WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaLezioni di computer
o Registrati per creare messaggi e topic.

Lezioni di computer

OK quello che dice Darknet, , mi sembra di aver scritto qualcosa del genere circa 10 post fa...
E' possibile che nessuno l'abbia letto'
:-_-:

Ok, quando ho tempo ci provo. Passiamo intanto ad un'altro argomento interessante che è utile a molti (dal mio punto di vista): la creazione di avatar. Allora, sappiamo che non possono essere + grandi di 8kb, giàsto' Ma alcuni, una volta portati su photoshoop e diinuita la risoluzione, diventano MINUSCOLI... che si fa' :boh:

Allora, sappiamo che non possono essere + grandi di 8kb, giàsto'

Si. La limitazione non è dovuta ad Internet o a quali strane stranezze elettroniche. E' solo un limite imposto dal sito per evitare che le pagine si sovraccarichino troppo.

Ma alcuni, una volta portati su photoshoop e diinuita la risoluzione, diventano MINUSCOLI... che si fa'

Che vuol dire "diventano MINUSCOLI"'
Che sono troppo piccoli per essere usati sul forum'
Forse li riduci dicendoli che l'immagine originale la vuoi ridotta al 30% (esempio)'

La teoria è questa:
1- Rimedi/disegni/catturi una immagine
2- La carichi in un programma di disegno
3- Riduci la dimensione (non la risoluzione) dell'immagine a 120 pixel orizzontali, assicurandoti che venga rispettata la proporzione.
Verticalmente l'immagine viene "Aggiàstata" automaticamente.
4- Salva l'immagine in formato JPG cercando di aggiàstare il fattore di compressione in modo tale che il tutto rimanga negli 8Kb.

Acc...Dambala come al solito mi sono persa a metà...

Allora:

Rimedio l'avatar
Lo apro con Photoshop (va bene anche paint')
Riduco la dimensione' E come'

La salvo come'! E in che sformato'! :mrgreen:

apri photoshop (o alla peggio paint shop pro, paint è meglio di no). vai su immagine -> ridimensiona immagine -> da lì è tutto chiaro

poi vai su salva e salvi come JPg a qualità medio/alta. fai prove per star sotto agli 8 k

apri photoshop (o alla peggio paint shop pro, paint è meglio di no). vai su immagine -> ridimensiona immagine -> da lì è tutto chiaro

poi vai su salva e salvi come JPg a qualità medio/alta. fai prove per star sotto agli 8 k

Ok!!!!!

ho imparato già tutto!!!!!!!!

ora mi manca photo shop... :disperato:

Si si ho imparato tutto pure io (che genio 🙄 ) solo che non mi va di cambiare computer adesso, e qui nn c'è photoshop... quando ho voja vi faccio sapè, ok' :mrgreen:
Adesso mettiamo che riesca a farmi sto avatar... :mrgreen: e passiamo alla prossima domanda. Ho notato 1 topic in cui Keanu proponeva 1 link ad un sito che permette di crearsi l'avatar. Solo che nn ho capito come si mettono sul sito (Keanu ha detto di mandargliele pure di rimediare qualche altro post.... :mrgreen: )... questo è il topic ideale, quindi: come si fa'

Poi vi farò sapere sull'avatar. 😉

Devi "catturare" l'immagine che vedi su schermo:
- o usi un programma grafico, in particolare l'opzione cattura schermo
- o premi il tasto STAMP quando a video c'è quello che vuoi salvare e poi lo incolli nel programma di disegno.

Per metterlo su devi avere uno spazio web, ma già o parlato di questo, ci sei riuscita'

Ok, missione avatar compiuta. Tutto ok! 😉

Allora... questo beneamato spazio web (su altervist, giàsto') come si "pija"'

C'è un post a pagina 2 di questo topic che spiega come usare lo spazio ottenuto.
Per prenderlo devi andare su http://www.altervista.org ed iscriverti. Servirebbero i dati personali 😆

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com