WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Parliamo dei nuovi poteri di Neo nella realtà('!') di Zion..

12

Neo una Volta stato dall'Architetto e tornato alla realtà aquisisce il potere di fermare le macchine con la mente , ma non solo vede anche attraverso la carne la reale identità di Bane.... Secondo me anche il discorso della benda sugli occhi che porta nel trailers c'entra con questo potere, come se ad occhi chiusi lui vedesse oltre alla realtà......
Il potere di bloccare le macchine invece sempre secondo me, potrebbe essere dovuto al fatto che lui è stato in contatto col mainframe , e le macchine dovrebbero essere tutte coordinate da un software che forse ora lui riesce a cracckare che dite'!'!'

Secondo me la storia della benda è ricollegata al fatto che lui le macchine le "sente", ma non con l'udito ovviamente. Quindi per evitare di essere ingannato dalla vista (in fondo come puoi credere a ciò che vedi dopo tutto quello che è successo) potrebbe aver deciso di bendarsi gli occhi.
Potrebbe andare'

Eh... è una domanda del tipo: "come finità Matrix Revolutions'"
Non si sa il perchè della benda, è possibile spararla... l'ipotesi di hard1 mi convince di +... però dubito che sia quello, sarebbe una cosa alla "Guerre Stellari" e non penso che i WB prendano spunto da certi capolavori... verrebbero accusati di plagio. La risposta sta da un'altra parte...

Ragazzi, penso ke Neo abbia la benda a Zion xchè è stato ferito da Smith (almeno è quello ke ho sentito dire..).

Cmq i poteri che ha acquisito Neo potrebbero essere la conferma ke Zion sia un sottolivello di Matrix.

Salve a tutti, sono nuovo quindi non devastatemi subito :D. Volevo solo dire che nel Trailer si vede chiaramente, dopo la scena in cui Neo e Trinity si prendono per mano, tanto sangue sotto la benda, ed è quindi probabile che abbia problemi agli occhi dovuti o nel combattimento con Smith/Bane o su Matrix probabilmente contro il nuovo SuperSmith (c'è anche una possibilità che sia stato accecato dalle macchine quando va a parlargli). Ecco qua l'immagine:
Immagine Forum

Per quanto riguarda la questione Zion reale o meno:
Ipotesi più insicura _ Neo ha comunque capito se Zion è reale o meno, e quindi se non lo fosse non chiederebbe all'Oracolo "Can Zion be saved'".
Seconda considerazione: Perchè mandare un esercito di macchine a distruggerla quando essendo un'altro livello di Matrix basta formattare il disco 8) facendo così morire tutti gli abitanti' Oltre al fatto che su migliaia di persone qualcuno ci avrà pure pensato e provato a fare un salto di 5 metri, anche se questo potrebbe essere stato programmato apposta (in Matrix si possono evadere le regole fisiche, a Zion no appunto per dare più credibilità).

Anche io l'avevo notato il sangue che "usciva" dalla benda... così come il taglio che ha sul labbro. Però trovo che sia troppo banale che si è accecato col combattimento con Bane, credo che i Wachowsky si siano inventati qualcosa di più originale... anche se però, guardando i trailer, la tua è una tesi più che valida.

Salve a tutti, sono nuovo quindi non devastatemi subito :D. Volevo solo dire che nel Trailer si vede chiaramente, dopo la scena in cui Neo e Trinity si prendono per mano, tanto sangue sotto la benda, ed è quindi probabile che abbia problemi agli occhi dovuti o nel combattimento con Smith/Bane o su Matrix probabilmente contro il nuovo SuperSmith (c'è anche una possibilità che sia stato accecato dalle macchine quando va a parlargli). Ecco qua l'immagine:
Immagine Forum

Per quanto riguarda la questione Zion reale o meno:
Ipotesi più insicura _ Neo ha comunque capito se Zion è reale o meno, e quindi se non lo fosse non chiederebbe all'Oracolo "Can Zion be saved'".
Seconda considerazione: Perchè mandare un esercito di macchine a distruggerla quando essendo un'altro livello di Matrix basta formattare il disco 8) facendo così morire tutti gli abitanti' Oltre al fatto che su migliaia di persone qualcuno ci avrà pure pensato e provato a fare un salto di 5 metri, anche se questo potrebbe essere stato programmato apposta (in Matrix si possono evadere le regole fisiche, a Zion no appunto per dare più credibilità).

La tua idea è esatta Tomas_A. Se Zion fosse un sottolivello di Matrix, non funzionerebbe perchè chi fugge da Matrix e viene "liberato" è perchè non accetta il systema (come spiega l'Architetto a Neo). Se Zion fosse un sottosystema di Matrix, questi qui non accetterebbero nemmeno Zion.

No secondo me Zion è reale. Zion serve alle macchine perchè gli abitanti rintracciano le persone che non accettano il systema e le portano via da Matrix, mantenendo il systema stabile. Vi ricordo che l'Architetto dice questo a Neo, che lasciano troppe persone che non accettano il systema, si corre il rischio del crash. O almeno questa è la spiegazione che dò io.

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum ed è la prima volta che posto ma pure io mi trovo nel limbo delle domande lasciate aperte dalla Trilogia di Matrix... personalmente penso che Zio sia un altro livello di Matrix e che anche le persone in Zion siano utili alle macchine come raccolto (almeno 250K persone!). Comunque un altro argomento che secondo me rafforza l'idea di Zion Virtuale è il discorso fatto dal consigliere Hammon (che credo essere uno strumento di controllo delle macchine su Zion, un programma di Zion... visto anche come si è stupito del fatto che Neo abbia salvato Zion). Quando i due sono nel sottolivello delle macchine adibite alla sopravvivenza degli abitanti di Zion i due parlano sul significato del controllo e Neo dice al consigliere che loro hanno il controllo su quelle macchine perche possono staccare la spina... ma poi il consigliere lo riprende e gli dice " si ma poi dovremmo fare i conti con l'aria che respiriamo e la luce..). Quindi umani e macchine sono in simbiosi per la sopravvivenza. Io penso che il mondo reale sia simile a Zion come aspetto e visto che il cielo è compltamente oscurato, le macchine non possono "vivere" ma neppure gli umani e nessuna altra forma di vita. Quindi la situazione degli abitanti di Zion che sembrano avere il controllo sulle macchine che gli forniscono luce e aria è identica a quelle delle macchine che sembrano avere il controllo sulla umanita (Zion + matrix) perche altrimenti morirebbero ma non possono nemmeno fare a meno degli umani perche gli danno l'energia necessaria a funzionare...
Penso al mondo reale come una gigantesca 01 che funziona permettamente e le uniche forme di vita sono gli umani nei bozzoli che recitanto la loro vita in Matrix o Zion.

Ciao, dwogi e benvenuto a Zion! 😉
Francamente prima di Revolutions ero del tuo avviso. Se hai letto i miei articoli, ti sarai reso conto dell'enfasi con cui parlavo della Teoria MWM (Matrix within a Matrix).

Dopo Revolutions, però, ho cominciato ad avere qualche dubbio. Intendiamoci: fino a prova contraria resto convinto che Zion sia una via d'uscita virtuale creata dalle macchine per coloro i quali non accettano Matrix. Ma sto esplorando nuove vie...

Ora vi lascio alle vostre congetture. Mi farò "sentire" con un articolo in home page...

Francamente io inizio a credere alla famosa Profezia del primo film: Neo è veramente qualcosa di più di un semplice Eletto... è l'unico che riesce ad arrivare a 01, è l'unico che riesce a vedere la realtà del mondo reale a occhi chiusi, ha liberato gli esseri umani (come dice alla fine l'Architetto)... insomma è il Salvatore (non a caso il Merovingio lo chiama così). Magari con gli articoli di morole-playerheus cambierò idea, ma ora "me gusta" questo ritorno all'antico.

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com