema appunto. Ma quanto durerà l'equilibrio'

La mia idea della realtà di Zion l'ho già espressa e non sto scrivendo per convincervi o altro ma per fare una considerazione a prescindere dalla mia idea, e cioè che le prove che portano quelli che la pensano sia in una maniera che nell'altra le basano su una "verità" dei fatti che da per reale Zion, non so se sono stato chiaro ma non riesco a spiegarlo come lo ho presente nella mia testa. Tutto ciò che abbiamo sono 3 Film in cui nessuno ha il minimo dubbio che Zion non sia reale e questo secondo me sbilancia tutto.

La narrazione del Film lo da per scontato e quindi potrebbe tralasciare prove significative per capire la verità. Lo si può prendere come Dogma, o meno, ma Dogma resta.

Se magari qualcuno ha capito ciò che ho tentato grottescamente di dire e sa riscriverlo meglio... mi farebbe un gran favore 😀 😆 😆

Comunque anche Smith - Bane dice "non mi riconosce anche in questo ammasso putrido......". Un ulteriore indizio secondo me.

E se fosse che....

- Zion è reale. Le macchine hanno un software di controllo dei ribelli (il programma "ELETTO") che viene caricato nel corole-playero di un umano (Sig.Anderson questa volta) che può dunque svolgere la sua azione nel mondo reale (controllare e infine annullare i ribelli attraverso il meccanismo della scelta)...nessuna macchina potrebbe farlo. Questa volta però il programma percepisce l'amore (Neo chiede al padre della bimba, all'inizio di revolutions come possa un programma provare amore..). per Trinity e sfugge al controllo rendendosi conto di poter dominare le macchine (le "vede", è addirittura in grado di controllarle parzialmente).

- Il problema è che anche Smith riesce a "trasalire" al mondo reale (se lo ha fatto con Bane lo può rifare anche dopo la morte dell ammasso putrefatto nel quale era entrato!!) e questo è un grosso problema per le macchine. Neo (cioè il software ELETTO) ha nel suo codice quel grottesco attaccameto per la razza umana e dunque non potrebbe mai lottare per una sua estinzione...che comporterebbe la conseguente estinzione delle macchine stesse.

Cosa ne dite''
Secondo me questa ipotesi spiegherebbe alcune cose (prima fra tutte il perchè Neo o meglio Mr. Anderson riesca a fermare le macchine).... ma ne lascia i sospeso almeno il doppio!!!! 😀 😀

Altra cosa... nn si parla della figura del ragazzo (Kid''). Chi è secondo voi' Quando l'avrebbe salvato Neo' Anche lui a suo modo è un eletto'''

[img][/img]

Deluso se ti guardi gli animatrix...scopri come si è salvato Kid....

IMHO, Neo non è un programma caricato dentro un umano... è solo un umano che quando si collega a Matrix, si collega attraverso un programma.. (ho già esposto questo pensiero in un altro topic).

Zion potrebbe essere reale come potrebbe non esserlo: Neo potrebbe vedere anche a occhi chiusi perchè lui è il vero Salvatore.. non un semplice Eletto. L'eroe della Profezia dell'Oracolo.

Altra cosa... nn si parla della figura del ragazzo (Kid''). Chi è secondo voi' Quando l'avrebbe salvato Neo' Anche lui a suo modo è un eletto'''

Da quanto deduco non hai mai visto gli Animatrix. Ebbene, in un episodio di essi Kid è un ragazzo che percepisce che la realtà non quadra e si libera da solo dalla prigionia, con l'"incitamento" di Neo.

Che Zion sia reale penso nn ci sia niente in contrario... o almeno io lo penso 🙂 Cmq per Bane/Smith, penso che nn sarebbe mai più "tornato" nel mondo reale... come si sente alla fine del combattimento con Neo, dice "Questo è il mio Mondo!", quindi Zion nn gli deve interessare così tanto 🙂

OOOPPS! Effettivamente ho tralasciato la visione degli animatrix!! Provvederò al più presto...
Per adesso grazie del suggerimento!

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com