WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaLezioni di computer
o Registrati per creare messaggi e topic.

Lezioni di computer

Ecco qua. Sapevo che prima o poi avrei ceduto. Ma non resisto +, quindi ecco il topic in cui le persono come me (informaticamente ignoranti :mrgreen: ) fanno le domande alle persone come voi Einstei del pc. Spero che sarà utile, se si rivela 1 bufala nn esitate a eliminarlo! 😉

Perfetto!

Un aiuto spontaneo...

Ho postato su "programmazione" una cosa riguardo l'HTML, spiega cos'è.
Volevi sapere cos'era giàsto' Lo hai letto'

Magari lo riposto "corretto" qui, così è un inizio per chi proprio non conosce come funzionano i siti.
Che ne dici'

aperto il topic giàsto a puntino......

ho 1 paio di problemucci software...........

1- windoz xp si pianta mntre navigo in internet ( quasi sempre sulle pagine in accatiemmeelle ) quando clicco u un link mi si spegne e riavvia il pc.............

2-qualcuno saprebbe dirmi dove scaricare qualche effetto video aggiàntivo per pinnacle studio 8 SE '''''''

3- ultimo e poi non vi assillo più......Il caro Autocad2004 è capace di calcolare i momenti d'inerzia, ma li calcola usando una densità pari a 1...... qualcuno sa dirmi dove caspio si cambia il valore di questa densità'''''''''''''

GRAZIE 1000^n esima potenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buona navigata a tutti!

1- windoz xp si pianta mntre navigo in internet ( quasi sempre sulle pagine in accatiemmeelle ) quando clicco u un link mi si spegne e riavvia il pc.............

Può essere che hai beccato un virus che ha colpito xp diversi mesi fa il quale, ogni volta che si accedeva ad internet, spegneva il computer!
Il virus in questione è il famoso worm blaster!
Se il problema è questo, devi utilizzare il tool di rimozione del virus e poi aggiornare xp con gli aggiornamenti forniti da microsoft

grazie 1000

mi sembra però strano xkè il norton ( o morton come è stato soprannominato ) non mi ha mai rilevato nulla......

vabbe ceccherò più tardi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8)

CIRICIAUZ!

Norton.

Ok, vedo che questo topic è stato ben preso, quindi vado avanti! 😉 Inoltre strano ma vero questo è il primo topic che posto.... 😯

Allora... si si so cos'è HTML, e + o - php, ora avrei un'altra domanda:
Il codice Html dove cavolo lo trovo' Avete qualche link' Poi robarr mi ha spiegato qualcosina di come si crea, adesso mi manca il codice.

In ogni caso qualsiasi informazione utile su php e html e ben accetta! 😉 :mrgreen: :ok:

Dunque, se vuoi prendere in esame il codice html di una pagina in cui stai navigando basta che clicchi su Visualizza > HTML nei menù in alto di explorer, ovviamente i contenuti omettono la presenza dei linguaggi che potrebbero contenere dati come password ecc (vero' :muto: ).

Nel caso tu volessi imparare il codice html consiglio sempre i tutorial on line di http://www.html.it, ma se al momento non ti garba l'idea di scrivere in codice sul blocco note già che sei alle prime armi potresti far pratica con semplici programmi di compilazione automatica come FrontPage (se hai office in teoria lo trovi nel menù di avvio alla voce "programmi"). Il vantaggio dei programmi è che il codice non lo impari, ma comunque crei pagine web come se stessi usando word. Ovviamente ci sono programmi molto più professionali, ma è bene iniziare dal primo gradino ;).

MA PRIMA...

Lezioni di informatica per donne:

Session 1)

Sconcertante rivelazione riguardo al vostro pc: Non dovete spegnorlo premendo il tasto power (per la serie "ma com'è che ogni volta che lo accendo mi fa sto scandisk' Ohi, ma dov'è l'inventario dei miei cd dei Backstreet Boys'''")

Per spegnere il computer vi raccomandiamo caldamente di aprire il menù di avvio e cliccare su "chiudi sessione", ivi scegliere "Arresta il systema".
Il vostro pc applaudirà in preda a spasmi di commovente gratitudine.

PS: sono maschilista, si vede' 🙄

Concordo con quello che ha detto Draco tranne la "Lezioni di informatica per donne:" :mrgreen:

ovviamente i contenuti omettono la presenza dei linguaggi che potrebbero contenere dati come password ecc (vero' ).

In genere non ne hanno bisogno. Le password non sono mai visibili all'utente.
Inoltre visualizzando il "sorgente" di un sito si vede solo l'HTML. E nel caso questo sia creato da un programma PHP tipo WITM la lettura da parte di un essere umano e sconsigliabile :fumato:

Io ho usato FrontPage un giorno in tutto. Se volete fare le pagine web senza conoscere l'html, allora potete usare pure Word e poi salvare la pagina in formato HTML.
Questo per i principianti.
Ovviamente l'ideale è scriversi qualcosa con un editor tipo blocco note, poi lavorare di taglia incolla da altri siti e così cominciate a capirci qualcosa.

Per una guida a tutti i comandi (meglio dire TAG) dell'HTML puoi fare una ricerca con Google ("html guide" oppure "guida html comandi") oppure come già consigliato da Draco visita html.it.

Beh le donne imparano così ad accendere e spegnere il pc:

ON= onniziato
OFF= offinito

:lolloso:
E non dite che non sono autoironica... LATTE

La mia ragazza stacca direttamente la spina, vedi tu.

Quando sono a casa sua il suo pc mi guarda in modo languido, poi fa apparire sul monitor "help" come sulla pancia della ragazzina riposseduta in "l'esorcista". :muto: 😆

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com