WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

MATRIX IN 3D

A parte che quoto una mia vecchia news:

In-Three a quanto pare sembra stia tramutando in versione 3D cult movie come Titanic, Star Wars e Matrix: http://www.whatisthematrix.it/article-543--0-0.html

🙂

Cmq io non intendevo una versione 3D per il cinema della saga di Matrix, bensì per l'homevideo. Del resto sono stati venduti un buon numero di tv 3D ultimamente, ed essendo uno di quelli, ti dirò che il 3D si gusta meglio in casa che al cinema (se hai un ottimo impianto audio e video, ovviamente) perché i pannelli sono molto più luminosi e colorati.
Non so ho idea che il futuro dei vecchi film convertiti in 3D sia nell'homevideo.
:mrgreen:

Però ho paura che per rientrare dei 12 milioni di euro (100.000 euro al minuto come avevo letto nella tua news) e guadagnare ulteriormente, una vendita home video non basti, mentra con i 10 euro a spettatore del cinema ci farebbero una gran quantità di soldi!
P.s.che senso ha comunque portare in 3d "La Dolce Vita" di Fellini' Matrix sarebbe spettacolare, mentre sono sempre più convinto che se i Wachowschi avessero fatto Speed Racer in 3d con quel turbinio di colori avrebbero avuto un successo in termini economici pazzesco.

Certo, Matrix e Speed Racer in 3D non sarebbero male.
La riconversione al 3D riguarderebbe solo i film che più sono propensi a tale spettacolarità tecnica. "La dolce vita" avrebbe meno senso, come anche tutti i film non spettacolari, senza grandi panoramiche importanti, ecc...
Insomma, Star Wars, va bene, ma "Voyage dans la Lune" in 3D me lo risparmierei, giàsto per fare qualche esempio più o meno estremo.

PS: da un certo punto di vista, però, ci sarebbe da dire che le modifiche apportate ai film del passato non sono molto auspicabili. Le opere del "passato" vanno prese così come sono state concepite e distribuite al loro tempo, senza ritocchi "postumi" e forzature.
A tal proposito, basti ricordare l'imbarazzante storole-playeriatura dei film di Stanlio&Ollio ritoccati a colori dopo decenni (certamente una modifica a cui avremmo potuto fare a meno). O i ritocchi di "E.T.", con cui si sono cancellate digitalmente le pistole presenti nell'originale per metterci ipocritamente delle ricetrasmittenti.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com