WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Milano: Chinatown si ribella

La bandiera della Repubblica Popolare Cinese è stata issata su Milano, sventolata dai balconi. La stella a cinque punte su sfondo rosso ha brillato durante una calda giornata di primavera. E' la vittoria della più importante Chinatown di Europa contro i vigili e la loro volontà di fare le multe. Le forze antisommossa sono intervenute, ma sono state respinte, 14 sono finiti all'ospedale. Alcune auto sono state ribaltate. Anche i cinesi le hanno prese e cinque sono stati ricoverati.
Sembra che tutto sia nato dallo zelo di una vigilessa e dalla reazione della comunità cinese. Ma una multa non può scatenare una rivolta. La diversità, la mancata integrazione e le tensioni che durano da anni sì. Via Paolo Sarole-playeri e dintorni sono un ghetto, o meglio un autoghetto. E' come essere a Pechino, forse meglio. I negozi italiani scompaiono, i vecchi residenti se ne vanno. E' un'enclave.
I ghetti, ce lo insegna la Storia, portano male a chi li abita. Sono centri di solidarietà culturale e etnica. Ma sono isolati, circondati dal mare dei diversi.
Mi hanno colpito le tante bandiere cinesi, l'orgoglio di chi le portava. E mi sono chiesto quale significato hanno. Una volta chi arrivava a Milano voleva subito farsi adottare e diventare milanes. Oggi si porta la bandiera da casa.
I ghetti sono pericolosi per chi ci vive, odiati da chi li circonda. L'integrazione è l'obiettivo che abbiamo per chi arriva nel nostro Paese' E allora integriamoli e proibiamo i ghetti. In un quartiere non deve poter vivere più di una certa percentuale di nordafricani, di cinesi, di filippini, insieme agli italiani. Lo stesso nelle scuole. E chi arriva deve volersi integrare, imparare la nostra lingua, sventolare la nostra bandiera. O andarsene. L'Italia non ha mai avuto guerre di religione e guerre etniche. Andarsele a cercare è da temerari e anche un po' da idioti.

Beppe è un grande :ok:

si è quello che si diceva anche qua...xò boh la sua proposta nn credo funzioni...cioè che fai le fasce limite...10 cinesi di qua,15 africani di qua....ah di lah c'è rimasto un po di posto..mettiamoci 5 rumeni cosi tanto per gradire...boh ci sarà una soluzione + "metodica"
e comunque per la cronaca non pretendo che vengano a sventolare la nostra bandiera...che sventolino pure la loro senza che però stiano a menare qualcuno

si è quello che si diceva anche qua...xò boh la sua proposta nn credo funzioni...cioè che fai le fasce limite...10 cinesi di qua,15 africani di qua....ah di lah c'è rimasto un po di posto..mettiamoci 5 rumeni cosi tanto per gradire...boh ci sarà una soluzione + "metodica"
e comunque per la cronaca non pretendo che vengano a sventolare la nostra bandiera...che sventolino pure la loro senza che però stiano a menare qualcuno

E non un "qualcuno" qualsiasi, ma le forze dell'ordine...
Cmq, è un'ipotesi per trovare una soluzione contro la ghettizzazione. Neanch'io so se si può davvero realizzare una cosa del genere, forse era solo una provocazione... :boh:

Immagine Forum

OT

Lo sapevo che lo avresti fatto Wulf!!!

Ahahaha, ma dimmi è una scansione di una locandina che tu hai''

Per quel che ne so non esistono in commercio locandine dagli occhi verdi.... cioè locandine in italiano..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

OT

😆 😆 😆 😆 😆 😆

Grande Wulf, sei un folle!!!!
Qualcuno avrebbe dovuto farlo!!!!!!!!!!!!!

Beh, era obbligatorio, non capisco perchè nessuno non c'abbia pensato.
Cmq adam,la locandina purtroppo io non ce l'ho,questa l'ho solo trovata in rete.

Il problema dei cinesi e` che quando invadono uno teritorio, loro pensano che quel teritorio sia di loro proprieta` e di nessun altro... e poi, per loro non esistono le leggi del paese dove vivono, ma solo le loro leggi, cioe` le usanze dal loro paese...

Pure nel mio paese da piu di 10 anni ci sono cinesi e vi devo dire che sono molto, mi scuso, bastardi. Affitano un locale per 2 persone, e invece di 2 persono c'e ne sono 22 persone... poi, quando il proprietario del locale viene da loro a prendere i soldi per il affito, loro lo buttano fuori come se hanno comprato quel locale, dicendo che non ha il diritto di entrare nel loro negozio... non vi dico che fanno ai lavoratori (i miei conazionali) che lavorano da loro... li trattano in una maniera spregevole...

La neonata BobbelloTV presenta: Milano ,Paolo Sarole-playeri: il giorno dopo

http://www.youtube.com/watch'v=saUILNhC-uQ

http://bobbellotv.blogspot.com/

mi consigliano una rivista metà cinese metà italiana reperibile in libreria nella sezione "riviste estere" al modico prezzo di 2 euro e 50.
Si chiama "Cina in Italia", domani faccio un salto alla Feltrinelli e la prendo.

Per chi vuole sentire una qualche voce sull'argomento che non venga da canali schierati in partenza come i TG e i quotidiani nazionali.

Ci fai un resoconto dopo averlo letto'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com