WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Matrix Revolutions: commenti dopo la visione del film

1) Neo è "immortale" (Nel senso che le macchine non permetteranno la sua uccisione) solo finquando The Matrix nn sarà Reloadato...
2) Morole-playerheus nn sa niente della storia dei 6 eletti e delle 4 versioni di matrix....
3) I fratelli avevano in mente solo una trilogia....

P.S. KEANU MA...tu credi che per farne un quarto dovranno riscrivere un'altra storia'O come dici tu rifare tutto da capo'
Non può essere che i due fratelli abbiano già fatto tutta la storia molto tempo fa'
secondo me la storia è vecchia e poi pian piano hanno introdotto i particolari ma la storia di The Matrix non è finita...c'è ancora un'abisso!

La trilogia finisce così, magari potranno fare un sequel o un prequel dove chiariranno la posizione di vari programmi in Matrix o, che ne so, forniranno maggiori dettagli per la comprensione totale della trilogia. La storia, però, credo che sia terminata con la liberazione della specie umana, della pace tra le macchine e l'uomo e con Neo che "reloada" Matrix. La vicenda intera, se non sbaglio, fu scritta quasi dieci anni fa.. il fatto che abbiano iniziata a girarla negli ultimi annì90 è causata dalla "giovinezza" come registi dei Bros. La Warner prima gli ha fatto fare un altro film e poi gli ha dato il nulla-osta per Matrix.

"Everything that has a beginning has an end..."

per me al massimo il film sarà finito qua ma non la storia, se non sbaglio lo fa capire pure l'Architetto che la pace finirà prima o poi, e allora le macchine e gli uomini si ritroveranno di fronte ad un nuovo conflitto...

The Matrix potebbe essere ricreata...
città analoghe a zion potrebbero venire rifondate...
altri eletti potrebbero rivelarsi...

Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire, sono venuto a dirvi come comincerà [...] quello che accadrà dopo, dipenderà da voi e da loro...

Mi riferivo alla storia pensata inizialmente dai Bros., la trilogia tanto per intenderci. Ovvio che la "storia" non può essere finita, mica c'è stato l'annientamento del mondo... per questo hanno lasciato uno sbocco aperto. Chissà, magari un domani.....

Bello bello bello!!! finalmente l'ho visto. Ho preferito aspettare un paio di giorni prima di scrivere qualcosa perchè dovevo schiarirmi le idee. Alcune cose mi avevano turbato altre ancora non mi vanno giù!
Non sono d'accordo con Virus (come il 99% dei presenti) perchè il film DOVEVA finire cos'! Come'
Lasciando porte aperte e risolvendoci tutti i dubbi di Matrix Reloaded ma creandocene altri. E' lo stile dei WB e penso che se fosse finito il maniera più "chiara e tranquilla" (non so se mi spiego) ci saremmo inc...ti tutti.
Non so se a voi a fatto la stessa impressione ma quando sono usito dal cinema avevo l'amaro in bocca e non riuscivo a capacitarmi se ero contento per averlo visto o se mi dispiaceva un pò perchè è tutto finito. Sì infatti non credo che ci sarà un sequel anche se molti nella rete e anche parecchi guiornalisti la pensano diversamente. Nel qual caso io probabilmente preferirei un prequel.
Il film è stato epico e sono sicuro che se ne parlerà come una perfetta conclusione della trilogia. Chi dice che è stato un finale commerciale non ha (a mio avviso) capito niente. Matrix non è un film usa e getta. della serie lo vedi, ti piace, e poi te lo dimentichi. Che tu abbia visto il primo il secondo il terzo o tutti e tre fa sempre lo stesso effetto: esci dal cinema, contento soddisfatto ma PIENO DI DUBBI! Ed è proprio quello il bello. E' comeho gia detto una volta tremendamente e perfettamente soggettivo!

Che ne dite della scena in cui Morole-playerheus quando ha capito che la guerra è finita e viene abbracciato da Niobe guarda verso l'alto con le lacrime agli occhi'''

DA BRIVIDI!!!!! :disperato:

Condivido tutto, dall'inizio alla fine... hard1 sembra che mi leggi nel pensiero.. :mrgreen:

Che ne dite della scena in cui Morole-playerheus quando ha capito che la guerra è finita e viene abbracciato da Niobe guarda verso l'alto con le lacrime agli occhi'''

DA BRIVIDI!!!!! :disperato:

Il punto in cui ho provato i brividi è stato durante il duello tra Neo e Smith, i punti in cui richiamavano il primo combattimento nella stazione in Matrix I (Neo che si "leva" la polvere e fa invito a Smith di farsi sotto) oppure quando c'era il coro in sottofondo e nello stesso momento il bullet time... forse la sequenza più bella che abbia mai visto in un film.

Beh, molto bella la scena delle unità APU e la guerra a Zion... forse un pò lunghettina, ma digeribile; nella chat ufficiale di questo sito (#whatisthematrix.it su Azzurra [irc.azzurra.org 😳 ]) abbiamo discusso a lungo, io e Keanu, per un'eventuale ripresentazione in un futuro di un potenziale nuovo Eletto... beh, IMHO se si dovesse ripresentare un altro Eletto dopo Neo, sarebbe di certo Kid (se vi guardate gli aniThe Matrix capite perché); poi alla fine del Revolutions, l'Oracolo dice al nuovo Esule "Sì, un giorno o l'altro lo rivedremo" (riferito a Neo). Voi che ne pensate' 😀

Ok ho capito se non mi vedo AniThe Matrix non ci capisco niente giàsto' Provvederò nel più breve tempo possibile.
Comunque al di là di questo penso che se i WB volessero potrebbero fare altri 3-4 film (chiamateli Matrix 4,5,... oppure Matrix 0, o come volete) sempre inerenti alla storia dei primi 3. Sono sicuro che le idee non mancano e sono altrettanto sicuro che sarebbero altrettanto belli. Il tutto sta nel vedere che cosa vogliono fare loro. Ma da come si parla in rete, ma anche nelle riviste specializzate e addirittura in TV, un sequel sembra quasi scontato. Mah! :boh:

Seraph scrive:
se si dovesse ripresentare un altro Eletto dopo Neo, sarebbe di certo Kid

Molto d'accordo, anche se Kid è molto diverso da Tomas Anderson (che con i suoi mille dubbi e insicurezze, fa onore al suo nome). Infatti Kid non ha bisogno di molti discorsi per farsi scollegre da Matrix, ne tantomeno ha bisogno di ingoiare la pillola rossa, che interrompe il segnale portante. Infatti Neo continua a ripetergli che si è salvato da solo. Apropos, a me sembra invece che sia sata l'Oracolo a ingoiare la pillola rossa in Reloaded!''

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com