WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaLezioni di computer
o Registrati per creare messaggi e topic.

Lezioni di computer

anch'io uso NOD.

in msn ho impostato come exe "egui.exe"

Program FilesESETESET NOD32 Antivirusegui.exe

il fastidio è che NOD apre la finestra con l'esito dello scan ogni volta si riceve un file.

che poi Amon o Imon analizzano ogni file creato indipendentemente da msn

ufff nn ho quel file... (temo sia perchè ho la versione "trial")

Và... cercavo un topic adatto a fare qualche domandina di genere informatico ed è saltato fuori quello creato da me!

A dire il vero io di domande ne avrei abbastanza, anzi credo che forse un topic a sè stante sarebbe addirittura meglio, perchè sono abbastanza sicura di conoscere la fonte di tutti i miei problemi: ho comprato da poco un portatile nuovo... con windows 7.
Non mi sono ancora giànte le voci su questo nuovo systema operativo, quindi non so se sia meglio, peggio o come il tanto criticato Vista, ma un mio amico ha fatto risalire la maggior parte dei problemi che riscontro a una questione di "compatibilità", quindi io per il momento me la prendo con windows XD.

Il più impellente è senza dubbio che mi fa storie con la connessione, e in particolare con quella wireless. Ho il router in casa e il segnale è eccellente (mio fratello con vista si connette senza problemi), ma il mio pc sembra non volerne sapere... visualizza la connessione una volta su dieci, e anche quando l'ha trovata non si connette, nè dà spiegazioni più chiare di "impossibile connettersi".
Qualcuno di voi si è già cimentato con questo nuovo systema operativo, oppure ne ha sentito parlare' Insomma, sono ben accetti suggerimenti (voglio staccare questo cavolo di portatile dall'ethernet, anche perchè avendo io un cavo solo mi sta rubando pure la connessione del fisso XD). Grazie in anticipo!

Hai ovviamente settato i parametri del portatile, con quelli del router vero' 🙄

Er... se con questo intendi se ho inserito il tipo di sicurezza e la passphrase sì...

controlla pure che l'indirizzo ip sia assegnato automaticamente così come i dns

A dire il vero sulla linea ethernet ho impostato ip e dns statici. Sulla linea wifi non lo so, dato che non ho modo di configurarla... non me la visualizza proprio, e anche quando la visualizza non mi fa connettere, quindi non c'è modo di controllare l'ip..

EDIT:ok c'era modo di controllare l'ip anche se non era connesso, ed effettivamente era statico... ho attivato il dhcp ma non cambia nulla.. inoltre è la prima volta che mi visualizza due indirizzi IP: Ipv4 e Ipv6... che vuol dire'

Posta marca e modello del router così se lo conosco, ti seguo passo passo.

ipv4 e ipv6 sono due protocolli di rete, il 4 è il vecchio protocollo mentre il 6 quello nuovo.

Quello che interessa a noi è il 4.

Quindi vai sulle impostazioni del ipv4 scegli di utilizzare un ip statico (che dovrai appunto specificare tu e che deve essere nel range della tua rete locale) e stessa cosa per il DNS sia primario che secondario.

Il router è Alice Gate 2, e ho provato a inserire l'IP statico ma non cambia nulla...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com